mercoledì 10 luglio 2019

The 100 6x09

OGGI NON CE LA POSSO FARE.



Lo ammetto, le mie aspettative per questa puntata non erano alte, altissime! E Jason alla fine mi ha deluso, vi starete chiedendo? Sni, dai. 
Non posso dire che non mi sia piaciuto, anzi, penso sia stato uno degli episodi più belli di sempre (e anche divertente) però alla fine ci deve essere la cazzata che ti fa capire quanto quell'uomo voglia negare l'evidenza fino alla morte.
Ma partiamo dall'inizio, altrimenti sembra che io stia dicendo cose senza senso.

Fermi! Ho cambiato idea, partiamo dalla fine!
COME AVETE OSATO FARMI FUORI MARCUS KANE? L'unico adulto che si è portato questa serie sulle proprie spalle -assieme ad Indra, ci mancherebbe-, l'unica persona sana di mente rimasta in grado di risolvere le cose quando si mettevano male😭... io ho capito che non poteva vivere nel corpo del tizio che si è sacrificato "per i Primes", non sarebbe stato da lui, però una soluzione non la potevamo trovare? No? 
Perlomeno il siero per trasformare le persone in Nightblood è andato a farsi benedire nello spazio. 








Passiamo adesso alle cose belle! Josephine e Bellamy camminano nella foresta, ESATTO, proprio quella che causa le allucinazioni... secondo voi si sono avverate le mie fantasie nelle quali Bellamy vede Clarke? No, ovviamente😐 però abbiamo ottenuto una sfilza di parallels notevole. Iniziamo con Josie che capisce subito come stiano le cose tra i due blind idiots in stile Lexa season 2:






Direi benissimo, vero? Anche perché, contando che Jordan ha fatto la stessa osservazione durante lo scorso episodio, forse -e dico forse- il ragazzone starà iniziando a realizzare i suoi sentimenti!

P.S. Mi sa che ci serve una psicoterapeuta come Linda (di Lucifer) però.

Poi Bellamy si taglia la mano per spalmare un po' del suo sangue sulla fronte di Josie/Clarke così da camuffarla e fare in modo che i Children of Gabriel non li attacchino... peccato che poi questi ultimi li catturino lo stesso. Bellamy mette subito in chiaro che non devono toccare Clarke nemmeno con un dito comunque, altrimenti non dirà niente riguardo i piani che hanno i Primes per la popolazione di Sanctum. I due vengono perciò lasciati nella caverna, legati come due salami alla parete, intanto che il gruppetto infame se ne va a chiamare il capo alla radio. E QUI PARTE IL DIVERTIMENTO.
Prima abbiamo la confessione di Josephine, la quale ammette di essere innamorata di Gabriel da 236 anni -più dei Bellarke che sono a quota 131, but this is not a competition Jason, did you hear me?- ed una spiritosa Clarke che commenta con la verve di Mara Maionchi in codice Morse. Bellamy allora chiede a Josephine di farla parlare con lui; ovviamente questa non accetta -perché le lascerebbe il controllo del suo corpo così facendo- però gli rivela che qualsiasi cosa lui dica lei può sentirla:








Ed il momento "pure Josephine ha capito che Bellamy è innamorato di Clarke" è finalmente arrivato, signore e signori, possiamo davvero dire che adesso lo sanno TUTTI tranne i diretti interessati. Prego, prestiamo attenzione al modo in cui Bellamy si gira di scatto dopo aver detto questa frase in modo super criptico, perché la musica e lo sguardo che ha fatto 
preannunciavano tutto fuorché un misero "I won't let you die", I said what I said.





Vi ricorda qualcosa? Aspettate che vi rinfresco la memoria...



Eh già, col piffero che il momento finiva lì se ci fosse stata Clarke e non Josephine!
Poco dopo comunque la bionda ricomincia a parlare, dicendo che suo padre è stato uno stupido per essersi fidato di Bellamy, che alla fine è stato anche lui in qualche modo "sconfitto" dal sentimento più umano di tutti: l'amore. Bellamy si gira in stile Elsa...



... e cerca di non farsi influenzare (se questo è il termine giusto) da quello che sta dicendo Josephine; lei però continua imperterrita e gli dice che lo conosce bene grazie ai ricordi di Clarke, definisce la loro una strana relazione...








... ed infine urla ai quattro venti la grande verità che riguarda tutti i Bellarke shippers perché, nel momento in cui l'ultima frase è stata pronunciata "It's exhausting, frankly", ero così:



Insomma, è stato un bel momento fino a quando non ho realizzato che ha utilizzato la parola "besties". Vogliamo sminuire ancora la questione Bellarke? Se non gli piazziamo in faccia la verità, questo qui non si dichiarerà mai. Anche le slowburn hanno un limite ragazzi, su. 
Ritornano quindi i Children of Gabriel, una di loro colpisce Josephine e tutti si accorgono che ha il sangue nero: quando stanno per giustiziarla, finalmente la pazzoide cambia idea e lascia Clarke in controllo del proprio corpo, facendole ammazzare quei tizi in cinque secondi, il tutto mentre Bellamy realizza di avere davanti a sé la vera Clarke. 




E poi c'è IL MOMENTO. 





Ed io ho seriamente pensate che si baciassero prima che lei scappasse. Giuro.
È quasi fatta raga, intanto che io perdo la mia sanità mentale per i parallels con tutte le altre ship canon delle serie tv che si sono dette questa frase -gli Stydia mi sono venuti in mente per primi...




...-, Clarke sta per tornare e Josephine sparirà per sempre. O almeno spero. 

Andiamo adesso da Octavia e Gabriel: ricordate quando vi avevo detto che questi due non me la raccontavano giusta? Ecco. Volete davvero farmi credere che Lincoln sia stato inserito così a caso (in realtà era per far capire che il cambio di atteggiamento in O c'è stato proprio per il desiderio di vendetta per la sua morte... ma è anche vero che lui è stato il primo amore di Octavia e che per tre stagioni non l'hanno più di tanto nominato eh... la prima volta è stata oggi con Gabriel proprio in parte a lei!) in questo episodio? Mmm... facciamo un passettino indietro però, altrimenti non si capisce: Octavia è uscita incolume dall'Anomalia e non si ricorda niente di tutto quello che è successo all'interno, nemmeno quanto tempo sia passato, così Gabriel decide di fare un esperimento e, per farle riavere i ricordi, la droga con la stessa sostanza che le ha causato le allucinazioni nella foresta: rivediamo quindi Pike (quanto bravo è quell'attore mamma mia!), Lincoln e la Blodreina stessa, contro la quale la nostra O combatterà perché ha capito che in realtà vuole essere perdonata per quello che ha fatto alla sua gente ed a suo fratello. Vuole essere redenta. Quindi..."



"... e via verso una nuova avventura... anzi no, fermi lì ad aspettare la Wanheda perché, in quello stesso istante, Octavia e Gabriel ricevono il messaggio da Clarke, la quale li informa che sta arrivando (su una motocicletta che non sapeva guidare e dopo aver imparato il giapponese, grazie Josie).
CICCIO, MI RACCOMANDO, SE NON SALVI CLARKE POI TE LA VEDRAI CON BELLAMY!

May we meet again!💘

1 commento:

  1. Non so veramente come fare ad aspettare un'altra settimana, questa stagione nel complesso mi é piaciuta tantissimo, non so dire se sia o meno la mia preferita perché non ne ho una preferita, ma questa merita e non solo perché vedrà, si spera, finalmente la Bellarke canon

    RispondiElimina