martedì 24 luglio 2018

The 100 5x10 (SPECIALE #SDCC 2018)

Scusate il ritardo, gente! Ma adesso sono qui e non vado da nessuna parte.
Data la puntata mooolto fiacca della settimana scorsa ed il mio super importante esame, non ho avuto né le energie, né l'ispirazione necessaria per scrivere la recensione. Per fortuna che poi è iniziato il Comic-Con di San Diego! No, non ci sono andata -appena trovo qualcuno con cui dividere la spesa, fidatevi, lo farò- però almeno ho un po' più di materiale Bellarke (e Beliza) su cui lavorare! Molto meglio, che dite?


Bene, dopo che molto probabilmente il 75% di voi avrà screenshottato questa foto dei Beliza e l'avrà messa come nuovo sfondo per il cellulare, passiamo alle cose importanti.

P.S.Aggiornamenti del Comic-Con a fine recensione!

Nel Deserto: Clarke rilascia i vermi... perché ammazzarli le faceva troppo schifo.
Madi appena si sveglia tenta di scappare ma, dopo essere stata riacciuffata dalla mama bear, le rinfaccia che sarebbero dovute rimanere per salvare Bellamy, Indra e Gaia. Notare l'ordine, prego. Quindi, come volevasi dimostrare, la bimba SA. Ne sono sicura.
La bimba ha SENTITO le chiamate di Clarke. 
La bimba ha VISTO la sua espressione intanto che disegnava il volto di Bellamy. 
Ergo, la bimba vuole tornare indietro a salvare il papà! Piango, scusate. 
Clarke, però, è ancora in modalità mamma-orsa e la sua priorità adesso è solamente quella di tirarle via la fiamma dalla testa (cos'è questa storia che Bekah è stata bruciata viva?!?). E poi via a cercare Diyoza per dirle che Octavia sta arrivando.


P.P.S. Ma quanto sarebbe stato figo se avessi scritto "L'inverno sta arrivando"?!? Che poi siamo lì, eh. Vabbé, scusate i miei deliri!😂

Nel Bunker: La Blodreina, ora che la popolazione dei Wonkru ha capito che esiste una vera Heda e cioè Madi, si trova in difficoltà. Cosa deve fare? Uccidere suo fratello, Indra e Gaia perché l'hanno tradita, oppure lasciarli in vita e farsi da parte per lasciare il posto a Madi? Ovviamente Miller e quell'altra imbecille le consigliano di buttarli tutti e tre nell'arena e vedere chi sopravvive. 
Seguono vari flashbacks sui Blakes che farebbero piangere anche le persone più insensibili... e poi Octavia va da Bellamy a dirgli come deve comportarsi nell'arena per restare in vita. Bel non vuole combattere e le risponde che non si torna indietro da quello che sta per fare: secondo voi a lei frega qualcosa? Io vorrei sperare di sì, ma cinque secondi dopo si taglia per truccarsi con il suo stesso sangue. Blodreina, indeed.
Insomma ragazzi, ci toccherà aspettare il prossimo episodio per capire fino in fondo questo cambiamento radicale di O, perché finalmente ci diranno che caspita è successo nel Dark Year -io, a parte aver intuito il cannibalismo, non so cos'altro aspettarmi-.
Octavia va a chiedere anche l'aiuto di Monty nella nuovamente funzionante serra, però nemmeno lì trova qualcuno che stia dalla sua parte.
La battaglia nell'arena è relativamente corta, perché Gaia prova quasi subito ad ammazzare Octavia ma Bellamy si butta all'ultimo secondo per far deviare quanto basta la lancia... e poi arriva Monty con un vaso fiorito al grido di "Make algae, not war" per dimostrare che la regina li vuole far andare in guerra anche se potrebbero starsene comodi comodi nel bunker.
Ma, manco a farlo apposta, intanto che tutti sono impegnati a festeggiare, Octavia va a dar fuoco a tutte le speranze dei Wonkru. Bye bye farm, hello war. L'episodio si conclude con un focus sull'esodo dell'esercito verso la valle.



Intanto, nella Valle: McCreary -uomo che, devo ammettere, si sta veramente impegnando per starmi sulle scatole- ha deciso di giocare ad un giochino molto poco divertente con la doc; vuole vedere quanto ci metterà ad andare in paranoia per le sue pillole, così da costringerla a curare la sua malattia. Vincent proverà ad aiutarla ma... lasciamo stare. Per fortuna a fine episodio (dopo essersi sentita in colpa per aver realizzato che Bel potrebbe essere morto -brava Madi, sei in tutti noi!-) arriva Clarke che la trova esanime sul pavimento. La salverà? Chi lo sa! Lo vedremo nel prossimo episodio.



