lunedì 16 luglio 2018

The 100 5x09

Scusate questo mio ritardo spaziale, ma non ho avuto veramente tempo di scrivere questa recensione se non stamattina! Come state care Bellarke shippers dopo questo episodio? Io non tanto bene... speriamo che il finale valga la pena e le sofferenze ingiuste che stiamo subendo -con tanto di presa per il culo da Jason e Tasya, applausi- vengano ripagate.
Adesso, senza ulteriori indugi, andiamo a rivedere cos'è successo!

P.S. Ah... dimenticavo... buon #CR7day!




Detto ciò... come vogliamo viverla questa recensione? Una prosa sbarazzina ed accattivante, della serie freghiamocene di quanto è successo, io non ho visto né sentito niente come le scimmiette degli emojis, oppure ci disperiamo tutti insieme in preda all'agonia più totale con delle frasi che farebbero impallidire Anne with an E? Sapete che sono ancora indecisa?
Fatto sta che in questo episodio non sono successe solamente cose negative ma anche positive... quindi parto da quelle.

I miei Murven finalmente riuniti -dopo che McCreary e John si erano messi d'accordo nell'episodio precedente per ritornare al campo profughi, ehm volevo dire, Shallow Valley- con piccole scenette di gelosia per colpa di Shaw/Zeke come ciliegina sulla torta. 
Is this heaven? Un po' me l'aspettavo comunque eh... perché non si può far nascere delle nuove coppie così su due piedi, senza aspettarsi che qualcun'altro ci vada di mezzo... in questo caso John: non fraintendetemi, gli Zaven mi stanno cominciando a piacere (anche perché la scena che hanno avuto in questo episodio è stata dolcissima), però non c'è paragone con i Murven, sorry not sorry.









Echo finalmente ha smesso di voler uccidere il pilota -anche perché facendolo avrebbe perso sicuramente Raven come amica- e così si aggiunge un nuovo membro al gruppo. Yeah.
La vera domanda adesso è: come caspita usciamo di qui? 
Per fortuna la nostra Raven è sempre piena di sorprese... come anche il nostro Murphy, che scopre casualmente che Diyoza sta curando chi vuole. McCreary escluso, ovviamente.
Nel complesso, la storyline della valle prosegue liscia come l'olio... fin quando, appunto, non imperversa la "guerra civile" tra gli uomini di Diyoza e quelli di McCreary (che sì ragazzi, come avevamo predetto, è il padre di Hope! Anche se secondo me Kane sarà il futuro padre adottivo, come ha fatto con tutti i Cento praticamente) scatenata dalla piccola pulce che John ha prontamente messo nell'orecchio di McCreary: DIY su come si inizia una battaglia? MA LANCIANDO UNA PIETRA OBVIOUSLY!
Ed il Mastino ne sa qualcosa...



Chi dimentica è complice!😂
Cooomunque... c'è un problema. Non tutto va secondo i piani perché i nostri eroi non avevano calcolato l'accordo di resa che Bellamy e Clarke (vi prego, vi prego, riguardatevi la faccia di Echo in quel momento, non riesco a trovare la gif in questione e non essendoci state battute sullo stile "hostage-taker and his girlfriend" da parte di Diyoza dobbiamo pur "nutrirci" di qualcosa no?!) avevano stretto con Diyoza; per fortuna però che poi arriva Kane ad avvisarli e così parte del gruppo se ne va via, mentre lui e Murphy vanno a prendere Abby e Diyoza nel laboratorio.

Spostiamoci adesso in quel di Polis, perché la Blodreina ormai fa La Bella Addormentata a tempo pieno e Clarke viene ancora tenuta prigioniera.



Segue scena stupenda con il motto dei Bellarke (molto ingannevole, visto come si è risolto l'episodio) che ci fa piangere come fontane da cinque stagioni ormai:





Ma qual è il problema allora? Eh... quando Indra si propone come comandante ai Wonkru e dice che la guerra non si farà, Miller interviene dicendo che il secondo della Red Queen è lui e che quindi combattere sarà inevitabile. 

P.P.S. Ma perché mi avete rovinato Miller così? Perché?

Bellamy ed Indra devono pensare velocemente a qualcosa e la soluzione sembra essere chiara ad entrambi: bisogna impiantare il chip della heda a Madi, cosicché i Wonkru non scendano in battaglia. Ovviamente la bimba prova ad avvisare Bellamy dicendogli che Clarke non l'avrebbe mai perdonato per quello che le stava suggerendo di fare... ma lui le risponde che l'unico modo per salvare tutti quanti -inclusa Clarke- è di diventare la nuova heda. 
Quando poi lo riferisce a Clarke penso che il flashback ad Hakeldama sia inevitabile. Lei in manette, lui che fa il pirla. Pianti ed urla.
Windows 10 installazione completata... e scatta la sberla (Clarke è scappata dalla prigione grazie a Nylah -perché non è morta la scorsa stagione non si sa!- e si è messa d'accordo con Octavia che nel frattempo si è svegliata) per Bel, che resta intontito qualche secondo. Ma ben gli sta però, non ascolta niente di quello che gli dice Clarke, è logico che lei s'incazzi prima o poi. E su eh. Guardate la faccia che fa quando vede che non è riuscita a fermarli! Cito testualmente da Cenerentola *immaginate Clarke con una spada in mano*:"Tradimento! Sabotaaaggioooo! Voi e mio figlio(a) avete cospirato alle mie spalle. È stato tutto un complottooo!"




Uguale no?😂
Successivamente la nuova heda -ancora svenuta- viene portata via in braccio dalla mamma e, mentre stanno per scappare con la rover, una guardia tenta di ucciderla. 
Poi il chip entra in funzione et voilà, il tizio si piega al potere della nuova heda. 








Clarke comunque non si fida di quello che potrebbe fare Octavia a Madi e vuole portarla via da Polis il più velocemente possibile. Uccide la guardia e, anche quando la piccola le dice che Bellamy, Indra e Gaia moriranno ed Octavia vincerà se se ne andranno via, lei risponde solamente con "Hanno fatto la loro scelta". 
ALLORA: IO CAPISCO MAMA BEAR E TUTTO, MA NON MI SEMBRA PLAUSIBILE CHE LEI SE NE VADA IN QUESTA MANIERA, DAI!



La puntata si chiude con i tre traditori nell'arena ed una Blodreina in lacrime. E certo, nel prossimo episodio vedrà suo fratello e sua madre combattere l'uno contro l'altra... che divertimento ragazzi.

BOOM. OUT.
Speriamo veramente che le cose si sistemino per l'episodio 13, io non so se ce la faccio a continuare così. Send help.

May we meet again.💘

Nessun commento:

Posta un commento