giovedì 2 maggio 2019

The 100 6x01

Siamo tornati col botto? Mi sa di sì, vi posso assicurare che Jason R. ha preso più seriamente il suo lavoro rispetto a D&D in GOT.



Come va la vita gente? In quel di The 100 sono passati ben 125 anni dall'ultima volta che i nostri personaggi hanno avuto una real conversation -se non con contiamo i Bellarke e rispettivo figlio adottivo, Jordan, nell'ultimo episodio della quinta stagione-, dite che ce la faranno a non scannarsi già dai primi cinque minuti? Ve lo dico io: non ce la fanno. 
La faccia di Clarke è la mia, I sweare.



La prima che parte proprio in quarta è Raven: probabilmente si è risvegliata con le sue cose altrimenti non si spiega nulla... anzi no, scusate, si è svegliata incazzata perché non ha potuto concludere con Shaw per troppo tempo, quindi adesso occhio al primo che la guarda male perché altrimenti la princess mechanic ti dà la scossa e, pace all'anima vostra, siete morti ancora prima di dire "scusa". Insomma, lei è super incazzata con Clarke e con Abby e non manca di farcelo notare.






Cosa succede nei primi cinque minuti anyway? La kru al completo ascolta il messaggio che Monty ha lasciato per dire che a suo tempo aveva dirottato la nave verso il pianeta Alpha, il quale ha sì due soli ma che in teoria dovrebbe essere vivibile per tutti.

P.S. Su questo punto vi devo confessare che avevo ed ho ancora i miei dubbi, la frase della season 5 "Due soli, niente crema solare" infatti farebbe presupporre che solo i Nightblood possano sopravvivere su quel pianeta. E adesso no, possono viverci tutti. Ma la coerenza dov'è andata? Nel cesso spaziale insieme alle alghe di Monty? Io boh.





La truppa decide di andare in esplorazione e, muniti di zainetti vari e fatti i dovuti saluti ai loro cari, salgono a bordo della navicella che li porterà sul suolo alieno.
Veniamo adesso al momento atterraggio: tutto molto poetico, se non fosse che non hanno risvegliato Octavia e quindi niente We're back bitches stavolta...



...ma almeno qualcuno si è pensato di fare una piccola reference a riguardo, meglio di niente. Poi c'è stata la scena super cringe di Bellamy e Clarke che devo dire non mi aspettavo, perlomeno non buttata così a caso: lei che gli dice che dovrebbe fare il primo passo sul nuovo pianeta, lui che le risponde di farlo TOGETHER -motto dei Bellarke per eccellenza- ma nel senso di tutti insieme?! Ma WTF Bellamy ripijate! Cioè l'hai detto perché effettivamente dietro c'era Echo e allora non volevi esporre troppo i tuoi sentimenti per la biondina? Altrimenti non si spiega raga, proprio per niente. E poi piovono nuovamente insulti gratuiti a Clarke, anche dall'ultimo arrivato, ripeto basta! Per fortuna che c'è Bel che la conforta perché altrimenti darei di matto (con le stesse parole usate da lei per lui nell'altra stagione poi awww).





I nostri ragazzi vanno alla scoperta della foresta, trovano un bel laghetto e Murphy prova già ad uccidersi buttandosi in acqua... effettivamente lui non era là quella volta che Octavia è stata quasi divorata dal mostro di Loch Ness nella season 1 -infatti chi è la più preoccupata del gruppo quando si tuffa? Clarke! Insieme a Bellamy ovvio, ma lui perché non vuole perdere l'altra sua ragione di vita dopo la mama bear ed O. E su' eh.



In tutto questo 'sti pezzi di deficienti continuano ad avercela con Clarke (questa salva il culo sempre a tutti, ok che nella season 5 ci sono stati più casini del solito, ma anche basta però adesso) e per fortuna interviene Bel in sua difesa. Per fortuna dico, perché circa un secondo prima quella p****** di Echo si è permessa di dire che lei e Bellamy ne sanno qualcosa di FORGIVENESS. Perché l'ha perdonata (per aver quasi ucciso lui, Clarke, sua sorella e tutti i suoi amici in generale) e poi si sono messi insieme.




