lunedì 19 novembre 2018

"The darkest star. Il libro di Luc" by Jennifer L. Armentrout (Origin #1, Lux Series spin-off)

Ciao a tutti!
Con le dita che danzano sulla tastiera più velocemente di un colibrì, oggi cercherò di dirvi qualcosa di più sul nuovo libro della Armentrout
Ammettiamolo, nessuno di noi era pronto a lasciare andare i personaggi (in primis Daemon Black ovviamente) dell'indimenticabile Lux Series, vero? La nostra Queen ci ha ascoltate ed ha risposto alla grande con uno spin-off sul piccolo alieno dagli occhi ametista che tanto ci aveva fatto ridere negli ultimi libri: Luc.
Detto questo, corro a svelarvi la trama del primo libro della nuova serie (per il momento dovrebbe essere una trilogia ma, siccome con la Jen non si sa mai, nelle etichette l'ho classificata come Origin Series) ambientato qualche anno dopo l'invasione aliena!




TRAMAIl primo capitolo della nuova saga «Origin», spin off della serie «Lux», in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla terra. Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia. Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.


Invito cortesemente i signori viaggiatori ad andare a leggersi lo speciale della Lux Series che ho fatto cliccando qui, altrimenti rischierete di a) non capirci una mazza con la terminologia e b) spoilerarvi la vita. Siamo d'accordo? Bene, buon viaggio.


martedì 6 novembre 2018

Speciale Netflix: Chilling adventures of Sabrina (stagione 1)

Ciao a tutti! 
Ve la ricordate Sabrina? MA LA VERA SABRINA? Io sì ed è per proprio per questo motivo che, se devo essere sincera, ero un po' riluttante ad iniziare l'ultima serie proposta da "mamma Netflix"... però alla fine l'ho promossa a pieni voti! Perché? Perché questa non è più una commedia che necessita di un sarcastico gatto parlante per intrattenere lo spettatore (Salem comunque c'è, tranquilli, ha persino zampettato sul red carpet), è diventata una vera e propria serie soprannaturale (che fa un baffo a Legacies per quanto mi riguarda) ed un teen drama davvero coinvolgente che alla fine vi lascerà senza fiato (ebbene sì, l'ultimo episodio è una bomba). Ma andiamo un po' ad approfondire, che dite?