sabato 25 dicembre 2021

"A Shadow in the Ember" by Jennifer L. Armentrout (Flesh and Fire #1)

Buonasera miei cari lettori e buon Natale! 
Sempre per la serie "recuperiamo tutte le recensioni dei libri letti negli ultimi mesi come una pazza", oggi vi parlerò di A Shadow in the Ember, ovvero il primo libro della duologia prequel della serie Blood And Ash (ricordo l'uscita in Italia prevista per il 22 marzo 2022, si salvi chi può per la traduzione). Non sono proprio sicura del fatto che poi questa resti una duologia -conoscendo l'adorabile Jen, potrebbe facilmente diventare una trilogia.

P.S. Una cosuccia veloce prima di lasciarvi alla trama: nonostante questo sia un prequel NON potete leggerlo (e nemmeno dare uno sguardo alla trama) se prima non avete finito The Crown Of Gilded Bones (cioè il terzo libro di FBAA), pertanto l'unica cosa che posso fare è lasciarvi i link delle recensioni precedenti ed esortarvi a leggere questa storia al più presto.




TRAMA (tradotta da me): Nata avvolta dal velo dei Primals, Vergine come promessa dai Fati, il futuro di Seraphena Miriel non è mai stato suo. Scelta prima della nascita per sostenere il disperato accordo stretto dal suo antenato per salvare la sua gente, Sera dovrà lasciarsi alla spalle la sua vita ed offrire se stessa al Primal della Morte come sua Consorte.
Tuttavia, il vero destino di Sera è il più gelosamente custodito di tutta Lasania -lei non è una Vergine da proteggere ma un'assassina con una missione -un obiettivo. Far innamorare il Primal della Morte, diventare la sua debolezza, e poi... finirlo. Se fallirà, condannerà il suo regno ad un lenta rovina per via della Putrefazione.
Sera ha sempre saputo cosa fosse. Prescelta. Consorte. Assassina. Arma. Uno spettro mai del tutto formato ma intriso di sangue. Un mostro. Fino a che non è arrivato lui. Fino a quando le inaspettate parole ed i gesti del Primal della Morte non hanno scacciato l'oscurità accumulatasi dentro di lei. Ed il suo tocco seducente ha acceso una passione che non ha mai permesso a se stessa di sentire e che non può sentire per lui. Ma Sera non ha mai avuto una scelta. Comunque vada, la sua vita è perduta -è sempre stato così, perché lei è sempre stata toccata dalla Vita e dalla Morte.