giovedì 23 maggio 2019

The 100 6x02, 6x03, & 6x04

Chiedo perdonooo! 
Scusate se non sono riuscita a scrivere le recensioni di The 100 ma, tra lo stress per GOT e lo studio, non ce l'ho proprio fatta a concentrarmi! Vediamo di rimediare oggi con un bel super commentone degli episodi 2, 3 e 4! 






EPISODIO 2
Cosa succede d'interessante in questa puntata? Quasi il nulla cosmico. È solo la continuazione del primo episodio praticamente (dove ci sarebbero state scene da tagliare di brutto): hanno continuato a sprecare minutaggio alla cazzo di cane solo per insultare Clarke -a.k.a. la salvatrice di culi mondiale- più o meno per tutto il tempo e, se fate bene attenzione, intanto che sono tutti ammanettati per non ammazzarsi a vicenda, Murphy la accusa pure di aver forzato la mano a Bellamy nella stagione 1 quando l'aveva pseudo-impiccato. 
MA SEI FUORI VECCHIO?! MA SE È STATA LEI L'UNICA DISGRAZIATA CHE GLI URLAVA CONTRO PER SALVARTI E POI BELLAMY LE HA DETTO "THAT'S ON YOU PRINCESS, YOU SHOULD HAVE KEPT YOUR MOUTH SHUT". 
Io boh. L'unica spiegazione che riesco a darmi, ora come ora, è che anche "Jason Rothenberg kinda forgot she tried to stop Bellamy from killing him". Cit.




E quando Clarke ad un certo punto non ce la fa più -povera crista è comprensibile- di sentirsi dire su robe da Murphy, sbotta e riprende la frase che le aveva detto Bel nella terza stagione: "When I'm in charge people die". 
I brividi raga. Però la faccia di lui non mi ha fatto sperare in niente di buono. In quel momento non ho capito se si sia reso semplicemente conto di aver fatto una cazzata quando le aveva detto così oppure se abbia ripensato al momento del "TRADIMENTO" in sé, quando lui le aveva detto di venire a casa dopo Hakeldama e lei non l'ha fatto. Ed è rimasta con Lexa. Ed il resto è noia... pardon, storia!




L'unico momento che un po' mi ha riacceso la fiamma della curiosità è stato quando abbiamo visto ad inizio puntata cos'è successo duecento e passa anni fa ai colonizzatori della Luna: la tipa che viene uccisa dal padre impazzito per via dell'eclissi, Josephine, è chiaramente una Nightblood e così anche la sua famiglia. Ma, a parte la morte improvvisa della ragazza per farci capire che durante l'episodio sclererà male lo stesso anche Clarke (il sangue non ti salva dalla pazzia dei soli ma probabilmente ti permette di resistere un po' di più e di restare abbastanza lucido) non ci viene detto altro su questi tizi. 
What was the point? Farci incazzare perché Jo e l'altro tizio stavano per bombare in meno di cinque secondi quando, per i Bellarke stiamo aspettando ormai da sei stagioni e 45464847654 anni?? Da quel punto di vista, 10 cum laude.
Ecco perché, quando i tizi mascherati compaiono nella nave madre dove ci sono gli altri sopravvissuti, li drogano con il gas dei fumogeni e poi vanno dritti a cercare Diyoza, io non c'ho più visto: non ti ho chiesto di farmi lo spiegone (e di rispondere alle domande: chi siete? Da dove venite? Che cosa portate? UN FIORINO!)  ma almeno fai parlare quelle povere comparse invece di farle morire male subito! 
No, alla fine ne resta in piedi una sola (una tizia che non dice niente ma giustamente, perché le hanno appena ammazzato la famiglia) che porterà la squadra dei protagonisti principali lì della scuola dove si trovano Clarke e gli altri.





