venerdì 2 agosto 2019

The 100 6x12

Questa sono io che minaccio Jason Rothenberg e Kim Shumway se la Bellarke non diventerà canon in un futuro -molto- prossimo:



Allora... non si può più vivere così ragazzi. Siamo arrivati alla fine della stagione e ancora qui si vuole insistere con la Becho. Ma gli occhi per vedere ce li avete voi scrittori? Avete bisogno di un paio di occhiali nuovi? Oppure in quella gabbia di matti non riuscite a fare nemmeno degli episodi coerenti gli uni con gli altri? Non lo so, sta di fatto che la cosa sta diventando oltremodo ridicola ed io mi sto stufando. THE BAITING NEEDS TO BE OVER ONCE AND FOR ALL.



L'episodio parte con Clarke che riveste i panni di Josephine intanto che Russell le sistema la cucitura del mind-drive dietro la testa; la povera Madi è ancora legata al lettino e costretta a donare il suo midollo per creare nuovi ospiti per i primes, solo che non ce la fa più tra Shade Heda nella sua testa -che la rende assetata di sangue e vendicativa perché convinta che Clarke sia morta- e tutte le dosi che le vengono prelevate dalla schiena (infatti, per fortuna, poi ci penserà Abby a risolvere la situazione)!
La recitazione di Eliza in questa scena è stata davvero magistrale, quanto vogliamo aspettare ancora prima di candidarla agli Emmy 'sta ragazza?






In quel momento arrivano anche Abby e Raven, solo che Clarke non può rivelare la sua identità... o almeno non subito, perché prima deve cercare di far abbassare lo scudo come aveva promesso e, per fare questo, andrà alla ricerca di Priya. Si reca prima da Ryker però e, trovandolo morto stecchito a terra, decide di rubargli il mind-drive, così da avere qualcosa con cui ricattare Priya e costringerla a tirare giù lo scudo.
Qual è il primo posto dove cercare quando non trovi una persona in questa stagione? Al bar. Ed infatti non solo Clarke riesce a trovare la ragazza, ma s'imbatte pure in Echo, Gaia e Miller, che si erano nascosti dietro il bancone. 
Nel momento in cui Clarke ed Echo si sono abbracciate stavo per vomitare. Ma non perché io odi il personaggio in questo caso, nooo, ma perché stanno facendo proprio di tutto per farci andare bene la Becho, ce la vogliono inculcare come fossimo delle stupide oche che guardano la tv. MA CON CHI PENSATE DI AVERE A CHE FARE AO'?!
Scusate lo sfogo.
Cooomunque, dall'altra parte dello scudo abbiamo un Bellamy improvvisamente preoccupato per Echo... e qua mi sono messa a ridere, ma a ridere di gusto proprio! Cioè, FAMMI CAPIRE, nello scorso episodio era "Bellamy fregancazzo di tutti tranne Clarke Blake" e adesso San Francesco d'Assisi?



*Sospiro frustrato*
Arrivano due guardie al confine che si mettono a parlare dell'imminente naming day -Russell infatti vuole resuscitare tutti i primes rimanenti ora che ha abbastanza ospiti- e quel deficiente di Gabriel decide di andare incontro a morte certa attraversando lo scudo e andando direttamente a fronteggiare il capo di Sanctum. Pim e pam, si frega la moto di uno dei due tizi intanto che Bellamy ed Octavia lo guardano allibiti perché, così facendo, il piano rischia di saltare.
Per fortuna però lo scudo si disattiva -grazie a Clarke as usual- e Bel ritrova la serenità; segue momento super cute tra i Blake (e soprattutto di "testimonianza" per Octavia... ti prego, fagli un discorso a tuo fratello, prendilo in parte, dagli una botta in testa, convincilo che deve mollare la Azgeda perché è innamorato di Clarke):





Quanti feels da primo episodio mamma mia. 
Insomma, dall'ombra in stile Volturi arrivano Clarke ed Echo... e ovviamente cosa succede? Bravi, avete indovinato, un'altra scena right in front of my salad, solo che stavolta abbiamo anche O che vede la situazione in modo cristallino e nella sua testa, ne sono certa, starà pensando, nell'ordine: 
1) Ma questo si rende conto che per Clarke mi ha mandato in coma? 
2) Ma si rende conto che sono sei stagioni che andiamo avanti ad abbracci? 
3) Ma si rende conto che sta facendo pat pat sulla schiena di Echo intanto che guarda Clarke da dietro la spalla? 
4) ODDIO HO UN DÉJÀ -VU DI MOUNT WEATHER!"










