lunedì 15 giugno 2020

The 100 7x04

Buonasera e benvenuti in una nuova puntata di The 100!



Scusate il ritardo gente ma c'è la sessione estiva e, come al solito, ho un sacco di cose da studiare.
Dove eravamo rimasti? Ah già, alla povera Hope rimasta da sola su Skyring dopo che la madre e la zia vengono portate via dai Discepoli su Bardo.
Che succede alla ragazzina? Beh, questa cresce assieme ad un prigioniero di nome Dev (portato sul pianeta per espiare le sue colpe) ed impara a combattere e a lanciare coltelli come una novella Inej di Six Of Crows: questi le promette infatti -dopo aver conquistato a fatica la fiducia della piccola- di aiutarla nella sua missione, cioè ritrovare Diyoza ed Octavia. Purtroppo, nel giorno esatto in cui vengono a prenderlo per riportarlo su Bardo (il pianeta da cui provengono i Discepoli divisi in 13 livelli), questi viene ucciso nello scontro e Hope si getterà da sola nell'Anomalia.



Tornando nel presente, passiamo adesso a quello che sta combinando il trio degli improbabili su Skyring: questi si sono ormai messi l'anima in pace, perché dovranno restare in quel pianeta per tutto il tempo della prigionia di Orlando ed iniziano quindi a coltivare pomodori. Tra un lavoretto e l'altro, spunta poi fuori la pietra che dà il nome all'episodio e via di flashback inutile con Octavia (le voglio bene ma questo è tutto minutaggio sprecato).



Con l'idea del "fare squadra" e del "tornare finalmente ad essere parte di qualcosa", i tre riescono a convincere Orlando a collaborare con loro il giorno in cui verranno a prenderlo per riportarlo su Bardo. Egli insegna quindi ai ragazzi tutto ciò che sa sul pianeta e li addestra al meglio (buttando pure per terra Echo parecchie volte -TI AMO ORLANDO). 

P.S. Fermi tutti comunque, perché io credo di essermi persa un pezzo: com'è che fa Orlando a sapere il nome di Hope senza averlo mai sentito dire da lei stessa? Cioè, era scritto da qualche parte nella casetta e lui se n'è accorto (e faceva finta di parlarci per non impazzire del tutto)? Mah, andiamo avanti.

Quando finalmente, cinque anni dopo, arriva il giorno fatidico, Echo tradisce la fiducia del prigioniero, uccidendo tutti i discepoli che erano venuti a prenderlo -non commento neanche sinceramente, Azgeda una volta, Azgeda per sempre- e poi i tre si buttano nell'Anomalia per andare a riprendere Bellamy, lasciando Orlando da solo a disperarsi. Poco dopo apprenderemo anche che si è suicidato (grazie ai Discepoli che sono arrivati su Sanctum).

P.P.S. Anzi no, sapete che c'è? Commento. Che bisogno c'era di ucciderli se poi avrebbero comunque preso le loro tute e i discepoli sarebbero rimasti bloccati lì su quel pianeta? L'ho sempre detto e lo ripeto, questo personaggio mi fa schifo sotto ogni punto di vista, non solo l'attrice che lo interpreta è incompetente, adesso ci si deve mettere pure la sceneggiatura. A meno che tutto ciò non porti ad un remake -e questo sarebbe il terzo ormai- della scena di Finn che dice "ti ho trovato" a Clarke dopo aver ammazzato non so quanti grounders nella s2... in quel caso tanto meglio, il karma la troverà prima o poi e Bellamy sarà libero come un fringuello. Sempre che non sia troppo tardi per quella volta e la Claia ci freghi tutti diventando canon.



Torniamo a Sanctum adesso! Nella puntata di oggi ritroviamo Clarke & co. intenti ad analizzare la tuta di uno dei discepoli senza capirci una beata mazza ed un piccolo Jordan selvatico -purtroppo ancora sprovvisto di storyline decente, lui è semplicemente lì, non fa nulla- che informa zia Clarke del fatto che i discepoli hanno richiesto la sua presenza "per nome", facendo bene intendere quindi che loro sanno giusto un paio di cose sulla biografia della Wanheda. E chissà da chi le avranno scoperte questo cose, non saprei proprio.

*respira profondamente*

Procediamo, altrimenti facciamo notte.
Dopo aver parlato con Raven riguardo la faccenda reattore (in maniera fin troppo pacata secondo me, perché la signorina si è comportata da pigna in culo since s3 neanche fosse una santa pure lei, visto che nelle prime stagioni fabbricava bombe), Clarke si dirige con la sua moto dal capitano dei discepoli -se così lo possiamo definire: questi le rivela che lei è la chiave per vincere l'ultima guerra che l'umanità dovrà affrontare... e fin qua tutto bene, se non fosse che le cose non stanno assolutamente così, perché in realtà vogliono solo catturarla e portarla via a Bardo per farle chissà che cosa. 
Per fortuna Raven e Jordan arrivano sul posto in tempo per sparare ai discepoli e salvare la situazione: i due erano infatti rimasti a lavorare sulla tuta dei nemici e, senza volerlo, un po' come Wilson con Dr. House, Jordan ha dato a Raven la soluzione finale per farli funzionare! Infatti, per far accendere il casco-alveare, basta semplicemente pensare.


Dopo essere rimasti spiazzati da questa affermazione i due si mettono a trafficare un attimo con la mappa e notano giusto due o tre cosette che vi riporto qui.



Dopo il salvataggio, comunque, l'episodio si conclude con Raven, Clarke, Miller (che ha dato le giuste vibes da delinquente della s1, grazie!), Jordan e Nylah che si buttano nell'Anomalia per andare a salvare Bellamy e gli altri... e si ritrovano sul pianeta sbagliato, Nakara. O forse, per meglio dire, Hoth dei poveri. Mi aspetto che saltino fuori i tauntaun prima o poi. 



Gaia poi dove sarà finita, visto che è stata portata via da uno dei superstiti dei discepoli? Su Bardo? Chi lo sa.
E qua, in ogni caso, vorrei che vi fermaste un attimo a ragionare sulla situazione creatasi: abbiamo appena visto, grazie al trio degli improbabili, che per attraversare il fake altofuoco senza subire cambiamenti strani per colpa del cambio temporale (visto che sempre di buco nero si parla) bisogna indossare le tute con i caschi-alveare... mi spiegate perché, quindi, l'unica che ce l'ha su prima di entrare è Raven? Perché non hanno tolto le tute ai discepoli appena crepati prima di partire?!




NONSENSE A PALATE IN QUESTA STAGIONE: PRIMA CLARKE CHE NON SI RICORDA DELL'ESISTENZA DI BELLAMY PER QUATTRO EPISODI, POI MI FANNO RAVEN STUPIDA CHE ENTRA NELLA SALA DEL REATTORE SENZA VEDERE IL LIVELLO DI RADIAZIONI -ED È EMORI CHE LA FERMA, EMORI CAZZO- ED ORA QUESTO?!



Io non voglio assolutamente essere quella che si lamenta sempre ma, per favore, datemi delle ragioni per non farlo. Se non posso avere una stagione con finale "felice", fatemela almeno coerente con tutte le sei stagioni precedenti. È chiedere troppo? Spoiler: sì a quanto pare.

Va bene amici, la recensione si conclude qui e, se tutto va secondo i piani, ci vediamo giovedì!😘



Nessun commento:

Posta un commento