EPISODIO 3
Questo è l'episodio del vestito rosso... ma porco cane che delusione! È dal trailer che ci siamo sognate di notte che cosa sarebbe potuto accadere appena Bellamy l'avesse vista così bella -e pulita- e poi?? Nada. Lui non c'è neanche nella scena in cui scende le scale a mo' de La Bella E La Bestia e c'è solo sua madre, il figlioccio, Murphy e la coppia gay che la guardano. CHE PRESA PER IL CULO. 
Ma torniamo indietro un attimo.
In questo episodio facciamo la conoscenza dei Primes -i capi di Sanctum- e del Supremo (scusate ma le Dragonball vibes le sentite anche voi?) interpretato da nientepopodimeno che J. R. Bourne. Quanto lo amo, ragazzi. E poi mi ha resuscitato Jon Snow, volevo dire, John Murphy, quindi è ovvio che stia simpatico allo spettatore, a pelle proprio.
Insomma, scintille con Wanheda incazzata a parte e momento super imbarazzante dopo l'arrivo di Diyoza (che vogliono subito mandare via perché considerata pericolosa al pari di Hitler; la faccia di lei era il WTF più totale), voglio focalizzarmi sul momento in cui Bellamy dice al Supremo che Clarke è la leader del gruppo e che potrà discutere lei con i capi riguardo la loro situazione. 






Awww. My heart. Insomma, si è fatto perdonare, da bravo bambino quale è, per la scena della stagione 3 in cui l'ha ammanettata e le aveva detto quella maledetta frase. Adesso manca solo che lei si scusi per averlo lasciato nella fighting pit e siamo a posto, si sono chiesti scusa per tutto.
Arriviamo alla questione di Jordan che mi ha fatto incazzare come non mai in questo episodio (anche se poi, "per fortuna" o dovrei dire "per Clarke", tutto si sistema). 
Monty era intelligente, sempre stato, ma è sempre stato anche un gran credulone. Harper era tranquilla, non ha mai avuto una storyline principale tanto quanto quella degli altri ragazzi, in generale ha rotto le balle solo nella stagione 4 quando voleva morire come Jasper a tutti i costi. QUINDI. 
Se noi mischiamo bene bene queste due persone, ne otterremo una fatta... come, esattamente? Intelligente? Sì. Bella? Ma certo che sì. Tonta? 3000 VOLTE AL DI SOPRA DEL NORMALE. Ecco a voi Jordan, signore e signori: il ragazzo che non ha mai interagito con altra gente al di fuori dei suoi genitori nello spazio e che, non sapendo come vada il mondo -o la Luna suppongo, in questo caso-, ha spifferato tutto di tutti alla prima bella chica che gli è passata in parte. Che poi sia pure una "principessa" frega niente, perché la nostra princess sarà sempre e solo Clarke.






Beh, detto ciò, quando la bionda si reca tutta bella e pettinata a cenare con i Primes per convincerli a farli restare a Sanctum, ecco che succede il patatrac: si scopre che la chica con cui aveva parlato Jordan ha poi spifferato le loro vicende apocalittiche alla moglie del Supremo e quindi adesso li vogliono tutti via di lì. Probabilmente ci sono leve in giro ed hanno paura che Clarke possa fare una strage.
A parte gli scherzi, dopo tutto questo odio gratuito nei confronti della nostra eroina, ecco che la suddetta dà prova ulteriore di essere un genio ed una persona di buon cuore, perché riesce a salvare la chica con la parlantina da uno che la voleva rapire e si fa pure accoltellare per questo! Io non lo so che altro volete. Adesso che la tipa è al sicuro i nostri ragazzi possono restare perciò, se nel prossimo episodio come minimo non li vedo inginocchiarsi e baciare la terra dove cammina, faccio io una strage. Dracarys per tutti e tanti saluti.




L'episodio ha comunque una nota molto amara da digerire, perché mi stanno ulteriormente rovinando i Blakes in questa stagione e non credo di riuscire a vederli così ancora per molto. È una tortura, ve lo giuro.


EPISODIO 4
Oh, neanche a farlo apposta, a quanto pare questa benedetta festa del Namig Day per la chica (che si chiama Priya, è arrivato il momento di chiamarla col suo nome) è anche un'occasione per chiedere scusa ed abbracciarsi. 
MODALITÀ BELLARKE ATTIVATA. 
E infatti, neanche dopo dieci minuti, vediamo Clarke che si fionda tra le braccia del ragazzone, dopo avergli chiesto scusa per averlo abbandonato a Polis ovviamente. AHHHH!!! L'avevo predetto?? Certo che sì. 




