"HOW WE GET TO PEACE"?!? YOU MEAN, "HOW WE GET TO BELLARKE"!!!
Ciao a tutti!!! Scusate ma faccio veramente fatica a trovare le parole per descrivere quello che sto provando ora, non so nemmeno da dove iniziare per parlare della puntata... aaaaaahrghkxvnksvjlkdfl!
Ecco, la tastiera ha perfettamente reso quello che c'è nella mia testa in questo momento, e cioè una poltiglia di materia grigia liquefatta perché -santo cielo- non ci credo nemmeno io a quello che ho visto! Dividiamo per luoghi e scopriamo cos'è successo durante la puntata!
SHALLOW VALLEY
Partiamo dalle situazioni un po' più tranquille, così magari ci diamo tutti una calmata -anche se so già che le Bellarke shippers, memori di quanto detto da Bob sull'episodio 8, andranno subito a vedere cosa succede dai wonkru ma vabbé, le capisco- e addentriamoci nel triangolo che pian piano sta nascendo tra Abby, Kane e Diyoza. L'ho pensato solo io fino adesso oppure qualcun'altro è con me? Perché, per citare i The Weeknd: "I feel it coming".
VOGLIO DIRE, la passeggiatina in mezzo ai fiori (che sembravano quelli di Camelot nella quinta stagione di OUAT) con eventuale visione futura di una società utopica e gender reveal del figlio di Diyoza... con tanto di scelta del nome -HOPE, ma wtf seriously?! Pure lei? Non bastava la Mikealson a fa' disastri??- da parte di Kane -santo dio, l'ho visto troppo su di giri, soprattutto quando ha toccato la pancia di lei... ma poi il padre, porco Snow, è McCreary sì o no? I need answers!- SERVIVA?!?
Risposta: sì, nel caso in cui si voglia creare un triangolo!
Andiamo avanti comunque e vediamo che finalmente c'è stato uno sviluppo nella ricerca della cura! YEAH! Per far sì che funzioni quell'aggeggio infernale che emette suoni (i quali dovrebbero uccidere le cellule malate suppongo) però, Abby necessita di una mano da parte di un ben noto ingegnere... la signorina Rayes!
Raven accetta subito di rendersi utile, pensando che Abby lavori sotto minaccia di Diyoza (invece noi sappiamo bene che è per le pillole che lo fa). Quando, ad opera conclusa, scopre la verità e realizza che Abby se ne sta piano piano andando come sua madre molto tempo fa (lei però aveva una dipendenza da alcol) cerca di distruggere l'affare... solo che Abby è più svelta di mano ed attiva il collare per infliggerle l'elettroshock. Ma sempre a lei ste' robe poreta?!
Echo ad inizio puntata aveva deciso che per sconfiggere Diyoza sarebbe stato necessario uccidere il pilota: Raven si trova inizialmente in disaccordo con lei, non vuole infatti che Shaw venga ucciso perché nei primi episodi -se ricordate- li aveva aiutati... però a fine puntata decide di schierarsi dalla sua parte e le chiede di non farlo soffrire quando sarà il momento.
Sinceramente non ho capito perché alla fine i Zaven si mettano a parlare di quello che era successo alla mamma di Raven... ma bitch, visto che c'eri, non potevi startene con Echo ormai? Che senso ha illuderlo così brutalmente con quella carezzina sulla mano?
Vabbé, comunque mi sembra ovvio che Shaw non tirerà le cuoia molto presto. C'è troppo coinvolgimento emotivo con la mechanic del nostro corazón!
Analizziamo ora il rovescio della medaglia: perché, se da una parte per i Zaven siamo messi a "Io ti amo-io ti devo uccidere", dall'altra per i Memori non è tutto rose e fiori come pensavamo due episodi fa.
E già, perché Emori non ha nessuna intenzione di ritornare a tutti gli effetti con John; è convinta infatti che, quando la missione per il salvataggio di Raven finirà, lui tornerà ad avere il suo solito atteggiamento distruttivo e disfattista... non sarà più il sopravvissuto di cui si è innamorata tempo fa insomma.
Quindi Murven gioite (perché McCreary e Murphy hanno un piano per andare a prendere la Reyes) e Memori piangete. Zaven... il vostro destino è ancora da decidere!
💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙
WONKRU'S BASE
E adesso arriviamo alle cose divertenti! Tenete a mente queste parole:
-algae;
-eggs;
-traitor.
Che cos'hanno in comune? Beh, semplicemente, vengono tutte utilizzare nella puntata ed ogni volta che le sentirete il vostro cuore farà una capriola... dopodiché o scoppierà, o si fermerà del tutto. WATCH THE 100, THEY SAID. IT'LL BE FUN, THEY SAID.
Andiamo con la prima parola, ALGAE.
