lunedì 10 maggio 2021

"The Crown of Gilded Bones" by Jennifer L. Armentrout (Blood and Ash #3)

Io lo sapevo che stare dietro a TUTTE le uscite del 2021 sarebbe stata un'impresa titanica. Dico solo questo. 
Come state gente? Oggi vi parlerò del terzo volume della serie Blood And Ash di zia Jen, cioè The Crown Of Gilded Bones
Ovviamente, questa recensione conterrà spoiler per tutti coloro i quali non hanno letto i primi due volumi della saga; se volete leggere la recensione di entrambi (con relativa introduzione al mondo ed ai personaggi) la trovate qui. Buona lettura!

P.S. Per fortuna che questi grafici sono più competenti di quelli delle copertina di Sarah J. Maas perché, se ben vi ricordate, la cover che avevano scelto prima di farci vedere questo splendore era veramente oscena.



TRAMA (tradotta da me): 

Lei è stata la vittima e la sopravvissuta...

Poppy non si sarebbe mai sognata di avere un amore come quello che ha trovato con il Principe Casteel. Vorrebbe godersi la sua felicità ma prima deve liberare il fratello di lui e trovare il suo. È una missione pericolosa e con conseguenze di vasta portata che nessuno dei due avrebbe mai immaginato. Perché Poppy è la Prescelta, la Benedetta. La vera sovrana di Atlantia. Porta dentro di sé il sangue del Re degli Dei. La corona ed il regno le spettano di diritto.

Il nemico e la guerriera...

Poppy ha sempre voluto controllare la propria vita, non quella degli altri, ma ora deve decidere se rinunciare al suo diritto di nascita oppure prendersi la corona e diventare la Regina della Carne e del Fuoco. Ma, mentre gli oscuri peccati del regno e segreti intrisi di sangue finalmente vengono svelati, un potere da tempo dimenticato torna a costituire una vera e propria minaccia. E non si fermerà davanti a niente per assicurare che la corona non venga mai posata sul capo di Poppy.

L'amante e la heartmate...

Ma la minaccia più grande per loro ed Atlantia è ciò che li aspetta nell'estremo ovest, dove la Regina del Sangue e della Cenere ha i suoi piani, piani per i quali ha dovuto aspettare centinaia di anni per portarli a termine. Poppy e Casteel devono prendere in considerazione l'impossibile -viaggiare fino alle Terre degli Dei e risvegliare lo stesso Re. E, mentre segreti scioccanti e tradimenti duri da accettare vengono alla luce e nuovi nemici arrivano a minacciare tutto ciò per cui Poppy e Casteel hanno combattuto, loro scopriranno quanto sono disposti ad andare lontano per il proprio popolo -e per se stessi.

E adesso diventerà Regina...