#SDCC

Come preannunciato, eccovi le due o tre cosette che dovete sapere riguardo le varie interviste fatte dai Beliza (io le ho viste tutte in questi giorni ed ho pubblicato un fan video su Instagram):

1) Bob ha detto che i Bellarke non sono necessariamente importanti solo per i fans ma anche per loro. Eliza ha aggiunto che quando quei due lavorano separati combinano disastri... il compito di continuare a shippare i Bellarke resta sempre ai fans, certo, però anche loro ormai tengono molto ai due personaggi.



2) Vedremo un finale mozzafiato: stando a Bob ed Eliza, non è mai stato fatto niente del genere finora e nemmeno loro si aspettavano quella conclusione! Non hanno ancora ricevuto il copione della sesta stagione da Jason.



3) A quanto pare, la fatidica frase dello scorso episodio non era farina del sacco degli scrittori, ma tutta di Bob Morley (quella "Echo, Murphy ed Emori are my family..."): nemmeno Eliza ha preso bene l'aggiunta (infatti glielo ha rinfacciato durante un'intervista dicendogli "I'm not your family?!") e Bob si è scusato con tutti perché non voleva che la frase venisse interpretata in quel modo. MORDITI LA LINGUA BOB LA PROSSIMA VOLTA!



4) Ci stiamo chiedendo tutti da tempo ormai se Bellamy verrà mai a sapere di tutte le millemila chiamate fatte da Clarke... e beh, ragazzi... Eliza ha praticamente detto di sì! Ha dovuto coprire il fatto che stesse annuendo con una risata.😍 In un'altra intervista si sono pure autocitati, dicendo che qualsiasi cosa i Bellarke faranno in futuro... la faranno "Together". SEND HELP. E la sberla famosa? Beh secondo Bob è stata un "turning point" molto importante... secondo Eliza... ah, è vero, lei non dice niente (a parte il fatto che sarebbe dovuta essere doppia) perché altrimenti sarebbe spoiler!



5) Al panel dei "Fan Favorites" l'intervistatore ha chiesto ai Beliza (dato che erano l'unica ship sul palco) cosa ne pensano del fatto che i Bellarke siano ancora solo amici e che cosa vorrebbero dire sia ai fans che li vogliono vedere insieme sia a quelli che sono contrari alla loro ship... RISPOSTA IN CORO: "UHMMMM" (QUESTI SONO SHIPPABILI OVUNQUE GUYS, DEAL WITH IT💘). Insomma, hanno detto che loro si limitano ad interpretare i personaggi e che le persone possono essere d'accordo sul fatto che tra loro ci sia effettivamente molta chimica, come anche il contrario. La seconda domanda invece riguardava il finale (visto che il tizio delle domande l'ha visto ed ha ripetuto più volte che non siamo pronti per una cosa del genere) ed è stato chiesto se, senza spoilerare, potessero dare qualche input... e così Bob ha detto che lui non ha visto l'ultimo episodio -what a dork- ma che dobbiamo aspettare per vedere come si concluderà la grande battaglia per l'Eden.



6)Una fan ha chiesto se i Bellarke parleranno mai delle chiamate fatte con la radio e del fatto che Octavia abbia detto a Bellamy che lui sia innamorato di Clarke... segue risposta super evasiva, perché tutto quello che dicono andrebbe direttamente a "SpoilerTown", come ha ribadito Bob, quindi l'unica cosa che hanno potuto dirci è "It's addressed". MA CI BASTA QUELLO! GRAZIE PREGO CIAO.



7) Bob ha detto qualcosina anche sul fatto che Madi adesso sia diventata il nuovo Windows 10: abbiamo avuto la prova che nella testa di Lexa c'erano 13 persone diverse e quindi chi era effettivamente Lexa, chi era Bekah...? Chi era chi? In sostanza, non ha potuto aggiungere molto altro perché Eliza l'ha bloccato prima che spoilerasse qualcosa di troppo. Ne vedremo delle belle, ragazzi.



In conclusione: Non perdiamo la speranza... perché stiamo ancora respirando (vedete che brava che quoto tutto pure io oggi) e sono contenta che il delfino del SDCC abbia trovato un nuovo padre adottivo -Bob-, visto che Chris Wood non farà più parte del cast di Supergirl per la stagione 4. 


Nessun commento:

Posta un commento