domenica 11 agosto 2019

The 100 6x13 (finale di stagione)

Ho aspettato abbastanza per scrivere questa recensione, non è vero?
Bene, signore e signori, benvenuti all'episodio finale della stagione sei!
Abbracciamoci tutti e vogliamoci tanto bene.




Come di certo avrete letto da qualche parte, la nostra adorata serie tv è stata rinnovata per la sua ultima stagione, la settima, la quale si concluderà -pensate un po' che coincidenza- con il centesimo episodio! Però ragazzi, già qua partiamo male: l'aveva detto o non l'aveva detto Clarke in questa stagione che loro non sono mai stati 100, bensì 102? Citando la nostra biondina preferita: <<YOU FORGOT BELLAMY AND RAVEN>>.




Andiamo a vedere intanto cos'è successo nell'episodio di oggi partendo dallo spazio: nella nave dell'Eligius, se ben ricordate, sono arrivati i Primes -con al seguito Clarke che finge ancora di essere Josephine- e questi informano subito l'equipaggio di far rotta verso un altro pianeta che dista qualche anno luce da Sanctum... certo, non prima di aver deciso di ammazzare tutte le persone ancora sotto l'effetto della criogenesi.

P.S. Ma questo nuovo pianeta vivibile perché viene fuori solo adesso? E poi perché i Primes non hanno mai pensato di andare via allora, viste tutte le complicazioni della flora/fauna locale? Non sapevano costruire un'altra nave con le cuccette refrigerate?!




Sta di fatto che in questo season finale Clarke si troverà ancora una volta di fronte al suo grande amore: LA LEVA. Esatto cari amici, Clarke, per salvare l'equipaggio dormiente, sacrificherà la propria madre... o perlomeno il corpo di lei. La cosa brutta è che questa è già la seconda volta che la poveretta vede un genitore morire davanti ai propri occhi in questo modo e non oso immaginare come stia in questo momento.
Se poi ci aggiungiamo il fatto che Russell più tardi fa un accordo con Shade Heda per vendicarsi della morte di Simone e Josephine... meglio lasciar perdere! Per fortuna però che Clarke -a forza di entrare nel subconscio delle altre persone si vede- è molto più intelligente e riesce a far sì che Madi riprenda il controllo del proprio corpo.









Molto commovente questa scena devo dire, mi sono messa anche a piangere (quel <<I can't lose you too>> maledetto😭💔)! Ma io l'ho sempre detto che il rapporto che c'è tra queste due è uno dei più belli in questa serie tv -questo e quello che hanno i Bellarke, mi pare ovvio- e non mi stancherò mai di farlo.

Ritorniamo a terra e andiamo a vedere cos'è successo intanto che nella nave scoppiava il finimondo: i nostri ragazzi sono stati catturati per venire sottoposti al protocollo che dava il titolo allo scorso episodio... solo che è stato tralasciato il piccolo -ma non insignificante- particolare che riguarda il bere sangue delle persone mischiato ad una pericolosa tossina! Sperando che ovviamente il veleno non ti uccida, dopo qualche seduta di yoga dovresti ricominciare a sentire la fede verso i Primes in men che non si dica. Ah che bello. 
Per fortuna però che, a parte Miller (un po' sfigatello in questo periodo), nessuno viene costretto a bere l'intruglio ed insieme a Gabriel i nostri eroi riescono a salvare le ultime persone ancora sane di mente rimaste a Sanctum. Qualcuno ha pure preso fuoco nel passaggio ma dettagli. E se devo proprio dirla tutta Murphy e Gabriel che combattono insieme mi sono piaciuti troppo. Che stia arrivando una nuova brotp da shippare?😍
Per finire, è stato bellissimo il momento d'intesa tra i Blakes, sono felice che questi due abbiano finalmente fatto la pace come si deve!





Russell catturato, Madi salva da Shade Heda -scusate ma è andato veramente a finire nella nave stile L3-37 nel Millennium Falcon?!- e libera una volta per tutte dopo la distruzione di quella cazzo di Fiamma -ruining our lives since season 3- FINALLY, le due Griffin possono scendere dalla navicella in pace e tranquillità insieme agli altri superstiti... ed ecco che -alla luce dell'alba, signori che spettacolo- abbiamo la scena madre di tutto l'episodio:













 CHI È CHE STA ASCOLTANDO A RIPETIZIONE QUESTA CANZONE? YEP, THAT'S ME.




