sabato 23 novembre 2019

"Fireborne" by Rosaria Munda (The Aurelian Cycle #1)

E come Mushu che viene risvegliato dagli antenati di Mulan, ecco che vi presento Fireborne, il libro d'esordio della fantastica Rosaria Munda ed il primo della saga The Aurelian Cycle.






 TRAMA (tradotta da me): Annie e Lee erano solamente dei bambini quando una brutale rivoluzione ha cambiato il loro mondo, dando a tutti -anche a quelli di umili natali- la possibilità di mettersi alla prova e diventare parte della classe governante dei cavalieri dei draghi. Ora sono entrambi stelle nascenti nel nuovo regime, nonostante origini che non potrebbero essere più diverse. La famiglia di umili natali di Annie è stata giustiziata con il fuoco di drago, mentre la famiglia aristocratica di Lee è stata assassinata dai rivoluzionari. Crescere nello stesso orfanotrofio ha forgiato la loro amicizia e sette anni di allenamento li hanno resi rivali per il primo posto nella flotta dei cavalieri dei draghi.
Ma tutto cambia quando i sopravvissuti del vecchio regime riemergono, decisi a rivendicare la città. Con la guerra all'orizzonte e la sua relazione con Annie che cambia velocemente, Lee deve decidere se uccidere l'unica famiglia che gli rimane o tradire tutto quello in cui ha iniziato a credere. Ed Annie deve decidere se proteggere il ragazzo che ama... oppure farsi avanti per essere il campione di cui la sua città ha bisogno.

Dall'esordiente autrice Rosaria Munda arriva un'appassionante avventura che ci fa dubitare su che cosa importi di più: la famiglia nella quale sei nato o quella che ti sei scelto. 

giovedì 7 novembre 2019

"Ninth House" by Leigh Bardugo

Buonasera a tutti! Come state? È da tantissimo che non pubblico recensioni sul blog e mi scuso davvero per questo ma ora sono a tutti gli effetti una pendolare (ho iniziato la magistrale), quindi tra università e treno il tempo per fare qualcosa si è ridotto al minimo.
Oggi vi presento l'ultimo libro scritto da quel genio della signora Bardugo (che in questo momento si trova a Budapest perché, ebbene sì, hanno iniziato a girare Shadow And Bone) quindi, allacciate le cinture, si parte per Yale!



TRAMA (tradotta da me): Alex Stern è il membro più inusuale della classe delle matricole di Yale. Una rinunciataria ed unica sopravvissuta di un orribile, irrisolto crimine –l’ultima cosa che lei voglia è causare dei guai. Non quando Yale dovrebbe essere il suo nuovo inizio. Ma una corsa gratis per una delle più prestigiose università del mondo doveva arrivare con una fregatura.
Alex è stata incaricata di controllare le misteriose attività delle società segrete di Yale –società che hanno formato alcune delle persone più influenti del mondo. Ora c’è una ragazza morta nel campus ed Alex sembra essere l’unica persona che non accetterà la risposta precisa che la polizia e l’amministrazione del campus hanno trovato per il suo omicidio.
Perché Alex sa che le società segrete sono molto più sinistre e straordinarie di quanto uno possa mai immaginare.
Loro corrompono la magia proibita.
Loro risvegliano i morti. E, a volte, prendono di mira i viventi.