venerdì 3 agosto 2018

The 100 5x12

Ciao a tutti! 
Finalmente ho un momento libero per scrivere questa recensione ragazzi, scusatemi tanto il ritardo.
Come va dopo aver visto la prima parte del finale? Tutto bene?😅



Insomma -ci ho pensato attentamente- e sono giunta alla conclusione che questo episodio non sia stato una disfatta totale come molti credono. È proprio la stagione che si può definire la sconfitta di Caporetto.
Detto ciò, speriamo che la seconda parte di "Damocle" mi soddisfi di più. Per riassumere, questa è la situazione:




Comunque, cos'è che in questo episodio non mi è andato giù? Mah... forse il fatto che il fanservice ormai sia all'ordine del giorno e che, invece di sviluppare una relazione nata ben prima e molto più salutare rispetto a quella con una ragazza Windows munita, abbiamo perso tempo con reference a palate ed un altro personaggio che sarebbe dovuto morire ancora nella quarta stagione??? Forse quello?!
Ma andiamo con ordine altrimenti parto per la tangente.



Dividiamo il tutto in luoghi, come al solito, ed orientiamo il nostro gps visivo verso il campo di battaglia di Shallow Valley: i Blakes e tutto l'esercito dei Wonkru si sono addentrati in una trappola e subiscono le perdite peggiori. Gaia rimane ferita e per tutto l'episodio Bellamy cerca di confortarla e di tenerla in vita (anche Indra ovviamente, ma la recitazione del nostro cucciolo Bell è memorabile); Octavia cerca di rispondere al fuoco, però poi si vede costretta ad arrendersi per permettere agli ultimi superstiti di scappare e tornare al campo profughi (dove ci sono Monty ed Harper)... ricordate l'episodio in cui muore Lincoln? Ecco, adesso aggiungeteci pure la frase che di solito Bell dice ad O al rovescio e piangete con me.







Dall'altra parte della valle abbiamo la piccola Heda che cerca di fuggire -di nuovo- dalla mama bear Clarke... il problema è che poi le cose vengono solamente peggiorate perché, dopo aver ascoltato il consiglio di nonna ("preferisco mandare mia figlia a morire sulla terra piuttosto che nello spazio") Abby, Clarke cerca di togliere di nuovo la fiamma dalla testa di Madi. Attenzione però: la Heda ha cambiato la password! Cioè (scusate, però io in quel momento ho riso tantissimo), non me l'aspettavo.😂



Si passa quindi alle maniere forti e Clarke piazza il collare al collo della piccola, con tanto di scossa nel momento in cui cerca di scappare.
La banda composta dai quattro delle meraviglie -tranne una- Raven, Murphy, Shaw, Emori ed Echo s'intrufolano nell'accampamento dei cattivi per trarre in salvo Madi... il problema è che poi Clarke li tradisce e chiama McCreary (grazie vecchio che hai dato un colpo in testa ad Echo, il popolo Bellarke te ne è riconoscente!).



Mentre Shaw cerca di convincere Raven ad ucciderlo -prima che torturino lei per obbligarlo a rilasciare le bombe sui Wonkru- nella chiesa sconsacrata abbiamo il "momento interrogatorio" tra Echo e Clarke: ragazzi che scena! Prima Clarke decide di non uccidere Echo perché Bellamy "l'amava", usando il passato perché convinta che sia morto nell'arena... e allora la ex Azgeda glielo dice...



e poi la stronza ha anche il coraggio di chiederle perché le importi "solo" adesso di Bellamy e Clarke le risponde così...





MA IL PARALLEL?!?😍



Fermi là comunque che la brillante sequenza non è terminata! Non fraintendetemi, la reference Clexa che esce dalla bocca innocente di Madi non mi è andata giù e non lo farà mai... però c'è da ammettere che ci sono due cose buone e giuste che ha detto Lexa (sia da viva che da morta) fino adesso: la prima, ovviamente, è quella della gif sopra, dove aveva intuito fin da subito il rapporto tra Bell e Clarke; la seconda, invece, è il momento in cui le fa capire che non deve commettere lo stesso errore che aveva fatto lei lasciando la ragazza che amava da sola contro il nemico a Mt. Weather. QUINDI, IN UN CERTO SENSO, DOVREMMO DIRE "GRAZIE LEXA"... MA TUTTO QUESTO ME LO VEDRETE FARE NEL 2000MAI. 

Quindi... con Lexa, Roan e compagnia bella dall'alto che shippano i nostri Bellarke, possiamo proprio dire "bye bye Becho":



Rinsavimento di Clarke (penso abbia anche perdonato Bell per la storia della fiamma) e grande comeback della Wanheda a parte, alla fine del discorso tra Madi e Clarke c'è un momento bellissimo che mi ha ricordato un po' quando Bellamy le aveva detto nella scorsa stagione "Clarke, if I don't see you again" e lei gli ha risposto "No, you will"😍:







Dopodiché Clarke decide di rimanere indietro per andare a recuperare Shaw e Raven e dice quel "go save him" -che non mi va giù sinceramente- ad Echo.
Sfumiamo quindi su dei disperati Wonkru con Octavia che, dopo essersi messa a sparare all'impazzata ed aver finito le cartucce, si ritrova adesso in ginocchio davanti a morte certa... ma all'ultimo secondo sbucano fuori i nostri eroi con la rover e la piccola Heda alla guida! Segue sparatoria ed uscita di scena grandiosa, con un momento Becho finito davvero maluccio. Io ve lo dico: secondo me Bellamy non ha sorriso ad Echo perché -ovviamente sarà ancora incazzato con Clarke per averlo lasciato a morire ma faranno pace, I'm sure-, dopo aver rischiato di morire per l'ennesima volta, non si accontenterà più di stare con lei.
E qui mi fermo comunque, perché fantasticare troppo in questa serie non aiuta minimamente! 




P.S. Dimenticavo Kane! Dio mio, per fortuna che ieri abbiamo avuto la conferma della sua presenza nella sesta stagione! E per quanto riguarda la questione "duemila e passa chiamate di Clarke"... se non dovesse esserci un risvolto positivo nemmeno qui, veramente Jason ti pago un analista bravo, ma bravo come Linda di Lucifer! 



May we meet again!💘

P.P.S. Il prossimo mercoledì sarà il mio compleanno, perciò non scriverò la recensione dell''ultimo episodio il giorno preciso dell'uscita (come di solito faccio per i finali). Non esitate a scrivermi per parlane però! Twitter ed Instagram sono sempre aperti.


Nessun commento:

Posta un commento