giovedì 7 giugno 2018

The 100 5x06

Buongiorno cari lettori!
Mi scuso per non aver postato prima la recensione (ieri ho avuto problemi con il wi-fi, che novità😒e poi ero troppo scioccata dagli avvenimenti) ma eccomi qua per parlarvi della puntata intitolata Exit wounds... meglio conosciuta con il soprannome di "morte prematura delle Bellarke shippers".
Preparatevi psicologicamente:


Prima di tutto mi preme ricordare che è da ben due episodi che non vediamo la nostra spaccaculi Raven e questo non mi sta bene per niente: l'ha solo nominata fugacemente Murphy quando stava parlando con Emori nella caverna.
Si vede comunque che questi ultimi si stanno riappacificando ed io, da Murven shipper quale sono, non me l'aspettavo proprio... cioè, sembrava davvero che in cinque anni loro due fossero cambiati talmente tanto da non potersi sopportare più... e poi veniamo a sapere che in realtà lui era sempre stato geloso del fatto che Emori passasse più tempo con Raven che con lui! Ma allora sei mona eh, lasciatelo dire! Bisogna parlarsi, P-A-R-L-A-R-S-I, santo cielo!


Pessima comunicazione dei Memori a parte, come caspita ha fatto a sopravvivere il secondo di Giuseppina all'esplosione (trappola di Murhpy ed Emori)? Spiegatemelo! Ha dei superpoteri? È merito del virus? È un parente misterioso de La Torcia dei Fantastici 4?? Non lo sapremo mai, fatto sta che i due adesso si ritrovano un ostaggio per le mani ed il collare di John è finalmente sparito!

Torniamo adesso a Polis, dove la piccola Madi dovrà mentire a tutti sulla sua identità (se Gaia dovesse scoprire che lei è l'ultima vera Nightblood le impianterebbe il cip -come di consueto per le Heda- e significherebbe anche andare contro la Blodreina... e quindi rischiare la morte), dicendo che si è salvata perché Clarke l'ha trasformata in Nightblood nel laboratorio di Becca, come aveva fatto lei stessa nella quarta stagione.
Octavia non è una stupida e lo sappiamo, però al momento ci crede... Gaia zitta-zitta se ne sta... e l'unica che viene a rompere i cosiddetti chi sarà mai? Nylah! 


La venditrice di tappeti dei Wonkru ripete la tiritera "You are wonkru or you are the enemy of wonkru" della Blodreina, dicendo a Clarke che sarebbe meglio se rivelasse la verità ad Octavia. Strano ma vero, quella che verrà in aiuto della nostra protagonista sarà Gaia, che narcotizza Nylah e promette che a Madi non verrà torto un capello.
Clarke non si sente comunque al sicuro a Polis -vorrei ben vedere!- e quando, insieme al popolo dei wonkru, apprende che Diyoza sta reclutando disertori del clan per farli andare a Shallow Valley, decide di sbaraccare baracca e burattini (nonostante rischi la morte così facendo) e di ritornare al villaggio con Madi. Segue l'abbraccione mamma orsa/figlia che abbiamo imparato ad amare dall'ultimo episodio.
Intanto, permettetemi di dire che Diyoza si sta rivelando veramente un villain fantastico... e sì, potrei aver iniziato a shipparla con Kane, giusto un pelino. Fino a quando Abby non torna in sé, ecco.



Fermi qua adesso e facciamo un piccolo passo indietro.


Ad inizio episodio Echo cerca di ragionare con Octavia -aiutata anche da Bel- ma la Blodreina non ne vuole giustamente sapere di ammettere tra i wonkru la pazza omicida che anni fa ha ucciso Gina ed Ilyan e tentato di fare fuori pure lei per ben due volte! 
Così prima la esilia e poi, dopo aver combattuto/discusso con il fratello in un allenamento con le spade (parlare da persone civili? MA QUANDO MAI), decide di inviarla come spia alla valle: la ex Azgeda, su istruzioni di Monty, dovrà portarsi dietro una chiavetta da dare a Raven.
Momento dei saluti per tutti, ma quando si arriva a Bellamy succede l'inaspettato:o, sarebbe meglio dire, quello che mi aspettavo fosse successo durante il periodo nell'arca ma non ci tenevo a vedere con i miei occhi adesso, quando ci sono cose più importanti a cui pensare! Ribattezzati #Blecho dai fans americani, questa Notp esce poi dalla tenda e... INDOVINA INDOVINELLO, CHI C'È POCHI METRI PIÙ IN LÀ? Clarke! Che appena si gira, pora stellina, se li ritrova a limonare davanti a lei per la seconda volta! 


P.S. E Clarke aveva gli occhi lucidi, I know what I saw.😭





Cooomunque: stessa musica per la transition tra lei e Bellamy, sguardo di Clarke distolto all'ultimo secondo, disperazione negli occhi di Bel quando anche lei gli dice che sta per andare via assieme a Madi.... BELLARKE IS COMING, I'M SURE! 






E infine, neanche fossimo in "The parent trap", la bimba sparisce di colpo, portando i due a fare squadra -come sempre- per andare a cercarla! 
Intanto che i disertori stanno correndo verso le navicelle, i Bellarke si accorgono che qualcuno sta sparando a quelli che se ne stanno andando e così, dopo aver individuato la posizione del cecchino, i due corrono a fermarlo... in realtà fermarlA, perché appena entrano nella stanza scoprono che a sparare è stata quella lecchina di Cooper, mandata a fare il lavoro sporco per conto della Blodreina.
E Octavia allora dove sarà mai? E Madi? Facendo due più due, avrete inteso che la piccola ha finalmente detto la verità alla Red Queen (intenzionata a mantenere il segreto della vera Nightblood) ed ha conseguentemente fatto il patto di sangue per unirsi ai Wonkru. 
Faccia sconvolta di Clarke a parte, per fortuna Echo non si rivela del tutto inutile e riesce a non farsi prendere la chiavetta una volta a bordo della navicella, nascondendola nel foro causato da un proiettile nel corpo di una tizia. Kane è nei paraggi e sembra aver intuito qualcosa. 
Bene, fin qui tutto chiaro? Dai che sono stata bravissima a non mettervi la gif di quella specie di scena alla horcrux dei Blecho (sì la somiglianza con il bacio #Harmony era palese). Io ero così in pratica:



Arrivederci alla prossima, insomma!😜




Nessun commento:

Posta un commento