giovedì 25 luglio 2019

The 100 6x10 & 6x11

Di solito dicono che le disgrazie non arrivano mai da sole... nel mio caso, perché ancora così stronza non sono -un pelino sadica forse, dato che questi due episodi sono taaanta roba da metabolizzare, soprattutto per i Bellarke shippers come me- sono le recensioni di The 100!



6x10

Partiamo con l'episodio della settimana scorsa, la cui recensione non sono riuscita a fare causa gita del weekend, e andiamo a vedere che cosa hanno combinato i nostri delinquenti... o meglio, quelli che sono rimasti del gruppo originale.
In quel di Sanctum abbiamo una bambina indemoniata, una madre disperata convinta che la figlia sia morta e che molla ceffoni ad cazzum (anche dopo aver capito che le cose non sono come sembrano) -un po' perché ha ragione, un po' perché "chissenefrega visto che è di Murphy che stiamo parlando e porta rispetto per la più anziana del gruppo"- e, per finire, un quasi processo plurimo alla stregua dei roghi di Salem. 
Per fortuna nessuno dei nostri muore (ci rimette le penne solo il tizio che ha ammazzato la "regina") ma resta il fatto che adesso i Primes sanno come creare i Nightblood dal midollo spinale e la situazione ovviamente non è affatto congeniale per la povera Madi, dato che dovrà fare da donatrice.
Nella foresta abbiamo invece una Clarke sempre più "malata" per via della spaccatura nel suo cervello -tra la sua coscienza e quella di Josephine- la quale viene ritrovata da Bellamy, Gabriel ed Octavia.

P.S. Bellissimo il percorso che viene fatto nella mente di Josie per cancellare i suoi ricordi così da poter salvare entrambe le menti delle ragazze.

I tre la portano nella tenda per estrarre il mind-drive di Josephine ma, prima che l'operazione venga eseguita, lei e Gabriel riescono a dirsi addio... in una scena molto commovente di cui però non ci può importare di meno in questo momento perché Clarke sta morendo: una volta estratto il chip il suo cuore smette di battere perché Josephine ha colpito la coscienza di Clarke, cercando di eliminarla per sempre. Bitch. Ma chi è che come un novello principe Filippo (misto Mitch Buchannon) si dà da fare per salvarla?OVVIAMENTE LUI, BELLAMY FUCKING BLAKE. Dopo aver sentito da Gabriel la frase "una volta che il cervello dice al cuore di smettere di battere è finita" capisce che lui deve essere il cuore di Clarke, ma fisicamente stavolta, non solo mentalmente, e così si mette a farle il massaggio cardiaco, le urla che ha bisogno di lei, che Madi ha bisogno di lei... che lei è una guerriera e che deve alzarsi e combattere.







Questo lo contiamo come bacio, no? The kiss of life.








Octavia sempre testimone di questi eventi come nella season 2. Awww.







 

Sto ancora piangendo. The head and the heart. The heart and the head. Il mio mantra always and forever. 
Ah, e Jason, stellina?




6x11

Ed eccoci arrivati alla recensione dell'episodio di ieri! 
Prima di tutto mi sembra doveroso l'applauso al signor Morley perché ha fatto un lavoro di regia pazzesco. E soprattutto con la giusta luce, perché una volta è buio pesto -non tanto quanto in GOT 8x03 but still-, quell'altra è tutto rosso/arancione... i miei occhi ringraziano ecco.




Adesso andiamo a vedere nel concreto cos'è accaduto.
Clarke è tornata tra di noi grazie a Bellamy *inserire gif con il genio della lampada che canta "sia lode all'eroe trionfatore PE PE PE PEEE"*  e finalmente i due hanno un momento per parlare da soli in paaahahahahahahahahce. 
No, infatti, siamo su The 100. Mi pareva strana pure la sinossi dell'episodio.
Questi non parlano, a parte un <<Mi hai salvato, grazie>> molto sentito da parte della biondina e la vicinanza sospetta -le mani Bellamy le maniii😏- NON SUCCEDE ALTRO in questa prima scena. 
Tanta complicità come al solito ma questi in un modo o nell'altro finiscono sempre per parlare degli altri. È anche vero che ci hanno pure lasciato Gabriel in mezzo alle scatole.

In questa gif servirebbe la musica di quando Cercei appare nei video di Cesyro. Ocio.





Possiamo restare così cinque minuti? No.






Vabbè, dura la vita della ship principale. MA QUANTO SONO BELLI QUI QUANDO VIENE CHIESTO "WHAT'S THE PLAN?" E SI GUARDANO?!





You two are married and it's showing.

