giovedì 14 dicembre 2017

Lucifer 3x10

Ero convintissima che la 3x09 segnasse lo hiatus invernale ma mi sbagliavo! 
Venite a scoprire cos'è successo nella 3x10.






Devo far subito presente che questo episodio non mi è particolarmente piaciuto. Grazie al cielo siamo arrivati al momento rivelazione da parte di Sinnerman, però sono... delusa, ecco, credo sia quella la parola che stavo cercando. Perché? Beh, andiamo con ordine.

Prima di tutto non ho avuto momenti Lucifer/Trixie -che io amo alla follia- se non il momento in cui lei si trova al distretto e Lucy e Chloe la salutano dal vetro del laboratorio di Ella.
La bimba in cerca di babysitter finirà a passare la sua giornata con la cara Charlotte: bisogna ammettere che alla piccola non sfugge proprio niente, dico solo questo!




Passiamo ora al caso "Sinnerman": senza tanti giri di parole, Lucifer intuisce che il tizio in prigione potrebbe non essere il vero cattivo della situazione ma solo un complice e, con l'aiuto di Pierce e Chloe, lo rapisce mettendo in scena un momento tragicomico molto divertente -con tanto di Dan disperato perché i pacchi con le "cose pericolose" arrivano sempre a lui... e dico "cose" perché una volta era una testa, stavolta una finta bomba... poverino😂-.
Perché l'ha rapito comunque? Perché era l'unico che potesse sapere la localizzazione della ragazza sparita ad inizio episodio! 
Una cosa tira l'altra e, quando trovano la pattinatrice, vedono che la ragazza ha tranquillamente finto di stare per morire per ripagare un favore al tizio che si fa chiamare... Sinnerman! Fin troppo ovvio, no?

Bene, segue il secondo rapimento del "Sinnerman sbagliato" da parte di Lucifer e Maze: il diavolo vuole capire chi sia e come caspita sia riuscito a ridargli le ali... non cava un ragno dal buco però -nemmeno con le torture di Maze- e alla fine decide che l'unico modo per perdere le ali, ottenere la solita faccia da diavolo e salvare quelli che ama da possibili minacce -soprattutto Chloe, grazie Maze che hai puntualizzato!- deve uccidere il tipo che si fa passare per Sinnerman.
I suoi piani però vanno in fumo perché capisce che il tizio voleva proprio quello da lui! Si ferma ma, nel momento in cui questo accade, arrivano Chloe e Marcus e quest'ultimo spara al tizio. Mmm... e il sospettino ti viene. Cit. XD

Intanto Chloe s'incazza con Lucifer perché lui ha di nuovo agito senza dirle niente... Lucy tenta di giustificarsi ma lei se ne va... i miei feels #deckerstar, ragazzi! Non ce la faccio a vederli così!

 






E l'episodio si conclude qua secondo voi? Ma certo che no! 
Quando erano in mezzo al bosco per salvare la tipa che stava annegando, Lucifer si era accorto di uno strano tatuaggio sul braccio di Pierce, e da lì l'illuminazione: Marcus altri non è che... Caino! 
Ma accorgersi prima del "tatuaggio", ragazzi? No?? Vabbé sono BASITAH.
Dopo una stilettata al cuore per verificare la teoria di Lucifer, lui e Caino si fanno una bella bevuta.
Fine.



Capite adesso quello che intendevo? Questo episodio doveva essere una bomba, invece non mi ha impressionato per niente! Com'è possibile? Tra un po' sono più avvincenti i casi di Don Matteo, e su eh!
E in tutto questo Chloe e Lucifer hanno litigato DI NUOVO!
Io non ce la posso fare, sul serio.😭

Buon Natale diavoletti miei, ci rivediamo tra tre settimane.😈💘






Nessun commento:

Posta un commento