Harry Potter a parte -che ci sta sempre in ogni caso-, concentriamoci sulla bellezza di questa scena:













Gli ha detto che anche lui fa parte della sua famiglia. Mi trovate in un angolino a piangere, gente. Mamma mia, quanto dovremo aspettare ancora prima che si rendano conto di amarsi perdutamente?
Tanto mi sa perché, non ci credo che sto per scriverlo, ma Clarke durante il party si è messa a ballare col bel dottorino... MENTRE BELLAMY LI GUARDAVA DA LONTANO. 





Scusate, ma quello sguardo non ha riportato anche voi brutalmente alla season 1, quando era geloso di Finn e Clarke? Ah, che ricordi. In quel momento ho istantaneamente pensato: "Chissa Echo dove sarà?" E puff! Eccola che appare magicamente e si becca pure la sfuriata di Bellamy -considerate che lei non ha visto Clarke e l'altro tizio che ballavano, quindi non riesce a fare il collegamento ipertestuale-; lui le dice che non l'ha mai vista mostrare i propri sentimenti e non sa che cosa pensare di lei... se, se, I THINK WE KNOW BETTER. A fine episodio sembrano anche fare pace (dopo una scena interminabile di "ma io ero Azgeda e bla bla bla" FREGANCAZZO A NESSUNO) ma il discorso resta lo stesso e, sopratutto, Bel come fai a stare con una che ti fa fare quelle facce? Ma roba da matti oh.
Sempre per la serie "mai una gioia", la nostra Clarke, dopo essersi fatta il dottorino, scopre nella maniera peggiore che lui è uno dei Children of Gabriel, quelli che vogliono uccidere i Nightblood -o almeno è quello che vogliono farci credere i Primes-: comincia a dirle che non è tutto come sembra, che anche loro sono cattivi ed infine la immobilizza con un dardo quando tenta di andarsene. Delle guardie entrano poi nell'appartamento ma il tizio si suicida all'istante gridando "Morte ai Primes".
La nostra eroina resta immobile e viene trasportata da Russell e consorte, i quali cominciano a discutere sul da farsi. E con "da farsi" non intendo di certo riferirmi all' "aspetta che le diamo un antidoto per sta' roba che si ritrova in corpo" oh no... sto parlando dell'idea malsana di impiantare un chip di un'altra coscienza all'interno di Clarke. E indovinate chi c'è dentro il chip? Josephine. E indovinate chi sono i genitori di Josephine? Supremo e moglie. "Ma non è possibile, sono morti centinaia di anni fa, si sono ammazzati a vicenda", direte voi!
ECCO. Qui c'è l'inghippo effettivamente, ma sono più che sicura che questo chip funzioni quasi come quello di Lexa, solo che in questo caso abbiamo un'unica anima che continua a vivere spostandosi di corpo in corpo. Quella di Josephine. Ma così deve essere anche per la sua famiglia, credo. E molto probabilmente per tutti quelli considerati reali, perché portatori di sangue nero.

P.S. Certo è che questa svolta alla The Host (L'ospite) di Stephanie Meyer mi ha un po' lasciato perplessa. Riuscirà la coscienza della Melanie di turno -Clarke- a non essere schiacciata completamente da Wanda -Josephine-? E l'altra domanda è: Josephine ha accesso ai ricordi di Clarke?😰 Cioè, Russel ha detto "the mind of the host is erased" ma non ci voglio credere che non rivedremo mai più Clarke!




Chissà, forse nel prossimo episodio capiremo meglio che cosa sta succedendo (penso comunque che il comandante cattivo delle visioni di Madi abbia qualcosa a che fare con tutto ciò, non so come ma in qualche modo ce l'ha). Anche perché avevo iniziato a shippare Raven col tipo sicuramente Nightblood della motocicletta, magari riusciamo ad evitare che muoia pure lui come Shaw, per cortesia?
Per finire, non voglio assolutamente dimenticarmi di rendere grazie alla mamma ed al papà di Eliza Taylor per aver creato una ragazza così talentuosa... perché, signori miei, where is Clarke? I don't see her anymore.




CHISSÀ CON BELLAMY COSA SUCCEDERÀ NEL PROSSIMO EPISODIO?! Santo cielo, io la vedo già pronta e scattante Josephine, potrebbe combinare l'irreparabile. Però sarebbe bello vedere Bell che si accorge del fatto che Clarke non sembri più la stessa.

Mercoledì muoviti ad arrivare!
May we meet again💕

Nessun commento:

Posta un commento