martedì 5 dicembre 2017

Lucifer 3x09

Buonasera miei piccoli diavoletti! Finalmente dopo due settimane siamo tornati!
Col botto, aggiungerei.😈




L'episodio di oggi si può riassumere in tre momenti fondamentali: la partenza della ship #amelinda -e conseguente reazione di Maze-, la quasi partenza della #marchlo -e Lucifer che non realizza il tutto, nonostante i due si facciano gli occhi dolci sotto il suo naso- e, dulcis in fundo, la cattura del famigerato Sinnerman. Direi che possiamo letteralmente cavarci gli occhi adesso. *IO E LE MIE BATTUTE DA ENGLISH HUMOR*🙈

Ad inizio puntata Linda chiede qualche informazione in più riguardo i poteri degli angeli e, dopo una bella presa per i fondelli da parte di Lucifer, viene a conoscenza del fatto che ognuno di loro è nato con delle abilità diverse. Ora, se devo esser sincera, questa piccola parentesi che hanno aperto nell'episodio non l'ho chiusa subito: mi spiego meglio, se ricollegassimo questo fatto al ritorno delle ali di Lucifer, e mettessimo da parte pure la questione Sinnerman, potrebbe anche essere che il cambiamento del diavolo sia dovuto ad un'evoluzione dei suoi poteri! Non pensate? Secondo me è una teoria più che plausibile! 


Detto ciò, passiamo alla nuova ship. Ve l'avevo detto o non ve l'avevo detto io che quei due non ce la raccontavano giusta? Il bello comunque, non è stato il bacio in sé tra Amenadiel e Linda, ma la reazione di Mazikeen ad una loro possibile storia! La demone ha addirittura "tenuto prigioniero" Lucifer per cercare di capirci qualcosa di più sulla loro presunta amicizia... vabbé, resta il fatto che io non mi aspettavo la richiesta finale che ha fatto a Linda e vi dirò di più, non mi è piaciuta proprio per niente quella mossa, anche perché Maze non mi ha mai dato l'impressione di tenere veramente ad Amenadiel! Ma si sa, la gelosia è una brutta bestia.



P.S. Strano ma vero, io e le mie amiche ogni tanto ci salutiamo così XD

Andiamo avanti! Non mi sarei mai immaginata di vedere in faccia Sinnerman, nossignore... ma, a quanto pare, con questa serie non finirò mai di stupirmi! 
Il fatto che quest'uomo sia apparso così normale ma allo stesso tempo anche così spietato mi ha inquietata non poco: per fortuna che a Lucifer non è successo niente in quell'ora di prigionia nella cella frigorifera (era in un edificio abbandonato quindi non funzionava più). 
Il fatto che Sinnerman l'abbia contattato per cercare di intrappolarlo, comunque, non sta in piedi secondo me... e alla fine non siamo nemmeno venuti a capo del famoso mistero delle ali, abbiamo solo rinchiuso un potenziale criminale, (perché io non sono ancora convinta che sia lui, magari è solamente un complice! V'immaginate se è come su The Following? Più criminali che lavorano con lo stesso modus operandi del serial killer che magari, per non essere scoperti, fanno in modo di lasciare solo tracce dello stesso DNA sulla scena del crimine?) il quale si è pure cavato gli occhi per evitare che Lucifer usi i suoi poteri su di lui. BENE MA NON BENISSIMO.


Ok, magari Aquaman (Khal Drogo) esagera, però adesso come farà Lucifer a capirci qualcosa in questa storia? Come faremo NOI?! 
In ultima istanza -queste espressioni mi vengono solo perché è tardi, tranquilli- con tutta la questione Sinnerman, Lucifer non si è accorto minimamente di quello che sta succedendo tra Chloe e Marcus... e sì, mi duole dirlo, ma i due si sono avvicinati tanto in questo episodio, hanno parlato dell'omicidio del padre della detective e lui le ha rivelato che il serial killer ha ammazzato suo fratello quando era a Chicago. 
Ovvio, c'è anche da considerare il fatto che Lucy per tutto quel tempo era imprigionato nella cella frigorifera e finché Maze non l'ha liberato non ha potuto contattare Chloe... but still! 
Deve svegliarsi, deve svegliarsi, DEVE SVEGLIARSI!

E sipario. Arrivederci alla prossima puntata!



Nessun commento:

Posta un commento