sabato 29 settembre 2018

"Gioco Reale" by Emma Chase (Royally Series #3)

Ciao a tutti! Come va? 
Io sto benissimo: ho appena passato un esame molto importante per l'università, letto il terzo libro di questa meraviglia di saga della Chase -il quale ovviamente non mi ha deluso, ma non mi ha convinto tanto quanto i precedenti- e anche il secondo libro della serie Masters of love della Raven, Professor Feelgood -lei invece sì che si è superata ragazzi. 
Aspetto con ansia il 3 ottobre, quando avrò finalmente tra le mie mani il nuovo romanzo della Premoli, L'amore è sempre in ritardo (speriamo non lo sia anche il corriere).




TRAMA: Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare?


La quantità di canzoni che mi devo segnare ogni volta che leggo un libro della Chase sta diventando esorbitante, ragazzi! Con questo libro ci addentriamo nella storia d'amore che è iniziata insieme a Nicholas ed Olivia nel primo romanzo, che si è sviluppata parallelamente a quella dei nostri Henry e Sarah nel secondo e che continuerà ad andare un po' più avanti nel futuro (flash forward strappa-lacrime, vi avviso)... sto parlando ovviamente di quella tra Ellie e Logan!



ELLIE HAMMOND: Ellie è la sorellina della nostra Olivia, ve la ricordate? Capelli colorati e spirito sbarazzino? È proprio lei! Ormai cresciuta e diplomata, non ha occhi se non per il bel bodyguard assegnatole da Nicholas, Logan St James. All'inizio del libro Ellie soffre ancora molto per il comportamento del padre, ma continua ad affrontare le sue battaglie a testa alta senza lamentarsi mai; studia tanto e lavora nel negozio di torte, facendosi anche aiutare dal bel Logan e dalla sua squadra. Insomma, l'avrete già capito cosa succederà dato che, come ben sapete, "A lasciare la paglia vicino al fuoco"...


<<Cerco in borsa una moneta e la porgo a Logan.
"Cos'è?", chiede.
(...)
"È il nostro GPS. Lanciala. Testa andiamo a sinistra, croce a destra."
Lui scuote la testa. "Sei proprio strana."
"No, sono libera. C'eri quando mi sono fatta il tatuaggio: succhierò il limone della vita, semi compresi. Ora lancia. In fretta.">>


LOGAN ST JAMES: Dal canto suo Logan è un gran pezzo di figliolo (non si sa perché, non riesco mai a trovare il nome dei modelli delle cover della Chase, però sono sempre identici al protagonista, credetemi!) ma anche un bravo ragazzo, sempre pronto ad aiutare il prossimo. Con Ellie però è tutta un'altra storia: è fin troppo riflessivo e ogni volta, nel mentre della vostra lettura, sarete lì lì per dire "adesso si baciano, dai dai dai..." e POI NIENTE. Vi avviso, il ragazzone è davvero testardo (sarà colpa del lavoro che fa? Chissà) e dovrete aspettare praticamente fino alla fine del libro prima di avere delle scene da batticuore (o mucho calor, come preferite chiamarle🙈)! 
Per il resto, come al solito, riderete tanto e non vedrete l'ora di incontrare anche voi il vostro "Logan per la vita", ne sono certa.



<<Marlow, la sua selvaggia amica del liceo, mi si avvicina, tenendo una cannuccia tra le labbra color ciliegia mentre sorseggia un cocktail arancione. I suoi occhi si posano prima su Ellie, poi su di me.
Con fare riprovevole, agita un dito in aria. "Sei bravo Costner. Molto bravo. Ma io ti vedo."
(...)
"Va' via Marlow."
(...)
"Deve proprio farti impazzire, vero?"
(...)
"Il fatto che tu non possa averla", mi sussurra Marlow all'orecchio.
(...)
"Ma dopo tutto questo tempo, tutti questi anni", dice Marlow, "finalmente puoi".
Mi sento la gola piena di sabbia e questo rende la mia voce roca.
"Non dirglielo."
È un ordine, non una richiesta.
La ragazza, ammiccante, ride di gusto. "Dirglielo? Oh, Costner, non ci crederebbe mai.">>


GIUDIZIO: La love story di Ellie e Logan è ricca, anzi no, straricca, degli elementi del romance che tanto ci piacciono, con qualche tocco thriller/action in più che non guasta per niente -anzi!
I dialoghi tra i vari personaggi sono sempre super divertenti e non si può non legare fin da subito con la dolce Ellie, che abbiamo sempre visto come personaggio secondario negli altri libri. Adesso possiamo approfondire fino in fondo le piccole manie -o pazzie, che dir si voglia- che la caratterizzano... come la sua fissazione per il bel Logan.
A proposito di personaggi secondari, faccio come sempre una menzione speciale per la regina Lenora: quanto amo quella donna e le sue perle di saggezza!
P.S. Mi è mancato tanto il maggiordomo😞




<<"Scacco matto."
C'è una pausa, un silenzio stupito, poi Nicholas balbetta: "Come... come hai fatto?"
"Diventi troppo aggressivo quando fiuti la vittoria, perdi di vista il resto. Questo ti rende vulnerabile.">>


Come preannunciato, non sono riuscita ad apprezzare il libro fino alla fine... credetemi che ci ho provato, davvero, ma non ce l'ho fatta. Complice il fatto che il romance non parte proprio da subito-subito e mille altre cose che non ho sopportato (come, per esempio, errori di battitura e/o grammaticali che non vorrei più vedere, ma a quanto pare i miei desideri verranno realizzati nel duemilamai), Gioco Reale mi è piaciuto tanto -ovviamente- però non ha migliorato la mia vita, non so se mi spiego, gli mancava sempre quel je ne sais qoi in più! Cosa che, invece, non si può certo dire per quanto riguarda i precedenti romanzi sui principi di Wessco! 
Cooomunque... la parte più bella del libro è stata la fine, con quel flash forward di cui vi parlavo e del quale non vi spoilererò un bel niente, don't worry.




<<"Lo fai sempre", sussurra.
"Cosa?"
"Salvarmi".
Sorrido leggermente. "Non è un problema."
"Perché è il tuo lavoro?", chiede.
"Sì".
"E perché forse, un pochino, ti piaccio anch'io?"
Mi viene da ridere. "Solo un po'."
Lei s'inumidisce le labbra senza distogliere lo sguardo da me.
"E forse perché, quando mi salvi, è come se ti appartenessi? Anche solo un po'?"
So cosa dovrei dire, ma non ci riesco. E comunque non se lo ricorderebbe. Quindi, le sfioro lentamente il bel viso, accarezzandola dalla tempia, fino al mento. Come se avessi il diritto di toccarla. Come se mi appartenesse. 
"È così, Ellie."
Lei chiude gli occhi sospirando. E rimangono chiusi così a lungo che penso si sia addormentata. Poi sento di nuovo la sua voce dolce.
"Ehi, Logan?"
"Sì?"
"Uno di questi giorni... ti salverò anche io.">>


Ne approfitto per annunciarvi l'uscita del prequel che tratterà della storia d'amore della perfida regina Lenora (in realtà è una persona meravigliosa, lo sappiamo💗) e del suo ormai defunto marito.



Se riesco, ve lo prometto, lo leggo in anteprima in inglese e vi faccio una bella recensione.
Per oggi è tutto, vi lascio con la votazione ed arrivederci alla prossima recensione, guys!

🌹🌹🌹🌹

Nessun commento:

Posta un commento