venerdì 19 luglio 2019

"Coldhearted Boss" by R. S. Grey

Buonasera a tutti!
Per la serie, quando è estate -anche se in sessione- divento più produttiva di un certo minatore sovietico che tutti ben conosciamo, oggi vi presento in anteprima Coldhearted Boss, un'altro libro scritto dalla talentuosa R. S. Grey uscito esattamente un mese fa!




TRAMA (tradotta da me): Sono povera e disperata quando la Lockwood Construction si presenta nella mia piccola città con un'offerta troppo valida per essere rifiutata: un alto stipendio per qualsiasi uomo di sana costituzione che voglia unirsi alla squadra.
Non dite altro. Mi metto addosso dei vestiti larghi, ficco i miei lunghi capelli sotto un berretto da baseball e faccio domanda d'impiego.
Purtroppo, la mia improbabile idea di farmi passare per un ragazzo ha dei difetti fin dall'inizio. Come direbbe Shakira, "questi fianchi non mentono".
Comunque, mi piace pensare che avrei potuto passarla liscia, se non fosse stato per una cosa: io conosco il mio capo.
Il mese scorso ci siamo incontrati in un bar e, dopo un focoso primo incontro, sembra che siamo destinati ad essere nemici giurati.
Ethan Stone è spietato ed arrogante, un uomo con il quale non mi sarei mai scontrata se avessi saputo quanto gli piacesse giocare con la sua preda.
Dovrebbe solo licenziarmi e farla finita. Invece decide di farmi diventare la sua schiava personale. Oh giusto, penso la chiamino "assistente" personale negli ultimi tempi.
È una tortura, tutto lo è -il suo caratteraccio, la sua faccia rudemente marcata, il suo desiderio di polverizzarmi.
Ognuna delle nostre battaglie cariche di tensione brucia più della precedente.
Una ragazza può solo resistere per così tanto tempo. Presto sarò condannata ad andare in fiamme.
Il mio obiettivo? Sopravvivere al caldo abbastanza a lungo da inviare a casa lo stipendio.
Il mio vero obiettivo? Smettere di avere fantasie a raggi X sul mio capo dal cuore di ghiaccio.

AMBIENTAZIONE E RIFERIMENTI POSSIBILI: Questa divertente storia è ambientata in Texas -come la maggior parte dei romanzi della Grey, se ci avete fatto caso- ed è un po' la rivisitazione della commedia di Shakespeare, As you like it (Come vi piace), solo che stavolta la nostra Rosalinda viene subito colta in flagrante dal caro Orlando, il quale non è assolutamente un orbo deficiente come nella commedia originale.
Anyway, la maggior parte della storia si svolge all'interno del cantiere dove la Lockwood Constructions -di cui Ethan è socio... ma è considerato il capo praticamente da tutti- si sta occupando della costruzione di un nuovo hotel cinque stelle super lusso e chi più ne ha più ne metta.



TAYLOR: È la nostra Rosalinda del caso, intelligente, bellissima -e sa di esserlo- ma... senza un soldo in tasca. È la triste verità, purtroppo non è mai andata al college perché ha dovuto mantenere sia sua madre (caduta in depressione dopo l'ennesima relazione sbagliata con un uomo, necessitava di cure costose) che sua sorella (molto intelligente con grandi speranze per il proprio futuro) fin dall'adolescenza e adesso si ritrova con una macchina rotta -perennemente dal meccanico davvero oh, probabilmente è l'unico buco di trama che esiste, non per fare la Hazel Grace del momento, che voleva sapere che fine facesse il criceto di Un'imperiale Afflizione, però dai!- ed un lavoro in uno squallido motel di periferia. Le cose le vanno talmente male negli ultimi tempi -mannaggia a Paolo Fox e Saturno contro- che comincia a diventare molto allettante la prospettiva d'iniziare a... rubare! Sì beh, effettivamente aveva pensato anche alla soluzione peggiore -il mestiere più vecchio del mondo- ma come biasimarla, visto che esattamente in quell'istante fa la sua comparsa il caro Ethan? Riformulo, il super sexy Ethan con un completo che gli cade a pennello (che Harvey Specter levati??)! 




<<"Oh, and I wasn't going to mention it because I knew you'd only accuse me of snooping, but what does it matter now? Your opinion of me can't get any worse-"

"Just say it", I snap.
I can sense her desire to strangle me as she speaks with a clipped tone. "A woman named Isla texted you while I was on the phone. I didn't try to read it, but it popped up, and well... she's wondering where you've been."
"So you read my text messages?" I ask, sounding pissed.
"Like I said, I couldn't help it. Also, I was a little curious. Who would possibly want to text you? Finding out it was a woman wanting to know where you were was shoking to say the least. She should count her blessings that she can't find you. I'd love to be in that predicament."
I'm grinning now, utterly annoyed and yet entertained nonetheless.
"Trying to get rid of me, Taylor?"