MA DI COSA STIAMO PARLANDO ESATTAMENTE?!













Raga io non so se la supero questa stagione, ve lo dico. 
Dopo questi momenti intorno al fuoco che potevamo risparmiarci -ma almeno una piccola soddisfazione di chiudere la bocca a Murphy Clarke se l'è potuta prendere, I'm proud- dove si rendono conto che stavolta sono loro gli alieni (urlo al genio del male che ha scritto questo episodio, madonna mia), comincia il momento The Hunger Games che, a seguito di un'inseguimento da parte di insetti non identificati, culminerà con la morte di Shaw, il quale verrà elettrificato da un muro invisibile (fatto di radiazioni? Boh, sta di fatto che Clarke per cercare di salvarlo non si è fatta niente) come Peeta nell'arena de La ragazza di fuoco
Nella scena in cui Clarke si è gettata a capofitto per salvare il culo a Shaw, Bellamy le ha URLATO preoccupatissimo di non farlo e lì il mio cuore ha saltato una sistole, anche se sapevo che lei sarebbe sopravvissuta sicuramente, perché è stato tutto veramente un rimando a THG. I see no difference.






In pratica i nostri eroi sono capitati in un pianeta che porta alla pazzia di tutti, pure degli animali, ogni qualvolta ci sia l'eclissi dei due soli -comunque questo lo capiremo solo a fine episodio quando verrà fuori il famigerato libretto per bambini- ma quello che volevo farvi notare è che, anche nell'arena, Katniss e gli altri hanno dovuto vivere situazioni apocalittiche ad ogni ora (e nel trailer si capisce infatti che gli insetti e la pazzia non saranno gli unici problemi). Che fantasia autori, che fantasia.



In ogni caso, se già era partita bella acidella, non oso pensare a cosa farà Raven nei prossimi episodi quando verrà a sapere della morte del suo toy boy. Apriti cielo.
Visto che mi è venuta in mente la donzella, approfitto con il dirvi due cose di quello che sta succedendo sulla nave: Abby ha risvegliato Niylah per farsi dare una mano con l'operazione di Kane, resa possibile ancora una volta grazie all'aiuto di Monty, però non ha tenuto conto del fatto che anche ad Octavia (oltre che a Raven) sarebbe preso il matto! 
La Red Queen ce l'ha ancora con Kaniuccio bello per il tradimento nella season 5 e quindi, appena questo si risveglia dalla difficile operazione -povero cristo, non fa neanche in tempo a star tranquillo ed ammirare il nuovo pianeta su cui andrà a vivere- arriva Octavia che gli fa prendere un bell'infarto. Abby non riesce a fermare il sangue che sta perdendo e quindi decide di rimetterlo in cryosleep. Per fortuna riesce a salvarlo con l'aiuto di Jordan... ma di sicuro non è finita qui perché Octavia è ancora incazzata. Speriamo che Bell la faccia rinsavire nei prossimi episodi!
Invece mi è piaciuto molto il fatto che, dopo aver litigato per l'ennesima volta con Raven a riguardo, Abby abbia deciso di smetterla con quelle maledette pillole che hanno rovinato il suo personaggio nella scorsa stagione. Welcome back doc, guarisci il nostro Kane il prima possibile.

Tornando dai nostri esploratori invece constatiamo che qualcuno gli ha preso la nave, così a caso, e che non possono tornare indietro ma solo addentrarsi all'interno di una specie di cittadina dalla terra rossa che manco ai Roland Garros.
Scherzi a parte, mi è venuto un infarto quando Murphy ha trovato l'mp3 ed ho letto le canzoni! RAGA, SE IN QUESTA STAGIONE MI RIMETTONO "KNOCKIN' ON HEAVEN'S DOOR" PER UNA QUALSIASI RAGIONE IO VE LO DICO, NON SONO PRONTA.




