mercoledì 3 gennaio 2018

Lucifer 3x11

Buon 2018 cari lettori!


Come state passando queste feste? Pronti per il rientro?
Spero proprio di sì, intanto apriamo l'anno con una nuova recensione di Lucifer!

Se nella realtà siamo ormai arrivati al fatidico "anno di transizione" -io lo chiamo così perché per l'ottava stagione di Game Of Thrones e Star Wars IX bisognerà aspettare fino al 2019- nell'episodio 11 di Lucifer torniamo indietro nel tempo, nello specifico quando il nostro caro diavoletto decide di trasferirsi sulla Terra: nel 2011.
L'episodio che funge da prequel è stato davvero carino, ricco di gag molto simpatiche -da Lucifer, insomma- e qualche riferimento Deckerstar che non guasta mai.

La puntata si apre con Amenadiel che vuole riportare Lucifer all'Inferno e quest'ultimo che non ne vuole proprio sapere. 
Quando il fratello maggiore fa per andarsene assiste ad una rapina a mano armata dove ci scappa il morto... anzi, sarebbe più corretto dire uno e mezzo, perché il ladro si accorge della sua presenza e gli spara. Una volta resuscitato, Amenadiel non trova più la sua collana e capisce che il ladro deve avergliela sfilata dopo avergli sparato; perciò lui e Lucifer iniziano una caccia al tesoro molto movimentata: passando per i vari step della ricerca vengono "recuperati" i famosi cimeli della serie tv, ovvero la macchina di Lucifer ed il locale che poi diventerà il Lux.






Intanto che i due fratelli alati se ne vanno in giro a cercare la collana -passando per il set di un film molto particolare dove Lucy troverà quel famoso dvd... avete capito dai-


secondo voi chi è la sexy poliziotta che sta indagando sul caso della rapina? Si accettano scommesse... ma ovviamente è Chloe! Solo che -ve lo dico subito, così vi preparate psicologicamente- in quell'anno lei era ancora sposata con Dan e lei e Lucifer non s'incontrano mai durante tutto l'episodio... ecco, se shippate Deckerstar come me, da questo punto di vista soffrirete un po'... però c'è anche da dire che, nel momento in cui i due si ritrovano al Lux -e non si vedono- Lucifer si accorge subito che c'è qualcosa di strano nell'aria. È L'AMORE, LUCY, L'AMMMOREH.



La cosa più bella dell'episodio è stata vedere come i nostri Deckerstar abbiano collaborato pur non conoscendosi: lei, per avere la promozione a detective, inizia ad investigare da sola sul caso della rapina -con un pizzico di aiuto da parte di Dan- però poi alla fine è Lucifer che le fa trovare il colpevole pronto per essere portato in prigione!
In tutto questo marasma, non dobbiamo dimenticarci che anche la bellissima Maze è stata chiamata in causa per mettere a punto due o tre "torture" delle sue - e si sono anche viste le scintille tra lei ed Amenadiel. 




P.S. Quanto mi fanno morire le sue facce😂

La demone aiuta Lucifer nella ricerca della collana e a fine episodio sarà proprio lei a compiere il misfatto... e cioè tagliare le ali di Lucifer. Nemmeno lei lo voleva fare, si poteva vedere benissimo dalla sua faccia, però quella è stata la decisione del diavolo: io ho pianto come una cretina. E ho detto tutto.😭


Su con la vita comunque, gente! Nel 2017, pardon, 2018, le ali gli sono già ricresciute! Cosa mi aspetto dalle prossime puntate? Al solito, vorrei vedere Lucifer uscire dalla situazione in cui si è impantanato e rivelare finalmente la sua identità a Chloe... ah, e ammettere di essere innamorato di lei, ovvio.

Ci rivediamo tra tre settimane, diavoletti! Bye😈😘


Nessun commento:

Posta un commento