Alla tenda arrivano poi gli amichetti di Gabriel, i quali non avevano idea che lui fosse "the old man" per dieci lunghi anni -e addirittura una dei Children è pure la sorella del ragazzo il cui corpo ora è abitato dall'ex prime!
Imbavagliati e legati alla bell' e meglio, i quattro della tenda vengono sottoposti all'interrogatorio dei "figli", ancora convinti che nel corpo di Clarke ci sia Josephine.
Bellamy ed Octavia si offrono volontari per andare a recuperare le tossine necessarie a creare una bomba da lanciare su Sanctum, mentre Clarke rimane indietro con Gabriel e cerca di convincerlo a non ricreare Mount Weather 2 compiendo una strage: lei vuole tornare in città facendo finta di essere Josephine ed abbassare lo scudo protettivo senza ferire nessun innocente (nonostante anche Bellamy non sia d'accordo per niente).
I Blake hanno finalmente un reunion decente dove cercano di parlare di tutto quello che è successo, di chiarirsi una volta per tutte... appunto, cercano, perché a me quello è sembrato solo un modo per confonderci ancora di più sulla storia della Anomaly e di Diyoza dispersa nella luce verde. No buono signori. 
Cooomunque, sembra che alla fine Bellamy un pochino ceda alla richiesta della sorella e forse verso la fine della stagione riuscirà a perdonarla... anche se, come le ha detto in questo episodio, non è più una sua responsabilità.
In quel di Sanctum intanto Murphy ha ritrovato il senno e, essendo di nuovo dalla parte dei buoni, adesso potrà fare il doppio gioco -o triplo? Ho perso il conto!- con Russell, il quale si decide poi a lasciarlo andare in missione per recuperare sua figlia -sempre che non sia già morta. We know better. 





Ritorniamo così alla tenda... ah no, un attimo! Echo è diventata una Nightblood e c'è il momento confessionale con Ryker su come sia diventata un'assassina - e plot twist non si chiamava Echo quando era piccola, mamma mia raga INCREDIBBBILE- Gaia e Miller scappano dalla prigione e la vanno a salvare prima che il ragazzo le inietti il liquido per farla diventare una dei primes. Alla fine Echo ammazza Ryker. Ed io che speravo morisse sul serio a sto' giro.
Sono stata abbastanza veloce sulle cose inutili da far vedere -SCREEN TIME PER I BELLARKE ANDATO A P*****E IN QUESTA MANIERA- quindi, se v'interessa particolarmente quella parte, andatevela a rivedere da soli.



Murphy e l'aiutante di Josephine tendono un'imboscata ai Children of Gabriel e capitano proprio nel momento più opportuno nella tenda: Clarke fa finta di essere Josephine per farsi liberare (la faccia di Bellamy non me la dimenticherò mai in quel momento, quasi tanto quanto il risveglio di Clarke nello scorso episodio) e poi prosegue con il piano che aveva pensato sin dall'inizio. Scusate ma, con tutta la storia di Josephine/Clarke in questo episodio, non avete avuto anche voi la sensazione di star guardando Friends? Ve la ricordate la scena?😂



Clarke distrae Murphy -lui aveva detto a Bel che avrebbe trovato un modo per salvare Echo... ma il ragazzone non se n'è minimamente curato: dicono che gli occhi sono lo specchio dell'anima, li avete visti in quell'istante?! È andata più o meno così:



...- e la tizia ricciolina; poi libera Bellamy per far sì che il piano venga portato a termine. MA. C'È UN MA. Perché, quando succede tutto questo, ecco che ci servono un bellissimo, strappalacrime ed indimenticabile parallel della terza stagione:




Va tutto bene? Perché io non ce la faccio.






Le cognate che si guardano e via!
Clarke arriva a Sanctum e si finge Josie, il padre ci casca e le confessa pure che la madre è "morta" ma che la riporteranno in vita a breve. Allora la nostra eroina capisce che devono aver trovato un modo per creare i Nightblood: Russel la conduce nel laboratorio dove c'è Madi legata al letto e costretta a donare il suo midollo a suon di tranquillanti da cavallo.
Eliza Taylor è un mostro di attrice ragazzi, non riesco a dire altro, ero praticamente in lacrime quando ha dovuto fingere di non essere Clarke davanti alla piccola! 

P.S. Raven dove cavolo è andata? Non aveva detto che sapeva come liberare Madi da Shade heda?! E Jordan? Dov'è sparito?

Bene, per oggi è tutto cari lettori. Alla prossima.
May we meet again.
E non smettiamo di credere nei Bellarke. Al solito.💘

Nessun commento:

Posta un commento