E adesso c'è il momento topico, il momento in cui Bellamy e Clarke riescono finalmente a comunicare in pace senza la terza incomoda, il momento in cui lei gli dice che parlargli alla radio, anche se non rispondeva, l'ha tenuta sana di mente per sei fottuti anni... e lui le dice che era da matti, che era una cosa "patetica"?!
IO BOH.
C'è bisogno di aggiungere altro oltre alla risata sprezzante di Clarke? No, appunto. Bellamy Blake io voglio sapere chi ti sta scrivendo le battute perché questo non sei tu. Bob Morley che ci mette il sorriso da inguaribile sottone invece sì.









I due escono poi dalla scuola (nella quale hanno trovato il benedetto libriccino) per vedere se qualcuno ci ha capito qualcosa su dove siano andate tutte le persone quando, ad un certo punto, Emori dà di matto e si scaglia addosso a Murphy. Si è stufata di sentirlo cantare? Le avrà detto che voterà San Marino all'Eurovision? 




L'avevamo visto anche nel trailer, ve l'ho accennato prima e ve lo ridico adesso: è tutta colpa dell'eclissi dei due soli. Non so per quanto tempo dovranno restare in questa situazione, di sicuro si serviranno dei collari che avevano trovato attaccati ai muri per non ammazzarsi a vicenda... ma magari venisse fuori che l'unica immune è Clarke perché, così facendo, avrebbero trovato un modo intelligente per non mandarmi a fanculo del tutto la coerenza della storia dei Nightblood. Forse. L'episodio ci lascia con questa suspense, che cosa succederà la prossima volta? Quali verità si sputeranno in faccia? Perché non è scesa dalla nave anche Octavia, mannaggia di quella miseria, che magari le partiva l'istinto omicida -più forte di quello che ha ora- e ci toglieva dalle scatole Echo già da adesso?!
Questa ad altre incredibili domande dovranno aspettare la prossima puntata.
Arrivederci alla prossima recensione!

May we meet again.💘













3 commenti:

  1. una nuova recensione ma stavolta niente Google+... sì, sono sempre io, la tua fan che ora ti segue solo su instagram (google plus, e la mia paginetta, però a me mancano ancora!)
    Hola :)
    E comunque sono sempre felice quando leggo le tue recensioni su The 100 perché a non conosco nessun'altro che la segue e b siamo sempre perfettamente d'accordo. Anche se devo dire che a me questa puntata (e la prossima che ho già visto) non mi è dispiaciuta e onestamente ho delle ottime speranze quest'anno per i Bellarke (in fondo la speranza dovrebbe essere l'ultima a morire) e devo dire che invece secondo me hai male interpretato la risposta di Bel al fatto che Clarke: io quel patetico l'ho visto più come una cosa tenera, quasi da ragazzi (ma sarà perché io uso gli insulti spesso in modo affettuoso?)
    Comunque non vedo l'ora di leggere la prossima recensione e la tua reazione alle reazione di Raven e della red queen.
    Baci baci

    RispondiElimina
  2. ah, che poi all'inizio della 8x04 di GoT mi è venuto in mente la frase "La tua battaglia è finita" prima di ricordarmi che era dello show sbagliato xD

    RispondiElimina
  3. Tutto molto bello secondo me, ma Bellamy con i baffi non si può vedere, lo fanno più vecchio, si che lui è molto più grande del resto del cast ma con i baffi sta cosa non solo si nota ma è pure messa in evidenza, forse è fatto apposta ed avrebbe anche senso ma resta il fatto che io non lo posso vedere così
    E poi bho, non sopporto Nylah, non so perché, mi sta antipatica dalla prima che lo vista, comunque solo secondo me sbava dietro ad Octavia che mo le fa la piscina?

    RispondiElimina