"A girl can dream.">>



ETHAN: Il povero Ethan sarà anche figo, ma con le ragazze non ci sa davvero fare... SE CIAO, MA DOVE😂 E la conferma ce l'avrete anche all'interno del libro da parte della sorella gemella.
Insomma, inutile negare che l'incontro focoso che hanno avuto i due in quel benedetto motel gli abbia sconvolto la vita... ma è davvero solo di un incontro che si è trattato perché, quando i due si salutano e si "promettono" di continuare il "da farsi" in una camera, Ethan si accorge della sparizione (davvero inaspettata mamma miaaa😜) del portafoglio. Azz. 
Ma quindi Taylor l'ha davvero derubato? Sì, vostro onore, è lei la colpevole... ma poi si è pentita immediatamente e l'ha lasciato al bar con tutti i soldi dentro. È il barista-mani-lunghe che si è ciullato tutto il "cocuzzaro", come dice Bonolis! Solo che questo Ethan non lo sa e non lo saprà per mooolto tempo.
Ed è esattamente da qui che parte la nostra tanto amata commedia degli errori perché, come questi due si convincono che non si rivedranno mai più nella vita, ecco che interviene il destino: Taylor ha un bisogno disperato di avere una paga più buona per riuscire a sbarcare il lunario ed Ethan è appena arrivato in città con la sua compagnia di costruzioni che offre lavoro a soli uomini. Et voilà, Taylor a.k.a. Rosalinda si traveste da Ganimede e va a lavorare per Orlando a.k.a. Ethan! 
Come vi ho accennato prima, comunque, la messinscena della ragazza viene scoperta praticamente da subito -con tanto di scommesse tra i soci sul fatto che fosse uomo o donna quando c'è stata la giornata di reclutamento degli operai- ma Ethan la lascia lo stesso lavorare lì come sua assistente tuttofare. O schiavetta, che dir si voglia. 
Fatto sta che questi due vi faranno morire dal ridere insieme ma vorrete anche prenderli a schiaffi perché non riescono a capire che cosa provano l'uno per l'altra per troppo tempo.



<<"I could kill the Max guy", he says suddenly, whirling away from the window to start pacing. "I heard they used to date. He told me so himself -gloated about it."

I start typing louder, really pounding on the keys, sending a message that goes unnoticed.
"You know what, though? I'm not going to let that stop me. I think she's into me."
She's not.
"Last week, she brought me a cookie after lunch."
What?! That scheming...

She brought me one too!
(...)
"Hudson, get out.">>


GIUDIZIO: La storia d'amore di Taylor ed Ethan ha un unico grande difetto: finisce. 
Non posso ovviamente spoilerarvi il finale che, ahimé, è stato davvero troppo rashato -ma questo ormai sembra essere diventata una caratteristica intrinseca dei romanzi rosa, ovvero <<finisco il libro in un punto a caso e scrivo nell'epilogo "sette anni dopo">>- ma vi basti sapere che mi ha fatto scendere la lacrimuccia! Troppi feels.
I personaggi sono davvero fantastici, dal primo all'ultimo; faccio però una menzione speciale per Robert (uno dei soci anziani della compagnia che prenderà Taylor sotto la sua ala) ed Isla, la sorella di Ethan (che ha fatto un pelino da cupido in tutta questa situazione con tensione irrisolta tra i due protagonisti).
Lo stile della Grey poi è inconfondibile: scorrevolissimo e divertente come sempre, vi trascinerà in un vortice senza fine che vi porterà a leggere il libro tutto d'un fiato!
In generale questa storia parla di "seconde possibilità", da una parte abbiamo Ethan che cerca una persona in grado di tenergli testa e che lo ami così com'è, con tutti i suoi difetti (che non ho ancora capito quali siano, vi giuro, porta pure i libri da leggere a Taylor!) e dall'altra c'è Taylor, una ragazza scettica e pragmatica, che quando si mette in testa una cosa la vuole portare avanti fino in fondo... ma che non ha mai trovato il coraggio di rimettersi in gioco e di tornare a studiare al college. E secondo voi chi sarà quell'anima pia che le starà accanto? Esatto, bravi, adesso però non vi dico più niente perché ho già parlato abbastanza!
Credetemi quando vi dico che questo romanzo è un mix di emozioni talmente diverse tra loro che mi ha davvero fatto bene -mi ha distratto con successo dallo stress dell'università- e ancora adesso fatico a credere di averlo letto. Ve lo consiglio caldamente.




<<"You asked me the other day if I was tired", he says, using his other hand to lift my chin, bringing our faces closer. "Do you remember that?"

I say nothing. In fact, I don't even move. So he continues.
"You wondered what it would be like if we put our weapons down. At the time, you mentioned friendship, which is why I rebuffed your offer. Friedship is for someone like Tanner, someone who is willing to sit around for two years and wait for the person he loves to make up her mind. Unfortunately, I don't have Tanner's patience. So again, you asked me if I was tired.." His sultry gaze is narrowed on my mouth as he says, "I'm fucking exhausted, so no more games. No more pretending I don't love the way you look in this red bathing suit. No more pretending I don't hunt for you every time you enter a room. No more pretending your wit and smart mouth aren't the perfect match for mine."
His words have the effect of warm lips dragging down my body. My insides clench tight and I feel as if I'm swaying on my feet.
"Taylor, you hungry?" Tanner asks suddenly, a few feet behind us.
It seems dinner is ready.
Ethan smirks then, stepping back to release me. It's a miracle I remain standing.

"She's starved.">>


Bye bye

🌹🌹🌹🌹

Nessun commento:

Posta un commento