Detto ciò, scusatemi anche l'attesa lunghissima per la preview di ACOTAR, e la recensione di L'amore ha i tuoi occhi: arriveranno tra poco, promesso. Giurin giurello. Tutto quello che volete!
Capirete il perché di questa copertina leggendo la recensione!
Well, well, well.
Ci eravamo lasciati con l'episodio speciale sui primi momenti di Lucifer sulla terra se non sbaglio, no? Bene. Dopo questa "pausa" ritorniamo oggi agli avvenimenti che c'interessano.
Nell'episodio dodici, se devo esser sincera, non sono successe moltissime cose.
Andiamo però con ordine! Già dal titolo (All about her) -stranamente riguardante Chloe e Lucifer per davvero e non come quello della tredici di cui parleremo tra poco- possiamo intendere che l'episodio sarà incentrato sulla donna più importante per il nostro diavolo, ovvero la bella detective. Lei, stufa dei suoi atteggiamenti egocentrici di lui, si arrabbia e decide di non aiutarlo nella sua "missione". Beh, posso solo dire che Lucifer per redimersi (su consiglio -ovviamente travisato- di Linda) si trasformerà in un essere metà donna delle pulizie, metà stagista stressato delle stars di Hollywood (riferimenti non così casuali a Famous in love, datemi la seconda stagione maledetti!) e ne combinerà delle belle. Cosa non farebbe per la sua bionda preferita?
P.S. Sfondi fantastici e dove trovarli!
Ma proseguiamo! Chloe è convinta che a Lucifer non importi veramente il lavoro che fanno insieme come parters... capiamola, è ancora scottata dal tradimento delle scorse puntate, "pora stellina", però poi Lucy se ne esce con una frase da scioglimento dei ghiacciai -alias i nostri cuori:
Insomma, come abbiamo imparato nel corso di queste stagioni il diavoletto sa sempre cosa dire ed in quale momento, tanto da portare ad un'inevitabile siparietto con la detective per chiudere il caso dell'omicidio del surfista.
Ed è proprio da qui che partiamo con la puntata tredici che s'intitola... *rullo di tamburi*... *ooooh dalla curva sud*... Till death do us apart. ECCO. Che cosa dovrebbe pensare una deckerstar come me? COSAH?! Autori, sappiatelo, vi odio. È come se tutto quello che è successo tra i due avesse fatto *puff!* in un solo colpo e adesso fossero solamente migliori amici. Ma io non so.
Il titolo quindi a che cosa mai farà riferimento? Alla -non avrei mai pensato di poterlo scrivere ma a quanto pare è effettivamente successo- #cainifer: sì, avete letto bene. Non avete bisogno di andare dall'oculista, tranquilli.
Per risolvere un omicidio di una signora gettata in un macchina da giardino -una spacciatrice tra l'altro, molto in stile Breaking Bad-, Pierce e Lucifer si fingono una novella coppia di sposini che si trasferisce nel quartiere della vittima per capire l'identità dell'assassino.
Nel frattempo non mancano le solite "gag da Lucifer", soprattutto quando cerca di capire come ammazzare Caino (secondo il patto fatto nell'episodio precedente) psicanalizzandolo (occhio alle cit. tattiche da Smalville)...
...e quando i due fanno finta di essere marito e marito!
Ho riso davvero tanto e, ve lo giuro, dopo un esame come quello di oggi pensavo di non poter riuscire a muovere i muscoli facciali dalla stanchezza.
Cos'altro è successo nella puntata tredici? Beh... ve l'ho già detto che Maze ha iniziato a provare un'insolita attrazione nei confronti di Charlotte (dopo lo scorso episodio dove ha difeso Ella contro il tenente stimo quella donna ancora di più) e che stava per scattare pure il threesome con Daniel? Ah no? My bad, guys. Che aspettate? Andate a vedere la puntata!
Sappiate che dopo questo episodio ho iniziato a shippare pure io la cainifer, però come BROTP... della serie, se non puoi combatterli -gli autori- unisciti a loro!
P.P.P.S. Riscaldamento globale pt. 2
Alla prossima diavoletti!😈💘
Nessun commento:
Posta un commento