lunedì 13 marzo 2017

The Vampire Diaries 8x15 e 8x16 (finale di stagione)

"Previously on the Vampire Diaries"..... e già solo pensare che non lo sentiremo più mi fa piangere come una deficiente.😭💗



Ho deciso di fare una recensione unica per questi ultimissimi due episodi di TVD.
"Get ready guys".

Ci eravamo lasciati con la rivelazione di Kai, cioè che Katherine è la nuova Queen of Hell e la nostra banda che cerca di farla venire allo scoperto per ucciderla.
Nel penultimo episodio perciò, Damon propone di organizzare in fretta e furia il matrimonio di Stefan con la bella Caroline, dato che Katherine è sempre stata innamorata di lui. Funziona? A metà, se vogliamo. Lei non si presenta... ma al suo posto ha mandato Vicky -con madre al seguito- per suonare la campana dei Donovan e radere al suolo Mystic Falls. Il matrimonio va per il meglio ma adesso che si fa? 

Ideona, perché Bonnie ha riavuto indietro la magia (da quello che ho capito io eh) quindi adesso può incanalare il fuoco che proviene dalla campana dritto dritto verso le grotte. E nelle grotte chi c'è? Hehe. Qua vi volevo. Ricordate l'abbraccio Delena nel promo? Beh, era Katherine. Elena in realtà è stata rinchiusa nelle caldaie della scuola con un incantesimo e da là nessuno può farla uscire. I due fratelli sanno che qualcuno dovrà tenere ferma Katherine nella grotta per rispedirla all'inferno e quando eravamo tutti convinti che Damon facesse quel sacrificio... Stefan lo salva, gli inietta la cura e prende il suo posto. 
Quanto ho pianto quando hanno discusso quei due e soprattutto quando Damon dice a Stefan che la sua vita sarà priva di significato senza il fratello. I miei feels Defan, gente.

Elena nel suo subconscio incontra Stefan che le dice di vivere la sua vita con il Damon che lei non ha ancora conosciuto, poi Stefan aggiunge anche un'altra cosa che vi svelerò dopo.
Elena si sveglia con Bonnie accanto a lei perché miracolosamente la streghetta è riuscita a spezzare l'incantesimo. Che bella reunion, io ho pianto più qua che per quella Delena che avviene subito dopo. Il bacio era forzatissimo ma qui la colpa è degli attori eh. Troppi trascorsi.
Caroline in tutto questo? Non sapeva del piano di Bonnie da subito. Alaric aveva preso lei e le bambine per portarle lontano e, quando in macchina Care gli aveva chiesto di Stefan, lei ha capito subito dal suo silenzio cosa volesse dire. Lascia a Stefan un messaggio in segreteria che rimane senza risposta fino a quando non torna Elena e le rivela che anche Stefan "will love her forever". E giù pianti isterici.

Il finale è questo: Bonnie parte per girare il mondo con il fantasma di Enzo; Caroline e Alaric aprono una "scuola per bambini dotati" (che sia lei la nuova Miss Peregrine?) e la bella vampira riceve una donazione da un certo ibrido di nostra conoscenza (Klaroline will rise); Matt riceve una panchina (ebbene sì dopo 8 stagioni è ancora vivo); Elena e Damon si sono sposati e vivono felici e contenti. 
Ah, a quanto pare hanno tagliato la scena della proposta e tante altre che avevano insieme i nostri cari Delena per lasciarci solamente un bacio e nemmeno un dialogo. Ma vi rendete conto che non hanno MAI parlato per l'intero episodio?! MA SIETE MATTI? PLEC! MI FIDAVO DI TE!😭😭😭

Ma non è finita qua, perché quando alla fine Elena sta parlando e dice che hanno vissuto una bella vita insieme e tutto lei di punto in bianco abbraccia tutti i componenti morti della sua famiglia! E Damon va da Stefan alla fine! Allora, l'ultimo "Hello, Brother" mi ha fatta praticamente affogare nelle mie stesse lacrime ma tant'è... non ho capito come mai i Delena non siano invecchiati... in un primo momento ho pensato fossero morti giovani, tipo appena sposati... poi ho formulato una mia teoria e cioè che in questa specie di paradiso siano tornati tutti giovani e belli.
A mio parere potevano farlo finire meglio, dai. E non posso nemmeno puntare il dito per dire "è colpa tua" ai produttori ecc., perché Ian e Nina stessi, forse, sono stati la causa del taglio delle scene... non lo so, sta di fatto che sono contenta del finale Delena certo, però non accetterò mai che i due non si siano nemmeno parlati un'ultima volta. 💗😔

Vi lascio qui il momento Defan che mi ha distrutta emotivamente.💕