mercoledì 5 settembre 2018

Aggiornamento Serie TV e Libri (IMPORTANTE)

Miei diletti è arrivato il momento di fare un piccolo recap di letture e serie tv!




SERIE TV

Allora, come ben sapete, sono due anni ormai che parlo di The 100 (se nella prossima stagione non ci danno la Bellarke io ho chiuso eh), Lucifer e Game Of Thrones (e ovviamente non smetterò di farlo mai tranquilli, tranne per l'ultima perché nel 2019 finirà😭 a meno che non m'ispiri la serie prequel e in quel caso potrei farci un pensierino!)... in questi due anni, però, ci sono stati grandi cambiamenti... 

NEGATIVI:

1) È finito Grimm, serie che ho adorato ed adoro tutt'ora e, se mi chiedeste di fare un rewatch, io vi direi di sì seduta stante. 




2) Sono giunti al termine The Vampire Diaries e The Originals (il primo con il finale Delena che speravo -anche se avrei voluto vedere un flashforward differente, magari con loro da vecchi e con i figli... e non loro due ancora giovani nell'aldilà!- per quanto riguarda il secondo, è meglio che non parliamo dei Klaroline altrimenti m'incazzo).





3) È finito Once Upon A Time (con una settima stagione insensata a mio parere, tranne per alcuni episodi -compreso il finale-, in due dei quali c'erano i Captain Swan ovviamente).




4) Hanno fatto solamente una stagione di Emerald City! Ma secondo voi non prometteva benissimo quella serie?? Sono ancora basita.




5) È finito Teen Wolf, per fortuna con un finale degno di essere chiamato tale e con la promessa di un possibile film al cinema!




6) Famous In Love è stato brutalmente cancellato, proprio quando avevo deciso che i commenti di TVShowTime (sempre apprezzati btw, grazie mille😘) sarebbero diventati recensioni per un' eventuale terza stagione!




7) Per la serie "cancelliamo tutto quello che iniziamo", anche Will, la serie basata su Shakespeare, si è fermata alla prima stagione -nonostante ci fossero tutte le premesse per un sequel coi fiocchi! 




8) Pochi mesi fa si è concluso pure il mio tanto amato Young & Hungry! In italiano non fa ridere ma in inglese è una bomba, fidatevi! Guardatevelo.


Risultati immagini per young and hungry


POSITIVI

1) È iniziato Riverdale e, sarà anche una trashata assurda delle volte, ma non riesco a smettere di guardarla! Uniche OTPs: i Falice ed i Bughead💘 Non me la sento di scrivere le recensioni di questa serie perché se ne occupa già DanInSeries e, secondo me, fa talmente un bel lavoro che mi sembra inutile anche solo tentare di surclassarlo! 


Immagine correlata

Risultati immagini per falice gif



2) Ho iniziato Anne With An E! Amo Gilbert Blythe e, se non lo sposa prima Anna, lo faccio io. Questa serie inizierò a recensirla dalla terza stagione (se volete un post simil-riassunto per le prime due stagioni fatemelo sapere nei commenti!), visto che è stata confermata per il 2019.


Risultati immagini per shirbert season 2 gif



3) La tanto attesa Castle Rock (basata sui romanzi di King e diretta da J.J. Abrams) è quasi giunta al termine dei suoi dieci episodi e devo dire che mi ha lasciato letteralmente scioccata già nella prima puntata. Anzi, "scioccata"  è un eufemismo! Comunque, adesso mancano solamente due episodi alla fine e nessuno ci ha ancora capito niente, non so se mi spiego.


Risultati immagini per castle rock gif


4) This is us ha cambiato la mia vita. Mi lascia sempre talmente sconvolta, tra lacrime e risate, da non riuscire ad esprimere a parole quello che provo quando la guardo. L'unica cosa che posso fare è scrivere qualche commento ogni tanto su TVShowTime, sorry!


Risultati immagini per this is us gif

5) Ho iniziato Vikings ancora un po' di tempo fa e mi sono messa perfettamente alla pari per seguire la quinta stagione. Di questa serie potrei faticare a trovare l'approccio giusto per scrivere le recensioni però, se vi va, potrei fare uno sforzo!


