giovedì 9 maggio 2019

Speciale Netflix: Lucifer (stagione 4)

È con sommo piacere -ed enorme gratitudine a mamma Netflix- che vi presento lo speciale della quarta stagione di Lucifer



Bloody hell, we made it!



OVVIAMENTE QUESTA È UNA RECENSIONE DELL'INTERA STAGIONE, ERGO SPOILER.




Ho deciso che questa, senza ombra di dubbio, è la mia stagione preferita di Lucifer: ho riso, ho pianto, ho gioito (con tanto di gridolini da delfino imbizzarrito ma tant'è, mi è piaciuta troppo!)... insomma, un miscuglio di emozioni fantastico che mi porta ad aspettare la stagione 5 con tanta ansia e anche tanta aspettativa. Io a fine episodio 10:




Ma ora andiamo a vedere cos'è successo ai nostri personaggi perché sì, finalmente abbiamo avuto per ognuno di loro un character development da maestro e non possiamo non parlarne! Lascerò per ultimi i Deckerstar, ovvio.

EVA
Partiamo con la new entry del cast che mi ha piacevolmente sorpreso, devo ammetterlo. È stata bravissima nel suo ruolo da tentatrice del diavolo (strano pensarla al contrario): in lei si riuniscono tutte le caratteristiche di una ragazza bella e frivola ma, più andiamo avanti con gli episodi, più capiamo che Eva è un personaggio davvero profondo. Dopotutto, non dobbiamo dimenticare che è stata creata appositamente per Adamo e che non le è mai stato permesso di essere se stessa, se non quando ha incontrato Lucifer... perciò è più che normale che voglia stare con l'unica persona che la faccia sentire viva e che quindi sia scesa dal Paradiso perché ciò accadesse. Lei non sa però che il diavolo non è più quello di una volta.
Per chi non lo sapesse, tra l'altro, la prima moglie di Adamo è stata Lilith e credetemi, venire a conoscenza del fatto che questo essere si è sempre lamentato con Eva perché non fosse lei, mi ha fatto provare molta pena per la mia omonima, la quale si è dovuta subire un soggetto del genere per tutta la vita. 
Il fatto che per l'intera stagione non si sia mai accorta dei sentimenti di Maze (o comunque li ha ignorati) e che l'abbia usata per arrivare a Lucifer è però un altro discorso... e per quello faccio ancora fatica a perdonarla.
Cooomunque, mi ha fatto piacere constatare che non si sia persa d'animo e non abbia esitato a dare una mano ai nostri eroi nel disastro che è stato l'ultimo episodio -tutta colpa sua poi-, riuscendo anche a salvare il piccolo Charlie.












AMENADIEL E LINDA
È possibile avere gli occhi a cuore per più di 48h? Me lo confermate? Ragazzi, questi due hanno avuto un figlio, ma ci credete?! Perché io ancora no. 
Insomma, stiamo veramente entrando nel terreno Fallen (Lauren Kate)? Abbiamo creato un piccolo Nephilim? Probabile, ma sto adorando tutto lo stesso.
Tornando ai nostri personaggi, loro sono quelli che più sono rimasti "tranquilli" diciamo, perché la loro più grande preoccupazione durante questa stagione è stata essenzialmente l'arrivo del baby angel e tutto ciò che ne consegue -e quindi sì, anche avvolgere completamente la casa col pluriball per evitare che si faccia male quando imparerà a volare. Amenadiel ha avuto qualche problema per decidere dove crescere il figlio -interviene anche una nuova sorella/angelo, Remy- se nella città d'Argento o sulla Terrra, ma alla fine il suo amore per Charlie e Linda ha prevalso: non vedo l'ora di vedere come se la caveranno in futuro, anche perché hanno già evitato che diventi il nuovo re dell'inferno, cos'altro potrà mai succedere?!





MAZIKEEN
Non so dirvi quanto io adori Maze da uno a infinito, ma so per certo che in questa stagione è cresciuta molto: la demone ha imparato finalmente che cosa significhi provare dei sentimenti d'amore per una persona -che vanno oltre all'amicizia o all'amore per un membro della famiglia- ed essere rigettati. Maze, mi dispiace per quello che hai dovuto passare con Eve, ma che ci vuoi fare? Karma's a bitch. 
Sono contenta che tra lei e Trixie sia tutto a posto comunque (troppe poche scene con la piccola però, c'è solo questa e poi una piccola parte con Lucy ed Eve dove viene quasi uccisa, dai! Guys, we were robbed).




