Buongiorno cari lettori, come avete passato le vacanze? Spero bene!
Ecco a voi l'ultima recensione/anteprima che precede il delirio da sessione autunnale: si tratta della Grisha Trilogy di Leigh Bardugo, la serie principale del Grishaverse!
La recensione dello spin-off Six Of Crows, in uscita in Italia il 24 settembre, la trovate qui. Potete tranquillamente scegliere quale delle due leggere per prima (consiglio comunque di partire dalla principale, dato che poi c'è il ritorno di alcuni personaggi... io, a suo tempo, avevo iniziato subito con Six Of Crows e devo dire che, se voi non l'avete ancora fatto, è meglio che leggiate prima la trilogia e poi la duologia).
TRAMA (tradotta da me): Circondata dai nemici, quella che una volta era la grande nazione di Ravka è stata lacerata in due dal Shadow Fold, un varco d'oscurità quasi impenetrabile ricolmo di mostri che si cibano di carne umana. Ora il suo destino ricade sulle spalle di una solitaria rifugiata.
Alina Starkov non è mai stata brava in niente. Ma quando il suo reggimento viene attaccato nel Fold ed il suo migliore amico viene brutalmente ferito, Alina scopre un potere dormiente che gli salva la vita -un potere che potrebbe essere la chiave per liberare il suo paese distrutto dalla guerra. Strappata a forza da tutto ciò che conosce, Alina viene rapidamente portata via alla corte reale per essere addestrata come membro dei Grisha, la magica elite guidata dal misterioso Darkling.
Eppure niente in questo sfarzoso mondo è come sembra. Con l'oscurità che incombe sull'intero regno e facendo affidamento su di un incontrollato potere, Alina dovrà affrontare i segreti dei Grisha... ed i segreti del suo cuore.
N.B. Ricordatevi che Netflix farà la serie tv di questi libri, perciò prendetevi avanti e leggetela!