sabato 23 giugno 2018

The 100 5x07

Buongiornissimo a tutti!
Insomma ragazzi, ad oggi mi sono liberata di un esame definitivamente e adesso aspetto il risultato dell'altro che ho dato... ovviamente nei miei momenti di libertà (pochi, fidatevi, dato che mi aspettano altri tre esami) mi metto a scrivere come una pazza! Avete presente la gif del gatto che digita velocissimo sulla tastiera? Sono io, gente.
Oggi recensione di The 100 5x07




Dovrò essere sincera con voi -lo sono sempre btw- e dirvi che questo episodio non mi ha entusiasmata così tanto come la sinossi dava ad intendere! Mah... sarà stato per il poco screentime dei Bellarke (recuperato sicuramente per far dire due parole in croce ad Harper... vi siete accorti che è tornata anche lei ah, bravi!)? Chi lo sa.



Ricapitolando un attimo quello che è successo due settimane fa -perché si ostinano a far passare così tanto tempo tra un episodio e l'altro?!- Echo è stata trasferita alla Shallow Valley, i nostri eroi stanno aspettando che lei trovi Raven e che inserisca quella chiavetta nel centro di comando ed infine non dobbiamo dimenticarci di Madi ed il suo patto col diavolo... ehm, con la Blodreina, pardon.😈
Occupiamoci prima di tutto di quello che accade nel bunker dei Wonkru.
La Red Queen mi sta piacendo un botto: sì, starà anche diventando mezza pazza, con degli scatti da ricovero immediato al CIM più vicino, ma dovete ammettere che il suo piano era geniale! Io non sono una persona che si lascia impressionare facilmente quindi, in realtà, un po' me l'aspettavo che prima o poi venisse fuori qualcosa che ai nostri eroi non andasse bene... e infatti la puntata dopo SBAM! Cavie da laboratorio umane mangiate da vermi che hanno schifato il fandom per quel minuto e mezzo in cui sono state viste! 
Monty e Clarke, che si ritroveranno per caso nella stanza dove vengono coltivate le piante, troveranno una circospetta Cooper che porta un barella coperta da un lenzuolo all'interno di un'altra stanza chiusa a chiave. Neanche fossimo in Mission Impossible, Monty utilizza un magnete ed apre la porta, facendo quella macabra scoperta di cui parlavamo poc'anzi.
I due corrono ad avvisare Bellamy (il quale è un po' riluttante a credere che la sorella possa permettere una cosa del genere... io in realtà vorrei dirgli solo "Svegliati bello!") e poi lui decide di andare a parlare con Indra dell'accaduto.









Scusate ma ormai sono sposati sti' due, non potete negarlo!😍
BONUS: 


Cooomunque, nemmeno Indra sapeva che cosa stessero tramando Cooper e la Blodreina, perciò si dirigono tutti in quella specie di laboratorio per vedere le cavie.
Poco dopo entra in scena anche Octavia che s'incazza di brutto e rinfaccerà ai Bellarke tutti i casini che hanno combinato loro, tutte le vite che hanno spezzato per salvare la loro gente... i veri Wanheda insomma, che con quella leva hanno dato il via a tante di quelle fanfiction che manco riusciamo a contarle! Ma lasciando il viale dei ricordi sul quale ci stavamo per incamminare (solo che quel viale è più simile ad un buco nero e non ne saremmo più usciti), dobbiamo ammettere che Octavia ha ragione... fino ad un certo punto. Perché non ha tenuto conto di chi tra i loro amici è presente nel campo dei villains di stagone -e che quindi potrebbero venire attaccati): Raven ed Echo. Oddio, di Echo non ci frega poi tanto... però di di Raven sì, cazzo!


In quel di Shallow Valley Echo e Raven fanno finta di non conoscersi e, nei momenti in cui non vengono sorvegliate, cercano di elaborare un piano per mettere la chiavetta nel computer centrale dei cattivi. In un primo momento Raven vuole farsi aiutare da Shaw (aaah il messaggio nel cuscino, ok li sto già iniziando a shippare) però non riesce a convincerlo, poi Echo decide di fare la cazzata: dato che durante l'interrogatorio con Diyoza è venuto fuori il fatto che fosse una spia (cioè gliel'ha detto lei, brutta cretina, a che cosa servi tu io non lo so, perché non sei ancora morta?! *respiro profondo* ok scusate, andiamo avanti!) ha deciso di rivelarle che Shaw ha collaborato con loro due episodi prima. 


Raven, riluttante nel farlo, decide di distrarre Diyoza intanto che Echo inseriva la chiavetta per copiare i dati e mandarli a Bellamy & co. Detto fatto, no? Peccato che così facendo Echo abbia perso un'amica... e poi Shaw viene dichiarato traditore e rinchiuso insieme a loro.
E i Kabby? Due righe li dobbiamo spendere anche su questi due... la dichiarazione d'amore di Marcus prima che chiedesse ad Abby di scegliere tra lui e le pillole? Io ho pianto, sappiatelo. E Diyoza che rincara la dose, dicendogli che non può fidarsi di Abby perché è una tossica, di certo non ha aiutato. 



Comunque volevamo un'altra rivelazione? Siamo stati accontentati: Giuseppina -ormai ogni tanto la chiamo così, mi sono abituata- è incinta (e forse è per questo che non si è ammalata)! E il padre chi è? Quello che Murphy ed Emori hanno catturato? E lui perché non è venuto fuori in questo episodio?! VOGLIO RISPOSTE.



Ritornando dai Wonkru: i vermi si rivelano inutilizzabili per motivi dei quali non ho voglia di discutere e la vera pazza dell'episodio si rivela essere Madi... avete presente "il desiderio di morte" di Tris in Divergent? Ecco, peggio.
Cioè, povera piccola, lei non è un problema... però è pur sempre una bambina e di conseguenza agisce di testa sua, senza ascoltare mamma-orso-Clarke: lei le aveva detto che avrebbe dovuto far schifo agli allenamenti perché altrimenti sarebbe sembrata un buon comandante agli occhi di Octavia (che, ricordiamo, sa che lei è una nightblood) e quindi potrebbe morire. In un primo momento la ascolta anche (facendosi battere da Ethan), poi però Gaia le fa vedere la Fiamma e la sua intelligenza va a farsi benedire... oooo proprio come la mamma nella terza stagione! 


Vabbé, insomma, la bimba si lascia un po' condizionare da quello che Gaia le dice ("Tu sei la vera comandante e blah blah blah") e che cosa succede nell'allenamento successivo, dove anche Octavia è presente? Butta per terra Ethan in trenta secondi! *Facepalm*




Ethan nel frattempo si sarà preso la prima cotta della sua vita -perché vabbé, se non vi è partita la ship ancora nell'ultimo episodio della quarta stagione, che problemi avete?!- senza nonno Jaha a dargli consigli... e Clarke si ritroverà a guardare la bimba partire per la guerra come secondo della Blodreina. Aaaah che bella questa famiglia.
Clarke s'incazza -giustamente- e va dai suoi amici per riferire il nuovo piano: si metteranno d'accordo con Diyoza per evitare la guerra e... le consegneranno Octavia, perché lei ovviamente non si arrenderebbe mai di sua spontanea volontà.
WANHEDA IS BACK IN CHARGE.
Ma quanto non fa ridere la faccia di Bel qua?😂



P.S. Non voglio parlare della lettera di Jasper, perché mi viene da piangere e da incazzarmi contemporaneamente, sorry. Comunque Bel che dice "Make algae, not war" ha vinto tutto.



Bene, mi par di aver finito: The deed is done, see you next week!💘



Nessun commento:

Posta un commento