mercoledì 5 aprile 2017

The 100 4x06/7/8

Buonaseraaa! Come va, gente?
Mi dispiace tantissimo di non essere riuscita prima a scrivere sul blog ma un esame tira l'altro (sì non sono più le "cose" ormai, avete capito bene!) ed eccomi qua a parlarvi di The 100. Non sono morta, I repeat, non sono morta!😆



Beh, ci eravamo lasciati nella quinta puntata con Arkadia che andava a farsi benedire (non del tutto state tranquilli) per colpa del sirenetto bello, quindi mo' che si fa? Proverò in poche righe a sintetizzare tutto quello che è successo in questi tre episodi, cercando di non farvi pensare più di tanto alla pausa mensile che si sono presi!😭

*piange in un angolo*

Clarke... cosa dobbiamo fare con te? Spiegamelo. Abbiamo sopportato tutto quello che hai fatto: a fine seconda stagione te ne sei andata lasciando Bellamy da solo (e dalla scorsa puntata ormai non ti aspetta più per quel drink, sappilo); nella terza ti sei fatta Nylah e poi Lexa (grande amore un corno per quanto mi riguarda, l'unica cosa in comune che avevano, come viene ribadito anche da Roan, era che tutte e due erano disposte a tutto per la loro gente); adesso che siamo nella quarta stagione, e non c'hai manco Gina tra le balle, te che fai?! Torni con Nylah?! Tosa ("ragazza" per chi non dovesse conoscere il dialetto veneto), non hai capito niente dalla vita. 
Meglio infatti che stai concentrata sul piano B, che adesso è in realtà il piano A, cioè creare i Nightblood per sopravvivere alle radiazioni. Però, scusate un attimo: con l'ennesimo sacrificio fatto (si è iniettata il sangue di Luna al posto di Emori) lei è diventata Nightblood? Quindi c'è possibilità che Lexa torni fuori dato che solo quelli dal sangue nero possono avere il chip? Se sì, produttori, scrittori e Jason, ascoltatemi! Fatele dire questo a Clarke: "Fatti una vita! Con Bellamy magari"💘 

Detto tutto ciò proseguiamo oltre. Lemure (Emori per chi non fosse a conoscenza dei vari soprannomi) sei un fottuto genio! L'istinto di sopravvivenza che ha è identico a quello di Murphy (aka il nuovo Carlo Cracco), sul serio. Mi sarebbe dispiaciuto se fosse dipartita in anticipo, quindi Clarke ha fatto "bene" a prendere il suo posto... ma il problema sta proprio qua adesso: Abby (giustamente una madre cosa credete possa fare?) ha distrutto quella specie di incubatrice di radiazioni, non volendo che Clarke morisse. Insomma, vari conflitti di interessi in questo laboratorio... senza contare che questa faccenda del sangue ricorda molto Mount Weather, come ha osservato Raven.
N.B.: se stanno cercando di far nascere la Sea Mechanic hanno capito male, io voglio la Ice Mechanic!!! Compatitemi, avere una mia ship nella stessa stanza senza che si parlino è un supplizio.

Intanto ad Arkadia è arrivata la famigerata BLACK RAIN! Questo ha dato il via allo spogliarello più famoso dopo "9 settimane e 1/2" e grazie veramente perché Bellamy e Kane così non li vediamo mai abbastanza.
Chi è che come al solito dà prova di essere cresciuto come personaggio sotto ogni punto di vista? Bellamy. Il nostro cucciolotto tenta il tutto e per tutto pur di salvare i suoi amici rimasti sotto la pioggia radioattiva ma, ahimé, non riesce a salvarli. 



Octavia aveva un po' rotto con la storia "io dopo Lincoln sono incazzata col mondo, ammazzo tutti" quindi che bell'idea hanno avuto J. R. & Co. di sfogare la sua frustrazione col sirenetto. Everyone deserves a happy ending.
Avete notato che qualche volta utilizzo delle foto di Decento? Bene, siccome la mentalità è la stessa, prima della fatidica scena cosa mai potrò aver pensato io? A questo:



Manca qualcos'altro? Ah beh. diciamo che ho tralasciato i tentativi andati a vuoto per portare la benzina a Raven per far funzionare il razzo... e quello dove Jaha si era fissato con un certo buncker della "second dawn"... lascio a voi l'analisi ed il commento su questi come compito per casa.

Mi preme sottolineare un fatto molto importante. La mia Bellarke nella sesta puntata. A parte il quasi incidente, sia chiaro. Notare il sollievo per non essersi investiti a vicenda con le Rovers:



Insomma la scena è andata un po' così: Bellamy triste perché Octavia lo odia (anche se è stato Pike ad uccidere Lincoln ma vabbè), Clarke arriva e lo consola dicendogli che lei ci ripenserà e vedrà quanto speciale lui è. OMG. Poi Bellamy inizia una frase... avete capito bene, è la classica frase che precede una separazione tra i due e che potrebbe portare ad una rivelazione importante (era il giorno in cui Clarke era partita per il laboratorio di Becha con Roan): "Clarke, if I don't see you again..." Clarke risponde: "You will." E MANNAGGIA A TE, VUOI LASCIARGLI FINIRE UN DISCORSO?!
Guardate lo sguardo santo cielo!




Quindi io e altre Bellarkers per il mondo siamo in stato catatonico perché sono passati già due episodi dove la reunion non è ancora avvenuta. In compenso Bel si sta divertendo con un'altra biondina (quella del threesome della prima stagione per essere precisi) alla festa di Jasper. Sì perché ad Arkadia ormai si festeggia se non si sa cosa fare, tanto moriranno tutti. 

Infine fatemi fare un elogio speciale a Jaha, dato che ha trovato il Santo Graal. No dai, sul serio, stavolta ha trovato il vero buncker della "second dawn"! E dov'era? SOTTO LA STRAMALEDETTA TORRE DELLA HEDA! Ma cosa ce li avete gli occhi a fare?! Vabbé è proprio il caso di dire meno male che Monty c'è perché altrimenti col piffero che trovavano un modo per salvarsi. Quando vedrete la puntata capirete, trust me.

Ultimissima cosa, poi vi lascio: avete notato le capacità culinarie del bel Marphuccio? Masterchef levate proprio. La faccia di Clarke conferma.


May we meet again💕