ELLA E DAN
Oh mio Dio, questi due! Chi l'avrebbe mai detto? Sto iniziando a shipparli seriamente da questa stagione (nella scorsa non potevo dire niente perché c'era ancora Charlotte). La piccola liaison avuta poi, anche se entrambi hanno detto che è stato un errore -ma chi è l'esperta di ship nelle serie tv qui? Yep, it's me-, mi porta a pensare che non sia assolutamente finita tra i due.
Il nostro Detective Douche ha veramente combinato un casino dietro l'altro in questa stagione, ammettiamolo... ed avere come scusante il fatto che sia ancora sconvolto per la morte di Charlotte non basta, mi dispiace! Non potevano fargli fare un mese di vacanza? A quanto pare hanno deciso di lasciar perdere questa opzione, visto quello che è successo nella terza stagione. Ah, povero cristo.
Ella: beh, la ragazza dà l'idea di essersi persa dopo la morte di Charlotte (per quanto riguarda la sua fede in Dio o il Big Guy, come lo chiama lei) però secondo me a fine stagione ha ritrovato la strada per tornare ad essere se stessa. 
Spero che nella prossima stagione Lucifer dica la verità anche ad Ella, se lo merita... Dan invece, anche se in fondo è una brava persona e lo sappiamo tutti, non credo sia ancora pronto (e potrebbe trovare altre scuse per attaccare Lucifer).



LUCIFER E CHLOE (DECKERSTAR)
Da dove partiamo con questi due? Aaaaah. Mi devo sfogare in qualche modo, scusate.
Cominciamo col dire che Chloe mi ha deluso nei primi episodi, ve lo devo confessare. Non mi sarei mai aspettata che reagisse così male alla rivelazione dell'identità di Lucifer! Insomma, anche Linda ha avuto qualche giorno di scombussolamento certo, ma poi ha iniziato a fare domande idiote/divertenti tipo "Chi c'è all'Inferno?" oppure "C'è una scuola per angeli?" e chi si è visto si è visto. Invece la detective cosa fa? VA A ROMA DAI PRETI ESORCISTI?




Vi giuro, quando è finito il primo episodio sono rimasta allibita, anche perché lei gli fa credere che la sua identità le stia bene e lui è così patatone, così contento... e poi BAM. Subito dopo si scopre che collabora col prete per rispedire Lucy all'inferno!
Tutta la storia della fiala gli ha fatto perdere la fiducia nei confronti di Chloe e non biasimo Lucifer per averla lasciata stare ed essersi messo con Eva. Ok, lui ignora sempre i suoi sentimenti ed il suo cervello funziona a scoppio ritardato quando c'è da capire qualcosa di importante... ma in questa stagione anche la detective ha sbagliato e possiamo dire che, purtroppo, ne ha pagato le conseguenze. 
Però dopo che i due si sono riconciliati quante gioie abbiamo avuto? QUANTE?😍 Mi mancano veramente le parole, i Deckerstar sono una delle ship migliori che esistano al mondo, a livelli dei Captain Swan o dei Delena per capirci e non accetto che si dica il contrario.
Adesso vado con le gifs delle parti più belle che riguardano i nostri tesori, perché non c'è davvero modo migliore per capire quanto il loro rapporto sia speciale e si sia evoluto -in meglio ovvio- che osservare la bravura di Tom e Lauren nel recitare.
Scena dell'accetta a parte, dove Chloe capisce di renderlo vulnerabile, mi è piaciuto tantissimo il momento in cui lei gli dice che è anche un angelo e che quindi le sue ali sono ancora lì.











Ma quando Chloe gli dà una mano a nascondere le sue sembianze diaboliche e poi gli fa capire che per tornare alla sua forma originale deve imparare a perdonare se stesso? Non lo so, se mi volevate morta potevate avvisarmi prima almeno. 













E poi arriviamo al finale strappalacrime, dove lei gli dice che lo ama -dopo aver sconfitto i demoni che volevano portare via Charlie per renderlo il nuovo re dell'inferno- e Lucifer le rivela che lei è il suo primo amore e che, per evitare che si realizzi la profezia (e quindi proteggere lei ed i suoi cari), tornerà all'Inferno a tenere a bada i demoni. 
E poi lei vede le sue ali da angelo. Piantino. Di nuovo. Solo per vedere le gifs. NON CE LA POSSO FARE OGGI.😭💔












In conclusione, questa stagione mi è piaciuta davvero DAVVERO tanto. Non si era capito, ah?😂 Scherzi a parte, la fine mi ha lasciato sconvolta e non so davvero come farò senza sapere come continuerà. Speriamo che la stagione 5 non tardi ad arrivare (io non ce la faccio proprio) perché non vorrei ritrovarmi vecchia come Rose del Titanic quando succederà e, soprattutto, speriamo che ci diano più di dieci episodi! RAGAZZI ERAVAMO ABITUATI CON 24! MA SIETE IMPAZZITI?




P.S. Fatemi capire un attimo: bastava spostarsi su Netflix per far sì che i Deckerstar finalmente si dichiarassero? Solo alla quarta stagione poi? Ehi Jason, non è meglio che lasci in pace la CW allora? Magari avanti la settima stagione ce la facciamo a vedere i Bellarke baciarsi!

P.P.S. I see what you did there, guys. DELENA PARALLEL.





Ma Chloe non si è girata.😉

Alla prossima stagione diavoletti!😈😘








Nessun commento:

Posta un commento