venerdì 25 dicembre 2020

"Stalking Jack The Ripper" Saga by Kerri Maniscalco

Ve l'avevo promessa ed eccola finalmente qui: la recensione della saga completa di Kerri Maniscalco, Stalking Jack The Ripper! Sarò completamente sincera con voi, come sempre d'altronde, sperando di farvi un po' di chiarezza sui lavori di questa scrittrice dall'apparente doppia personalità.

I libri che compongono la serie sono i seguenti: 

1. Sulle tracce di Jack lo Squartatore
2. Alla ricerca del principe Dracula
3. In fuga da Houdini
4. A caccia del diavolo



TRAMA (del primo libro)È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell'alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l'amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l'ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull'assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile. Ispirato agli efferati crimini irrisolti che hanno insanguinato la Londra di fine Ottocento, il romanzo d'esordio di Kerri Maniscalco tesse un racconto ricco di atmosfera che intreccia bellezza e oscurità, in cui una ragazza vittoriana molto moderna scopre che non sempre i segreti che vengono sepolti lo rimangono per sempre.

venerdì 4 dicembre 2020

"Kingdom of the Wicked" by Kerri Maniscalco (Kingdom of the Wicked #1)

Buonasera ragazzi! 

Oggi vi parlo in anteprima del primo libro della nuova saga fantasy di Kerri Maniscalco (che verrà tradotto in Italia dalla Oscarvault): Kingdom of the Wicked.




TRAMA (tradotta da me): Due sorelle. 
Un omicidio brutale. 
Una sete di vendetta che scatenerà l'Inferno stesso...
E un'eccitante storia d'amore.

Emilia e sua sorella gemella Vittoria sono streghe che vivono segretamente tra gli umani, evitando di attirare l'attenzione ed essere perseguitate. Una sera, Vittoria salta il suo turno di servizio al rinomato ristorante siciliano di famiglia. Dopo poco Emilia trova il corpo dell'amata gemella... dissacrato in modo inimmaginabile. Devastata, Emilia comincia a cercare il killer della sorella giurando di vendicarsi ad ogni costo -anche se dovesse significare utilizzare la magia oscura che le è stata a lungo proibita.

Emilia incontra poi Wrath, uno dei Wicked -i principi dell'Inferno dai quali è stata messa in guardia nelle storie fin da quando era bambina. Wrath dice di essere dalla parte di Emilia, incaricato dal suo padrone di risolvere la serie di femminicidi sull'isola. Ma quando si tratta dei Malvagi, niente è come sembra...


P.S. Non io che vi faccio prima la recensione della nuova serie invece di Stalking Jack the Ripper *va a nascondersi dietro la tbr list che diventa sempre più lunga* MA VI GIURO CHE ARRIVA, MI MANCA L'ULTIMO LIBRO!