lunedì 17 agosto 2020

The 100 7x11

Buonasera cari lettori, oggi una cortissima recensione di The 100 perché non ci sono poi così tante cose da raccontare purtroppo... BUT BELLAMY IS BACK (finally).



Partiamo subito con Bellamy, protagonista indiscusso della puntata di mercoledì scorso: il nostro ragazzone OVVIAMENTE non è crepato nell'episodio in cui si è visto esplodere una bomba davanti agli occhi ma è saltato all'interno del wormhole convenientemente aperto due secondi prima da uno dei discepoli di Cadogan.
Qualcuno con un po' di sale in zucca potrebbe facilmente intuire che la situazione non sia stata per nulla casuale anzi, molto probabilmente è proprio grazie alle informazioni che Octavia aveva "rivelato" agli uomini in bianco che lo Sheperd ha deciso quanto fosse importante Bellamy per l'ultima guerra... ed ecco spiegato l'episodio di cui parleremo oggi totalmente incentrato sull'"Ascesa", sul far perdere qualsiasi riferimento al nostro povero Bellamy, sul fargli credere in qualcosa che non sembrava possibile.
Ho un po' storto il naso in due o tre scene nelle quali erano coinvolti Bel ed il discepolo, non tanto per la somiglianza a Tormund/Jon di GOT, ma perché si è presentata più volte l'occasione per far parlare Bellamy dei propri sentimenti e invece NO mi dovevano ogni volta tirar fuori il discorso Cadogan. Che due palle di neve.



La visione prima dello Sheperd e poi della mamma di Bellamy non l'ho capita molto sinceramente: a che cosa serviva? A farmi intendere che seguire Cadogan è un po' come con Alie e la città della luce? Le persone morte sono tutte là? BOH. Ah no, forse ho capito: sarà sicuramente perché volevano aggiungere l'ennesimo parallel tra i Bellarke. 
A seguire carrellata di gifs a sostegno della mia tesi.




*gotta go my own way starts playing in the background*



*






Jason, Kim, io non so ormai chi tra voi e noi shippers sia più clown. Davvero, è impossibile da stabilire.
Detto ciò, arriviamo alla fine dell'episodio con la tanto attesta reunion Bellarke: i due si abbracciano come sempre -chissene delle pistole puntate addosso per la serie "se devo morire almeno lo farò tra le tue braccia"- e Clarke approfitta del momento per avvertire Bellamy del fatto che "fiamma = chiave", che lei non ce l'ha più -ovviamente- e di non dire niente a Cadogan intanto che pensano ad un piano per fuggire da Bardo.
Purtroppo al nostro ragazzone è stato fatto il lavaggio del cervello in queste settimane trascorse su Etherea e quindi la biondina viene tradita cinque secondi dopo.


Il prossimo episodio si prospetta essere un mix pericoloso tra Divergent e The Hunger Games - Mockingjay ED IO NON VEDO L'ORA DI VEDERLO. Prima volta che lo dico per un episodio della settima stagione, vero? Mi sa di sì.

May we meet again💕

Nessun commento:

Posta un commento