martedì 16 aprile 2019

"Game Of Thrones" 8x01 LAST FIRST EPISODE EVER

VALAR MORGHULIS miei cari lettori! 
Siete ancora vivi dopo aver visto questa bellissima puntata di GOT? Io non lo so sinceramente. Per citare Xena -perché è giusto farlo una volta sì e l'altra pure- "intrighi e tradimenti" sono e saranno sempre il fulcro della nostra vita quotidiana in quel di Westeros, perciò CIANCIO ALLE BANDE e vediamo di fare una recensione degna di chiamarsi tale!



Drogon's watching you!



L'episodio inizia con un tributo al pilot di GOT (che avevamo intuito ancora dal trailer), Winter is coming, dove un bimbo si arrampica su per un albero per vedere l'arrivo dei nostri amati Daenerys Targaryen e Jon Snow, con al seguito l'esercito degli immacolati e dei Dothraki... e ovviamente i pargoletti della Madre dei draghi che sorvolano Grande Inverno con tutto il loro splendore.
Il bello di questa scena è stato sicuramente il sorrisino complice di una Arya ormai cresciuta verso il ragazzino curioso, ma anche lo sguardo fiero e complice di Dany quando sono arrivati Rhaegal e Drogon in picchiata non ha prezzo. Regalami una dose di autostima, please.





Mi è parso un po' strano il fatto che Arya volesse rimanere in disparte tra la folla e che non andasse subito a salutare Jon, però poi devo dire che la loro reunion è stata veramente fenomenale e mi è pure scappato il piantino. Sì ragazzi, sono debole di cuore io.




Per quanto riguarda la reunion con Bran ormai sapevo di non potermi aspettare una vera reazione da parte sua, se non qualcosa che rasenti la freddezza dei non morti: "Non abbiamo tempo per i convenevoli e il tuo drago si è unito all'esercito del Re della Notte." Così, bam. 
BUONGIORNO-BUONASERA NON SI USA QUI AL NORD?!
Una cosa che ho odiato poi è stato il fatto che abbiano inquadrato solamente la faccia di Dany sconvolta e via, taglio super mega gigante! Quella era una cosa importante ragazzi, dai. SHAME.
Jon comunque è stato veramente un cucciolone in questa puntata, credo abbia sorriso di più in questo episodio che in tutte le stagioni di GOT... stessa cosa vale per Daenerys. Sono così felice che quei due si siano trovati! Ah, maestro Aemon se solo lei fosse ancora vivo per poter vedere con i suoi occhi! 
Qui per esempio è la sua faccia dopo che Sansa ha fatto dei complimenti a Dany, I mean:





Ora passiamo per un attimo alla nota dolente, ovvero quella donna dai capelli rossi che non perde un'occasione per sparare cavolate e credere di aver ragione: Sansa Stark.
Attenzione, perché la gran parte dell'episodio è costituita dalle occhiate che si sono lanciate lei e Daenerys ogni volta che condividevano una scena.
Cooomunque, scherzi a parte, speriamo che tutta questa situazione ridicola finisca presto, perché bisogna esser tardi per non capire che Daenerys è lì per portare aiuto, offrendo quindi non uno, ma ben due eserciti e due fottutissimi draghi per combattere i non morti. 
Sansa di cosa di preoccupa invece? Di chi ha in testa la corona dei Sette Regni e delle provviste insufficienti perché non ha contato l'arrivo dei soldati!
Ehm... uno, te lo devo ricordare io che hai letto il messaggio inviato da Jon ancora nella 7x07? E due, senza i rinforzi di Daenerys, secondo te, ci saranno ancora persone da sfamare una volta arrivati i White Walkers? Chiedo per info.
Questo è solo odio gratuito verso la regina, punto.
Daenerys be like:



Il momento topico poi è stato quando Sansa ha chiesto "Che cosa mangiano i draghi comunque?", io dal divano ho urlato dal nervoso "TEEE! MANGIANO TE!" e tre secondi dopo arriva la baddest bitch of all -ovvero Daenerys- che fa "Quello che vogliono" e la guarda. MIC DROP.





