venerdì 7 agosto 2020

The 100 7x10

Siccome sto cominciando a finire gli insulti nei confronti di Jason Rothenberg, cercherò di mantenermi il più possibile calma e concentrata solo sui main events dell'episodio. Ok? Partiamo.



La puntata dieci deve essere stata particolarmente stressante per la troupe di The 100, infatti i vari macchinisti hanno dovuto seguire Clarke in una delle camere della fortezza di Cadogan rispetto alla solita stanza della pietra: qui, finalmente, la nostra biondina può riabbracciare la cognatina ed incontrare anche la versione adulta di Hope.




Siccome all'appello manca Echo tutti si chiedono dove sia finita e "ovviamente" veniamo a sapere che lei ha un piano per far andare via tutti da Bardo... certo, un piano che consiste però anche nell'ammazzare tutti i discepoli con una tossina gettata nell'impianto idrico. 
Il tutto ovviamente lo si apprende da Levitt. Povero, piccolo Levitt. Ma vi par normale? Ma avete visto come l'ha ridotto quella pazza per la sua vendetta personale? E, cosa ancora più sconvolgente per me, è stato vedere Octavia che lo lascia imbavagliato e sanguinante dopo che lui ha confessato che cosa aveva fatto. 
Io non ho più parole: già Clarke risulta spenta e completamente out of character, adesso mi volete pure mandare all'aria tutto il percorso fatto da Octavia? E questo non è un discorso di ship, riguarda proprio la scelta di lasciare una persona a cui tieni in quel modo. Già me lo vedo che nel prossimo episodio lui diventerà cattivo, sicuro... d'altronde, come ha detto anche Cadogan:





Ecco. 
Poi, a parte questo, dobbiamo parlare del momento in cui effettivamente trovano Echo davanti la botola aperta dell'acqua, prontissima a far cadere la fiala di veleno.
Adesso. Io capisco tutto ma siamo arrivati veramente ad un punto molto alto di ridicolaggine, perché non è possibile che con l'intento di farci piacere di più Echo arrivino pure a contraddirsi da soli nella stessa scena dandosi la zappa sui piedi! 
Prima abbiamo Raven che dice ad Echo di non vendicarsi per quello che hanno fatto a Bellamy "perché lui non avrebbe voluto ciò, che è sua sorella" ecc... ma anche qua, fermi tutti, perché nella frase la signorina specifica "il Bellamy dell'anello, quello di cui ti sei innamorata"... E NO EH. BELLAMY SI È FATTO IL CULO DALLA STAGIONE UNISSIMA PER SALVARE LA SUA GENTE INSIEME A CLARKE, L'UNICO MOMENTO IN CUI SI È PERSO UN ATTIMO È STATO PER COLPA DI PYKE NELLA TERZA STAGIONE -E SOPRATTUTTO NON C'ERA CLARKE CON LUI VISTO CHE STAVA DIETRO A LEXA- E TU ADESSO MI VUOI DIRE CHE LA SUA "VERSIONE MIGLIORE" È QUELLA DELL'ANELLO? COL CAZZO SIGNORINA <<I CAN MAKE IT GO BOOM>> TU NON ME LO METTI IN CROCE PER UNA VOLTA CHE HA SBAGLIATO. NO. 
E poi anche la risposta che Echo dà a Clarke "tu non sai che cosa avrebbe voluto Bellamy": ma vecchia... sei seria? Stai parlando veramente della stessa persona che nella scorsa stagione ha deciso di non vendicarsi per la morte di Clarke perché lei avrebbe voluto solo che vivessero in pace nel nuovo pianeta senza più guerre?! E soprattutto della coppia per la quale basta uno sguardo per capire quali siano le loro intenzioni? Io boh veramente. E tutto questo per farci passare Echo per quella cambiata che ha deciso di non vendicarsi alla fine. Ma andate a cagare, fatemi una cortesia, non sapete manco più voi cosa state facendo.


Dopo tutto questo marasma, poi, diciamo definitivamente addio a Diyoza, la quale si sacrifica per recuperare una goccia caduta dalla fiala nel momento in cui Hope stava per compiere la cazzata al posto di Echo. Addio cara Diyoza, spero che da fantasma tu possa tormentare la vita dei tuoi nemici fino all'inverosimile. 


E la storyline di Bardo si conclude qui, mentre in quel di Sanctum c'è il mega scontro Indra vs Sheidheda, con scopiazzatura del salto ninja di Arya che uccide il Night King in GOT 8x03 eseguito da Madi. Indra viene sconfitta -o, per meglio dire, si arrende ed in cambio Sheidheda promette che non farà del male alla bambina- ed il potere è ora in mano a Sheidheda... ergo, se Clarke non torna presto, creperanno tutti. 

P.S. Per fortuna che nel prossimo episodio rivediamo Bellamy, dico solo questo.

May we meet again.💕

Nessun commento:

Posta un commento