Il WTF più totale nell'ultima gif. Provate a dire il contrario, vi sfido.

Nel frattempo Russell si è preparato al meglio per la festa, senza sapere che un vecchio amico sarebbe tornato a trovarlo... e ovviamente sto parlando di Gabriel. Ecco, questa scena è stata il nonsense più totale per me.
Bellamy e Priya (sempre sotto minaccia di non rivedere più il mind-drive di Ryker, non è diventata buona in un secondo eh) intanto rivelano che cosa siano i Primes alla popolazione per generare un po' di caos e salvare i loro amici.


Ma come lo guarda scusateee! C'È UN MEDICO IN SALA? JACKSON?!

Vi pare comunque che possa andare tutto secondo i piani? Ovviamente no, Russell non viene nemmeno ucciso -perché l'altro pirla non ha il coraggio di farlo, siamo su The 100, sveglia!- e fa partite l'adjustment protocol (che dà anche il titolo all'episodio), ovvero scaglia in mezzo alla gente una bomba con la tossina della nebbia verde vista negli scorsi episodi. La gente inizia ad ammazzarsi a vicenda e i nostri eroi si devono dividere ancora una volta -momento di silenzio per i Bellarke che dovranno separarsi di nuovo:




La versione dell' "attacca prima tu" per i Bellarke è "vai; sì ma tu cosa fai; non preoccuparti tu vai". La situazione sta degenerando.
Tranne Clarke e Gaia tutti gli altri si rinchiudono in un container intanto che fuori c'è il delirio al maracanà.
Quando le due ragazze tornano a palazzo succede il patatrac però: Gaia viene scoperta e Clarke vede sua madre... sotto un'altra luce, per così dire. Ebbene sì ragazzi, dopo sei stagioni, se ne va anche l'ultimo "vecchietto" del cast originale, R.I.P. Abby.



Prima di scappare verso l'infinito ed oltre, ehm volevo dire, nella nave dei Cento (perché in teoria appena l'effetto della tossina finisce le persone vorranno vendicarsi dopo anni di menzogne) Clarke viene fermata da Murphy ed Emori, i quali sono ancora convinti che lei sia Josephine e le vogliono dire che rimarranno con la loro gente... ma scusate, sono debole di cuore io, non mi aspettavo questo momento!







Grazie Luisa per questo nuovo meme che ci hai regalato😂 Vedete perché è bello The 100? Anche quando dovresti commuoverti poi ti viene da ridere!
E poi vogliamo soffermarci un attimo sui vestiti che hanno indossato Luisa e Richard?? WOW WOW WOW.



A ROYAL COUPLE. Nonostante io creda ancora nei Murven.

P.S. Approfitto per chiedere a Netflix di farci un pensierino su Richard che interpreta The Darkling nella serie tv della Grisha Trilogy (sto leggendo ora il primo libro -per chi non mi seguisse su Goodreads- ed è identico, fidatevi... forse un pelino più muscoloso ma chissene, l'atteggiamento è quello giusto)

L'episodio si conclude con Clarke, Russell ed Abby-no more che bussano alla porta di "casa Cento" puntando una pistola contro Madi, Raven e Gaia... e gli altri che li accolgono con i mitra. Chi morirà per primo? Lo scopriremo solo vivendo.

Prossima settimana è l'ultimo episodio ragazzi. Ed i Bellarke sono divisi. 





P.P.S. ANNUNCIO SCOMPARSA: JORDAN JASPER GREEN. Non visto da più di due episodi. Attivare immediatamente le ricerche, ripeto, attivare immediatamente le ricerche.

May we meet again💖





Nessun commento:

Posta un commento