mercoledì 15 agosto 2018

The 100 5x13 (finale di stagione)

Eccomi qua, ancora una volta (e non sarà di certo l'ultima) a scrivere la recensione del finale di stagione di The 100! Voi come state dopo aver visto l'episodio?? Spero bene! Io ho dovuto aspettare una settimana prima di scrivere qualcosa a proposito e finalmente posso postarvi la mia recensione senza troppi scleri -si spera.



Ormai -si sa- Jason non può tenerci più nascosto niente e sinceramente aveva lasciato in giro un po' troppi indizi su come sarebbe andata a finire la storia di Shallow Valley (senza contare immagini e video spoiler vari che si possono trovare non facilmente, di più!).
Andiamo quindi a vedere quello che è successo, lasciando le speculazioni varie per la prossima stagione a fine post.
Al campo profughi dei Wonkru si contano le perdite dovute alla battaglia ma con l'arrivo di Madi ritorna per un attimo la positività: Octavia s'inginocchia al cospetto della vera Heda e tutti adesso la seguiranno. La piccola si reca poi nella tenda dove sta riposando Gaia e quest'ultima le svela il modo per comunicare con i precedenti comandanti, così da elaborare un piano per vincere la guerra. Il momento "seduta spiritica fantascientifica" si conclude con Madi che apre gli occhi di scatto e capisce che cosa deve fare.

P.S. A quanto pare vogliono tirarla per le lunghe con questa cosa della fiamma anche nella prossima stagione, non oso immaginare.


Clarke nella scorsa puntata è ritornata in sé -per fortuna- ed in questo episodio aiuta Raven e Shaw a sfuggire dalle grinfie di McCreary (che, maledetto bastardo, stava torturando il pilota per costringere Raven ad azionare i missili) con la "collaborazione" di Diyoza. Il problema, però, è che non decide subito di sparargli come suggerito a gran voce dal colonnello e quindi ancora una volta una decisione di Clarke porta alla distruzione definitiva di qualcosa, nel nostro caso dell'ultimo pezzo vivibile di terra, perché McCreary ha azionato il "Piano Damocle" (trovato nel quaderno di guerra di Diyoza) e li ha condannati tutti a morte certa. Clarke alla fine non ci pensa due volte ad ammazzarlo e la testa del soldato si trasforma in un melone spaccato a metà.

La guerra è stata vinta dai Wonkru e, una volta arrivati dentro la valle, Madi ordina l'uccisione dei prigionieri dell'Eligius IV: Bellamy, da bravo bimbo qual è, fa un discorso degno di premio Nobel e la convince a comportasi diversamente, per essere sia un capo che una persona migliore.






PLIN-PLON: LA TERRA STA PER ESPLODERE... DI NUOVO. RAGGIUNGETE LA NAVE VELOCEMENTE ALTRIMENTI VI LASCIAMO QUI. 

Una parte della ciurma arriva subito, capitanati dalla piccola Heda che corre subito ad abbracciare la mama bear... segue momento imbarazzante Bellarke/Becho ma vabbé, l'importante è che per il momento siano ancora tutti vivi. 
Non dimentichiamoci però che altri due gruppi mancano all'appello: nella valle c'è ancora Abby che sta cercando di curare la ferita di Kane; nella foresta Monty, Harper ed Emori stanno aiutando Murphy perché non riesce a camminare.
Octavia raggiunge Abby nella specie di pronto soccorso improvvisato nel villaggio e le due hanno un confronto non da poco su quello che è successo durante il Dark Year (io sono ancora convinta che Octavia abbia fatto, seppur con metodi molto cruenti, quello che era meglio per la sua gente, come tutti in The 100 hanno fatto da cinque stagioni a 'sta parte eh). Alla fine sembrano fare pace e si recano alla nave trasportando Kane su di una barella.
Maaa... prima che succeda tutto questo... BELLARKE SHIPPERS QUANTO AVETE URLATO IN QUESTO MOMENTO?!😍









Io tanto.
Purtroppo i malcapitati della foresta sembrano non arrivare mai e Clarke vorrebbe chiudere il portellone -anche perché dall'altra parte del walkie-talkie Raven la sta stressando facendole da countdown vivente- ma Bellamy non vuole sentire ragioni... INFATTI:





Cioé... scusate ma mi mancano le parole, veramente.😭

Finalmente arrivano anche i ritardatari e si può partire ragazzi!
Ci troviamo adesso a bordo della nave, con Clarke che esce dalla sala operatoria e Bellamy che le si avvicina per dirle che dovranno nuovamente decidere del destino dell'umanità... poi succede questo -ed il mio cuore è ancora qua, non si sa come-:





MA CHE COSA VOLEVI DIRLE BEL QUANDO STAVI PER ANDARE VIA ? COSA? Guys, we were robbed.
Alla fine, sul ponte di comando si vota al'unanimità per il cryosleep, tutti quanti andranno a farsi un bel sonnellino nella speranza di poter un giorno tornare ad abitare sulla terra.

...125 ANNI DOPO...

Ecco, con i time jump The 100 è una serie tv che non scherza, parliamoci chiaro.
Clarke si sveglia per prima, seguita quasi subito da Bellamy:


Hey.💕

Quando i due realizzano di essere gli unici svegli si sente una voce... ed è Jordan, il figlio venticinquenne di Harper e Monty!



P.P.S. Jason, vedi di non rovinarmi questo personaggio nella sesta stagione altrimenti ti lincio!

Il ragazzo rivela a Clarke e Bellamy l'ovvio e cioè che i Marper non sono andati a dormire e che hanno deciso di vivere la loro vita a pieno nello spazio. Si recano poi in un'altra sala dove vedranno i video diari strappa lacrime di Monty ed Harper che li aggiornano su quello che stava accadendo intanto che dormivano: Harper incinta; Jordan che viene messo a dormire ed Harper che dice a Bellamy e Clarke di prendersi cura di loro figlio; la terra che non è ancora vivibile; la morte di Harper... e per ultimo -finalmente- il video che annuncia l'arrivo della nave nell'orbita di un nuovo pianeta con due soli, grazie al duro lavoro -durato trent'anni- del nostro caro Monty! Quest'ultimo aveva deciso di non congelarsi per vederlo, perché senza Harper al suo fianco non avrebbe avuto senso e alla fine del video saluta i nostri Bellarke pregandoli di comportarsi meglio dell'ultima volta che sono atterrati su un pianeta. "Be the good guys. May we meet again." 









FINE DEL PRIMO LIBRO.😍😭 No, non c'entra una mazza con i libri -ve l'assicuro-, semplicemente si è chiuso l'arco narrativo della terra, della sopravvivenza ad ogni costo, del "la mia gente contro la tua gente"... insomma, la sesta stagione segnerà un nuovo blocco di partenza per i nostri eroi.

Risultati immagini per closing a book gif



SPECULAZIONI E CONSIDERAZIONI VARIE: 

1) Per prima cosa, non sono molto sicura che tutti i nostri eroi possano effettivamente abitare sul nuovo pianeta perché ci sono due benedetti soli e, se tanto mi dà tanto, Clarke ed Abby dovranno tramutare la gente in Nightblood prima di provare a scendere;

2) Jason ha detto nelle ultime interviste che la sesta stagione sarà completamente diversa dalle altre, più divertente... più DIVERTENTE? Ma siamo sicuri? Magari per lui perché ci ammazzerà più gente del solito, ve lo dico io! Intanto ha cambiato tutta la squadra dei writers ed abbiamo perso il nostro caro A. Ginsburg, autore delle più belle scene Bellarke, non so se mi spiego.

3) La situazione ship: non so sinceramente come andrà effettivamente a finire per i Bellarke. Jason potrebbe decidere di far innamorare Clarke di un alieno solamente per farci incazzare... comunque, e lo dirò sempre, I still have hope. Anche perché, dai, volete che tra i Becho duri ancora tanto? CLARKE IS ALIVE BITCHES AND SHE'S BELLAMY'S WIFE. I SAID WHAT I SAID.

Bene ragazzi, io vi avviso, domani parto per le vacanze e mi metterò a leggere tantissimo! Le recensioni le scriverò ovviamente appena torno a casa.😉

Per quanto riguarda The 100: May we meet again -in 2019.💘



Nessun commento:

Posta un commento