Monty sta ancora cercando di far mangiare ai nostri eroi quella schifezza che preparava nell'anello? No tranquilli, per fortuna stavolta la sua idea è quella di utilizzare le alghe per fertilizzare le piante della serra giù nel bunker: Cooper si rivela molto sorpresa delle capacità del ragazzo e dice che i suoi genitori sarebbero fieri di lui... poi cerca di prendere un'alga per assaggiarla e Monty-riflessi-da-lince la stoppa prima di subito, perché mangiarla equivarrebbe ad andare in coma. FERMI TUTTI UN PO'.
CHI CASPITA ERA ANDATO IN COMA LA PRIMA VOLTA ALLORA? SPERIAMO SIA STATA ECHO! MUAHAHAH.
Cooomunque, tenetevi a mente questo piccolo ma importantissimo dettaglio tecnico-farmaceutico.
Vediamo ora la seconda parola, EGGS.
A primo acchito non dice niente, no? Vi viene da mettervi a cercare delle zucchine per fare una frittatina magari... ma non è il nostro caso. Ovviamente.
Ad inizio puntata ritroviamo i nostri eroi nella sala pc dei Wonkru, dove Clarke si è appena messa d'accordo con Diyoza per condividere la "terra promessa". Scusate ma io parto ogni volta ehm ehm...
UNA TERRA PROMESSA
UN MONDO DIVERSO
DOVE CRESCEREEEE
I NOSTRI PENSIERIII
NOI NON CI FERMEREMO
NON CI STANCHEREMO
DI CERCAREEE
IL NOSTRO CAMMINOOO
Sorry, I had to.
Insomma, se i wonkru non si arrendono niente da fare, la valle resta di Diyoza & co.; perciò la prima cosa che viene contemplata -dato che abbiamo dato per assodato che Octavia non si arrenderà mai- dalla Wanheda è... *rullo di tamburi*... ammazzare la Blodreina.
Ma dai, che notizia sconvolgente, non ci avevo pensato! C'è un piccolo problema però, tesoro: NON PUOI AMMAZZARE TUA COGNATAH!
Quindi i nostri Bellarke decidono di andare a parlare con Indra per cercare di capire cosa fare. Ed ecco che si arriva al momento topico, perché l'idea della Wanheda si scopre essere quella di rendere indisponibili i vermi portando dentro la camera di contenimento pure Cooper, così da cogliere due piccioni con una fava, ovvero togliersi dalle scatole la consigliera di Octavia (facendolo sembrare un incidente) e fermare la guerra.
Sembra andare tutto a meraviglia finché... beh, il finché dovrà aspettare, perché prima di tutto c'è da dire che succede questo: Clarke dice a Bel che i ruoli adesso si sono invertiti ed è lei a farsi guidare dal cuore e non dalla testa, dato che per proteggere Madi avrebbe voluto ammazzare Octavia. E lui, stellina santa, le risponde...
Awww😍
E poi arriva Octavia a rovinare la festa, perché il piano della Blodreina non era quello di usare i vermi, bensì quello di usare le loro uova -che erano già state caricate nella rover e quindi non avrebbe avuto nessun senso per Cooper trovarsi nella stanza. WHOOOPSY.
Clarke viene dichiarata TRAITOR (la parola tornerà fuori), condannata a morte e portata via sotto lo sguardo attonito di Bel:
Madonna santa, sono frasi da tatuarsi queste. Tutte in realtà.
Possiamo dire che siamo nella merda, adesso? Un po' a-là-Ron su HP?
Possiamo, possiamo. Però... non dobbiamo dimenticare che cos'è in grado di fare un uomo INNAMORATO sull'orlo della disperazione! AVETE LETTO BENE RAGAZZI, INNAMORATO.
Noi tutti come Sansa Stark in quel momento:
E quindi sbam! Come si dice, a mali estremi, estremi rimedi, no? Bellamy le nasconde l'alga nel cibo (io dico cibo... ma sapete benissimo tutti cosa sia in realtà, o meglio, CHI) e buonanotte ai suonatori.
Ma vi rendete conto che Bellamy ha mandato in coma sua sorella per salvare la vita a Clarke? Vi rendete conto?!?!
Bellarke shippers right now:
Ora, manca solamente una settimana al pross- ah no. L'hanno messo di nuovo tra due settimane. Il 10 luglio. Sarà la data della nostra morte o cosa? *sospiro*.
May we meet again, bitches.💕
P.S. Io sto pensando ancora alla predizione/spoiler fatta poco tempo fa che diceva tipo: "nella 5x08 ci sarà una confessione (e possiamo dire che c'è stata dai), nella 5x11 un quasi bacio ed il bacio vero e proprio sarà nella 5x13". I BELIEVE I CAN FLY.
Nessun commento:
Posta un commento