Facciamola ragionare prima però, è troppo presto per il Dracarys, tesoro. 
Piano piano ci arriverà anche lei (visto che ha detto di essere una slow learner nella scorsa stagione). Anche perché poi, quando c'è stata la reunion con Tyrion, penso di aver visto la luce in fondo al tunnel quando ha fatto la domanda da un milione di dollari all'ex marito, ovvero se si fosse fidato delle parole di Cercei... e, quando lui ha risposto affermativamente, lei ha detto:



Anche io Sansa, anche io. Applauso (l'unico che ti farò nella vita, tienilo stretto).
Quindi lei ha già capito forse -E DICO FORSE- che qui gatta ci cova (intendendo un possibile tradimento)? Lo scopriremo solo vivendo.
Arriviamo adesso alla parte che stavo aspettando da due anni e cioè il primo volo di Jon in stile Dragon Trainer... E NIENTE RAGA È STATO BELLISSIMO! 
Piccola chicca che vi rivelo: Kit ha detto in un'intervista che stava veramente cadendo dalla struttura, perché si era incastrato da qualche parte con i pantaloni ed il mantello! Il nostro pirlone.😂💗







Credo che questo episodio si possa veramente definire "la quiete prima della tempesta", perché i miei bimbi così felici e spensierati non so se li rivedrò mai più. Comunque la personalità di Emilia è emersa davvero tanto in queste scene da innamorati e ho adorato ogni singolo momento che hanno condiviso sullo schermo. Ma guardatela, awww😍


Ecco, l'unico momento strano forse è stato Drogon che li fissava durante il bacio (davanti le cascate!!), ma ho riso come una scema lo stesso. Li shippo troppo.


E chi è che la pensa come me poi? Certamente Sir Davos (capitano indiscusso della ship since season 7) che insieme alle altre comari del balcone fa notare quanto bene starebbero sul trono questi due:



Probabilmente andrà così😂:




P.S. Anche se io spero sempre nella casa con l'albero di limoni. Please.


La tempesta però, pensandoci bene, arriva un attimo prima, perché in questo episodio Sam viene a sapere della morte di suo padre e suo fratello per mano di Daenerys e, subito dopo, ancora scosso dalla notizia, va da Jon nelle cripte a dirgli che lui è il vero erede al Trono di Spade. 
Jon impietrito a parte (povero cucciolo), la reazione di Sam mi ha lasciata atterrita: suo padre e suo fratello l'hanno sempre considerato meno di un appestato tra un po'... e lui si dispiace del fatto che siano morti? DISPIACIUTO, RIPETO, CHE SIANO MORTI GLI STESSI CHE L'HANNO MANDATO ALLA BARRIERA? Tecnicamente a morire poi perché, a conti fatti, la fortuna di Sam è stata quella di aver incontrato Jon, altrimenti il ragazzone sarebbe già schiattato nella season 1. E chiudo qua perché è meglio.
Veniamo adesso ad un'altra ship che si è guadagnata la mia attenzione già da questo primo episodio -anche se solo per pochi minuti- ovvero i Gendrya: lui super imbarazzato, lei che flirta? Arya cosa ti è successo? Ti sono partiti gli ormoni e sei rinsavita -effettivamente con un Joe Dempsie selvatico davanti chi non rinsavirebbe...-?💘





Insomma, quando c'è stato il momento in cui lei gli dice "Realizza il mio desiderio" per creare una nuova arma con il pugnale di Ditocorto, oppure quando se ne va dicendogli che non conosce altre ragazze ricche... io sono deceduta. Ve lo dico. Così.




Dall'altra parte del continente occidentale, intanto, è finalmente ritornato Euron con il capitano Strickland e la sua Compagnia Dorata... ma nelle navi viene trasportato anche un altro famoso carico e di chi sto parlando secondo voi? Ovviamente della nipotina Yara Greyjoy, la quale viene successivamente salvata dal fratello Theon con un'azione piratesca. Ma neanche così tanto impegnativa a mio parere, solo due freccette ed un colpetto d'ascia: qualche minuto in più non potevano utilizzarlo? 
Dopo essere scappati, Theon comunica alla sorella di voler andare a combattere assieme a Jon ed ho apprezzato molto il fatto che la sorella l'abbia lasciato andare e che, al contrario del loro unofficial motto di famiglia, abbia detto "Ammazza quei bastardi", intendendo che i non morti debbano morire una volta per tutte.
Intanto Cercei ci dà prova ancora una volta di essere la villain migliore del mondo -sempre pazzerella eh- ma la migliore: ho adorato la frase che ha detto ad Euron... solo che mi ha fatto strano lo stesso che poi abbia deciso di andarci a letto insieme; seguendo il suo ragionamento il pirata Greyjoy sarebbe dovuto andare in bianco. 



Meanwhile gli elefanti della Compagnia Dorata se la stanno spassando alla grande, ve lo dico:




Per concludere, vi lascio con la parte che penso mi abbia fatto più ridere in assoluto -anche se, devo essere sincera, in questo episodio ho riso tantissimo- e cioè il momento in cui sbuca fuori Tormund😂




E poi, secondo voi, che cosa significa il messaggio del Night King? Ha a che fare veramente con il simbolo Targaryen come stanno teorizzando in molti?

P.P.S. Ma Jamie quanto è figo? Speriamo non muoia per processo nel prossimo episodio però!

Ci vediamo la prossima settimana😘

Nessun commento:

Posta un commento