Bonus: Bellamy che dice "LEVATEH" col pensiero ad Echo e la scansa via prima di andare a parlare con Jordan! Che poi anche lì... cosa vogliamo fare con questo ragazzo? L'abbiamo aggiunto al cast per fargli fare Jasper 2 la vendetta?! E poi perché ci sono ancora chip in giro porco cane!!!




Dopo le varie reunion, però, è arrivato il momento di scoprire perché l'Anomalia stia richiamando a sé Octavia ancora una volta (si sono accorti poco prima dei simboli sulla sua schiena): lei, Bellamy ed Echo si recano all'interno di una grotta guidati da Gabriel, perché è proprio lì che si concentra il "potere" dell'Anomalia. Su di una pietra sono incisi gli stessi simboli che Octavia si è ritrovata sulla schiena e Gabriel si ritrova a comporre una strana combinazione sopra questo masso, lasciando toccare l'ultimo simbolo alla ragazza. 
Poco dopo scoppia il caos perché l'Anomalia si è come allargata ed ha colorato il mondo intero di verde. Tutti risalgono le scale per uscire dalla grotta e, quando sono tutti di nuovo nella tenda, li aspetta una bella sorpresa. Hope. Cresciuta. 

P.P.S.Ed innamorata di Octavia, forse? Idk, but rispecchierebbe in qualche modo il personaggio di Anna dei libri e quindi tutto ciò avrebbe anche senso... peccato però che io la shippi già con Gabriel, perciò stai lontana signorina! 

Credetemi, non ho neanche fatto in tempo a pensare tutto questo, lo scorso mercoledì, che Hope è stata colpita ed ha accoltellato a sua volta Octavia, la quale dopo tre secondi è scomparsa E MI SONO RITROVATA AD URLARE PURE IO PER CASA COME BELLAMY.









Scusate la mia reazione ma questo finale non me l'aspettavo proprio! 
Analizzando un attimo quello che è successo tra le due ragazze in questa scena, mi sono resa conto che è impossibile che Octavia sia morta, altrimenti Hope non le avrebbe chiesto aiuto per salvare la madre! Non mi spiego ancora bene perché l'abbia accoltellata... che sia necessario essere feriti per andare dall'altra parte (se non sei lì del muro verde come l'altra volta)? Ma poi perché anche Hope era ferita allo stesso modo quando è stata proprio lei a fare del male all'altra in quel preciso istante? Non mi torna.
Mi è sembrato comunque che quel "non riuscivo ad uscire" di Hope si riferisse a quando Octavia è tornata indietro qualche episodio fa... probabilmente loro hanno vissuto in una realtà alternativa ed è lì che, secondo me, si cela il nuovo cattivo della storia -che tiene pure prigioniera Diyoza- ed è sempre lì che, nella prossima stagione e purtroppo ne sono convinta, Bellamy e Clarke andranno per salvare la ragazza. 
Gli eroi non si prendono mai un giorno libero, cit.

Nel complesso, questa season 6 mi è davvero piaciuta tanto, anche se mi sento costantemente presa per il culo per la questione Bellarke -che non si realizza mai oh, manco un bacio quando abbiamo avuto pure la luce perfetta in stile Rogue One! Finale tragico a parte...



... Jason e Kim io vi prometto che, se nella prossima stagione non avremo almeno un bacio tra i due, farete la fine di D&D- posso dire che sono comunque rimasta soddisfatta: la performance degli attori (Eliza e Bob in particolare) è stata impeccabile, la regia strepitosa, gli effetti speciali bellissimi... mi è piaciuto tutto. Tranne le frasi filler che mettono ai personaggi secondari -altrimenti dette inutili ai fini dello sviluppo della trama. Non mi è passata per la mente la signorina Echo, no, no. Figuratevi.




Bene, credo che sia giunto il momento. Devo mettere la parola fine a questa recensione. 
E voi? Che cosa ne pensate di questo finale? Se mi rispondete qui sotto, vi avviso che leggerò i vostri commenti un po' tardi visto che tra poco me ne vado in vacanza, altrimenti sono sempre attiva su Instagram e Twitter!

May we meet again.💕

Nessun commento:

Posta un commento