martedì 30 gennaio 2018

"A Court of Thorns and Roses Saga" by Sarah J. Maas

Hi everybody! 
Lasciando stare il fatto che questo mio saluto porterà mezza Italia a cantare istintivamente Chosen dei Måneskin - tra l'altro disco d'oro ragazzi, I'm proud💖- oggi voglio farvi l'anteprima dei primi tre libri che mi hanno scaldato il cuore durante queste fredde vacanze natalizie! Di che cosa sto parlando? O per meglio dire, di chi? Magari la conoscete già perché avete letto l'unica sua saga tradotta in italiano, e cioè Il trono di ghiaccio (e nemmeno intera, ci sono solo i primi tre libri: cosa state aspettando esattamente? Una bolla scritta dal Papa? Comunque la mia recensione/anteprima della saga la trovate qui)... esatto, proprio lei, la mitica Sarah J. Maas!
Oggi vi parlerò di ACOTAR, ACOMAF e ACOWAR. Sono impazzita? No, solo che impiego meno tempo a scrivere gli acronimi invece dei titoli per intero.😂 
Qui sotto le stupende copertine dei primi tre libri (spero che rimangano uguali anche in Italia); sappiate che c'è anche una novella davvero dolcissima, A Court of Frost and Starlight, uscita a maggio 2018: dovete assolutamente leggerla appena finite questi romanzi! È confermata poi l'uscita degli spin-offs incentrati sulle sorelle della protagonista.




TRAMA (tradotta da me): Quando la cacciatrice diciannovenne Feyre uccide un lupo nei boschi, una creatura bestiale si presenta alla sua porta a chiederle di pagare per ciò che ha fatto. Trascinata in una pericolosa e magica terra che conosce solo grazie alle leggende, Feyre scopre che il suo carceriere non è un animale, ma Tamlin -uno dei letali ed immortali Faeries che una volta governavano il loro mondo.
Intanto che vive nella sua tenuta, i suoi sentimenti per Tamlin si trasformano da fredda ostilità ad una passione che brucia impetuosa oltre ogni bugia ed avvertimento datole riguardo il bellissimo, pericoloso mondo dei Fae. Ma un'antica, malvagia ombra sta crescendo sopra le terre dei faerie, e Feyre deve trovare un modo per fermarla... o condannare Tamlin -ed il suo mondo- per sempre.

Queste le copertine degli altri due libri (di cui non vi metto la trama, non voglio rivelarvi quello che succederà):




Lucifer 3x12 e 3x13

Salve a tutti cari lettori! Oggi doppia recensione, perché queste settimane sono state e saranno ancora motto difficili per questa povera universitaria disperata.
Detto ciò, scusatemi anche l'attesa lunghissima per la preview di ACOTAR, e la recensione di L'amore ha i tuoi occhi: arriveranno tra poco, promesso. Giurin giurello. Tutto quello che volete!
Capirete il perché di questa copertina leggendo la recensione!



martedì 9 gennaio 2018

"Non ho tempo per amarti" by Anna Premoli

Ma quanto è bello scrivere le recensioni dei libri di Anna? Ve lo dico io: tanto😍
Ogni volta riesce a trasportarmi fisicamente -e mentalmente- in un altro luogo del pianeta e a farmi sognare con storie sempre diverse, bellissime e divertentissime. Esatto, con lei posso usare solo i superlativi assoluti.



TRAMAJulie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica cosa che salva del mondo di oggi è lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che a Julie fa storcere il naso. È davvero un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto avrebbe mai potuto sospettare…


mercoledì 3 gennaio 2018

Lucifer 3x11

Buon 2018 cari lettori!


Come state passando queste feste? Pronti per il rientro?
Spero proprio di sì, intanto apriamo l'anno con una nuova recensione di Lucifer!