Risultati immagini per vikings gif


...e quindi -visto che sono successe tante cose?!- mi sono ridotta a scrivere le recensioni di solamente tre serie tv. Troppo poche rispetto al solito, vero? Ma tra le tante che guardo ce ne deve pur essere una che meriti un approfondimento, no? Ecco il perché di questo post! 
C'è una serie che mi sono "persa" e della quale vorreste leggere la recensione degli episodi? Ditemelo nei commenti.

Intanto vi metto qui di seguito il calendario -quasi- completo delle prossime uscite.

Guarderò:

4/09 La Verità Sul Caso Harry Quebert (con Patrick Dempsey)
5/10 Élite (con Miguel Herrán e Jaime Lorente de La Casa De Papel)
12/10 Titans (basata sui fumetti e cartoni dei Teen Titans
? KAOS (sarà una serie sulla mitologia, trasmessa da Netflix)
? Les Misérables (con Lily Collins)

Non guarderò: il reboot di Charmed. Per me non esiste neanche. È lo stesso affronto che subirei se dovessero fare il reboot di Friends senza gli attori originali! MA DOVE VOLETE ANDARE IO NON SO!

In forse: allora... per quanto riguarda Legacies devo ammettere che il mondo dei vampiri, delle streghe e dei lupi mannari mi sta talmente a cuore (la mia adolescenza insomma) che proverò a vedere il primo episodio! Anche perché l'attrice che interpreta Hope mi piace molto e voglio vedere che cosa combinerà nella sua vita. Klaus, questo è per te.
L'altra serie che ho "in forse" l'ho scoperta praticamente oggi: si chiama Deadly Class ed è stata diretta da niente po po di meno che i registi di Infinity War (va ben che già dal nome si poteva capire😂)! È proprio il caso di dire "let's give it a shot!" 

LIBRI

È giunto il momento di parlare delle mie letture estive (da giugno in poi)! Per coloro i quali non sono ancora muniti dell'app di Goodreads: vi prego, SCARICATELA!

Detto ciò, passiamo ad i libri letti in italiano (o che sto cercando di finire):

-Paper Kingdom, Erin Watt---> ultimo libro della serie Royals, recensione già uscita;

-La Scomparsa di Stephanie Mailer, Joël Dicker---> recensione già uscita;

-Ink, Alice Broadway---> recensione uscita ieri;

-Il Trono Di Spade (terzo volume), George R.R. Martin---> nel momento in cui concluderò la serie per intero (quindi dopo l'uscita del settimo libro) farò una recensione unica;

-Nel Silenzio Del Mio Amore, Staci Hart---> serie sui libri della Austen ambientati nel presente, ADOROH, recensione work in progress;

-Prometto di sbagliare, Pedro Chagas Freitas---> me l'hanno regalato per il compleanno, vi giuro che sto cercando di finirlo.

Libri letti in inglese:

-Frostblood e Fireblood, Elly Blake---> primi due libri della trilogia, anteprima già uscita, l'ultimo capitolo lo inizio tra poco, non preoccupatevi;

-Smoke in the sun, Renée Ahdieh---> secondo libro della duologia, anteprima già uscita;

-L'anno scorso ho finito di leggere la serie di Sarah J. Maas A Court Of Thorns And Roses e quest'estate mi sono buttata a capofitto nella lettura della serie precendente Throne Of Glass e sono giunta ormai alla fine del quarto libro!---> l'anteprima/recensione (il mistero della pubblicazione italiana bloccata rimarrà irrisolto) la posterò -ovviamente- dopo che avrò letto l'ultimo libro della saga Kingdom Of Ash, la cui uscita è prevista per quest'inverno.

Domanda molto simile a quella di prima: c'è un libro che mi volete consigliare (a meno che io non l'abbia già letto) o del quale vorreste che io facessi da cavia (quindi la recensione) prima di leggerlo voi stessi?? Scrivetelo nei commenti!

Bene ragazzi, questo è quanto! A presto!😜










Nessun commento:

Posta un commento