sabato 23 gennaio 2021

Speciale Netflix: "FATE: The Winx Saga" (stagione 1)

Buonasera lettori! Dopo aver fatto un binge watching frenetico di questi sei episodi di FATE: The Winx Saga, sono giunta alla conclusione che un semplice commento veloce su Twitter non sarebbe bastato, perciò eccomi qui con la recensione della prima stagione!




Per il trailer della serie cliccate qui.

P.S. Altro che ali di Alfea comunque, quelle nel poster ufficiale sembrano le ali dello stemma del corpo di ricerca di AOT. SASAGEYO SASAGEYOOOO SHINZOU WO SASAGEYO...

giovedì 14 gennaio 2021

"The Beau and the Belle" by R. S. Grey

Buonasera lettori! Come va? Oggi parliamo di uno degli ultimi romanzi rosa scritti dalla cara R. S. Grey, The Beau and the Belle. C'entra qualcosa con La Bella e la Bestia? Eh, lo pensavo anch'io ma purtroppo no, è solo un gioco di parole con il nome del nostro protagonista maschile; state sicuri però che non vi pentirete di leggere questa piccola chicca. Siete pronti? Andiamo!



TRAMA (tradotta da me): Beau Fortier ha recitato nella maggior parte delle mie imbarazzanti fantasie da teenager.
L'ho incontrato quando ero all'ultimo anno di liceo, un periodo che ruotava esclusivamente attorno a pessimi capelli, tentativi di flirt falliti e indagini scientifiche su quale marca di carta igienica funzionasse meglio per imbottire i reggiseni.
Questo finché Beau non si è trasferito nella piccola dépendance subito sotto la finestra della mia camera da letto.
Come studente di legge ventiquattrenne della Tulane, Beau per me era tanto misterioso quanto la seconda base (sia nel baseball che in camera). Lui era più grande. Intimidatorio. Figo. I ragazzi della mia età avevano gambe da gallina e guance paffute. Beau aveva le mani callose ed una mandibola scolpita nell'acciaio. Le nostre interazioni erano scarse -la maggior parte della quali comprendevano un filo di stalking da parte mia- eppure nel profondo speravo disperatamente che mi vedesse come una potenziale ragazza più che come una perdente malata d'amore. 
È venuto fuori che mi stavo prendendo in giro da sola. Il mio fragile ego ha imparato la lezione nella maniera più dura.
Adesso, dieci anni dopo, siamo entrambi tornati a New Orleans, e indovinate chi improvvisamente non riesce a staccare gli occhi di dosso da questa piccolina.
Il mio vecchio amico, Mr. Fortier.
Ma le cose sono cambiate. Sono più grande adesso -posata e sicura di me. Il mio ego indossa un giubbotto antiproiettile. Le farfalle che una volta riempivano la mia pancia sono tutte morte.
Quando ero una teenager, Beau mi aveva avvisato di proteggere il mio cuore.
Speriamo che lui sappia come proteggere il suo.

giovedì 7 gennaio 2021

"The Dawn And The Nightmare" by Annamaria Ristori

Buonasera lettori, come state? Come sono andate le vacanze? Spero bene.
Stasera, per iniziare l'anno in modo positivo, vi propongo la recensione di un retelling autoconclusivo di una delle nostre principesse preferite, Biancaneve!



TRAMA (tradotta da me): "In una terra del Sole, una figlia della Luna sorge. Lei è la Portatrice dell'Alba. Lei è la più bella di tutti." 
Quando Biancaneve viene alla luce dalla sterile Regina Rahennon, si crede che lei sia la Portatrice dell'Alba, profetizzata dagli dei per riportare la pace tra i Quattro Regni e sconfiggere l'Incubo, un mostro di oscurità e male. Ma mentre lei cresceva, così hanno fatto la sua bellezza e la sua sregolatezza, conducendola alla ricerca della verità riguardante il suo fascino ultraterreno ed il misterioso potere che si annida dentro di lei.
In questa reinterpretazione oscura della classica fiaba, venite a scoprire cosa successe prima del "C'era una volta" e dopo il "Vissero per sempre felici e contenti", che cosa rese bella "La più bella di tutte" e cattiva la "Regina cattiva". Dimenticate tutto ciò che credete di sapere sulla famosa principessa e tuffatevi in un mondo di dei e mostri, vendetta e guerra, fuoco e ghiaccio, bellezza e magia.