venerdì 17 marzo 2017

"Ritorno da te" by Jennifer L. Armentrout

Sono agitatissima: questa è la mia scrittrice preferita ed io sto per scrivere una recensione di un suo libro😍

Per chi non la conoscesse, vorrei rinfrescarvi la memoria su quanto ha scritto: la serie Lux (Shadows, Obsidian, Onyx, Opal, Origin, Opposition, Oblivion I-II-III, Obsession -che non vedo l'ora esca in Italia), la serie Dark Elements (Dolce come il miele, Caldo come il fuoco, Freddo come la pietra, Lieve come il respiro), la serie Covenant (Ritorno al Covenant, Tra due mondi, Cuore Puro, Anima Divina, Elixir, Apollyon, Sentinel -gli ultimi tre non ci sono ancora in Italia), la serie Wait for you (Ti aspettavo, Ti fidi di me?, Stai qui con me, Rimani con me, Torna con me, Per sempre con me, Sei tutto per me -che uscirà ad agosto). Io ho solamente letto Il problema è che ti amo dei suoi tanti stand alone, però rimedierò di sicuro. Quest'anno è uscito Till death che m'incuriosisce un sacco ad esempio... per non parlare poi del fatto che mi sono dimenticata di accennarvi della serie Titan, riguardante un certo Apollyon che noi tutte conosciamo mooolto bene. O sbaglio?😏

MA adesso bando alle ciance, perché devo parlarvi di Ritorno da te, il secondo libro della trilogia Wicked. Un mix tra Supernatural (eternamente presente nel libro) e Shadowhunters che vi farà rizzare i capelli e sciogliere il cuore. Do not worry, farò un recap di Lontano da te, dato che il blog è stato aperto solo quest'anno!😁


TRAMA: Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…



Bene, bene, bene... dove eravamo rimasti con Lontano da te? Beh, avevamo scoperto, e qua mi tocca dirlo, che Ivy è il Mezzosangue: cioè colei che partorirà il bambino dell'Apocalisse, la cui nascita porterà i Faye sulla terra. Già da qua, chi non ha ancora letto il primo libro, o si ferma un attimo con la faccia basita e con i punti di domanda intorno alla testa come nei manga, oppure capisce che è talmente intrigante che corre dritto dritto in libreria. Se però siete della terza categoria, cioè quella che preferisce andare a fondo prima di spendere dei soldi in un libro che potrebbe non apprezzare (anche se con la Jennifer si va sempre sul sicuro, credetemi), sarò lieta di accompagnarvi nella tana del bianconiglio.

AMBIENTAZIONE: New Orleans e dintorni. 

IVY MORGAN: Ivy, voce narrante della storia e cacciatrice di Faye per l'Ordine, è un personaggio mitico. Dopo Kat di Obsidian c'è lei, per capirsi. La bellezza dei libri di Jennifer (la chiamo per nome perché ormai è come se fosse mia amica, dopo tutti i libri che ho letto) sta proprio nel creare dei personaggi unici, a volte bizzarri, ma realistici in una maniera tale da far paura. Ivy viene soprannominata da Ren "Merida" (l'amore per la Disney non si abbandona mai e chi ha letto la trilogia Dark Elements mi capirà) data la sua bellezza per così dire irlandese, con i capelli rossi e ricci e gli occhi azzurro chiaro. Quegli occhi però nascondono qualcosa che cambierà la sua vita per sempre.



REN OWENS: E la miseria, l'ha fatto di nuovo. Ha creato il mio ennesimo book boyfriend. Come d'altronde tutti i personaggi maschili delle sue storie (anche se non tradirei mai il mio Daemon, sia chiaro). Ren è un bellissimo e dolcissimo ragazzo dagli occhi verde prato e i capelli scuri e ricci che vi farà battere il cuore come non mai. Fa parte dell'Elite, cioè la squadra speciale dell'Ordine che dovrà uccidere il Mezzosangue. O comunque tutti quelli che vengono sospettati di esserlo.



GIUDIZIO: Capito l'inghippo gente? Nel primo libro abbiamo una storia d'amore fantastica che si sviluppa in ogni suo aspetto... grazie anche ai bigné! Qua dovete leggere per capire... poi nell'ultima pagina, come di regola per i libri di Jennifer, succede il patatrac. E quello è proprio il punto dal quale riprende la narrazione. 
Nella prima parte del libro Ivy non sa proprio che fare: glielo deve dire o no a Ren che lei è il Mezzosangue? Sì, dovrebbe! Ci sono talmente tante variabili da considerare in quest'equazione però, che la nostra eroina non ce la fa a rivelarglielo subito... vuoi perché Ren la distrae in mille modi, vuoi per paura... insomma, per fortuna che c'è Campanellino con cui confidarsi! Io voglio un Campanellino a casa, devo essere sincera. Lui è un piccolo (o forse no?) folletto amante di serie tv/film e fissato con Amazon Prime... poi il resto ve lo lascio scoprire da voi, perché è il personaggio più bello mai inventato. Dobby would be proud, per capirsi.💕
Ma tornando a noi... il Principe dei Faye, per far sì che Ivy resti incinta del bambino, deve ottenere assolutamente il suo consenso... quindi in tutta la prima parte del libro abbiamo il "corteggiamento", se così si può chiamare. Ivy ovviamente è più disgustata che altro e lo respinge in tutti i modi. Quando però le cose cominciano a farsi più complicate e le bugie a susseguirsi una dietro l'altra, mettendo in pericolo la vita di Ren... beh, leggete il libro per scoprire che cosa accade!
Rivelazione importante: i Faye una volta combattevano a fianco dell'Ordine e anche adesso ne esistono di buoni! Ovviamente anche loro vogliono impedire l'arrivo dei Faye cattivi, ma l'Ordine sarà disposto ad ascoltare Ivy, Ren ed i loro nuovi amici? Lo scopriremo solo vivendo.

Come sempre, con questa scrittrice dalle mani magiche... 

🌹🌹🌹🌹🌹