mercoledì 8 luglio 2020

The 100 7x07

Recensione dell'episodio 7x07 is here!
Buona lettura.

Tutti noi:


L'unica mia valvola di sfogo in questo periodo è scrivere per il blog. È il mio bambino praticamente, lo curo, ci metto una passione infinita al massimo delle mie capacità (c'è pur sempre l'università da tenere in considerazione), scrivo con il cuore e cerco di rispondere sempre ai commenti.
Credetemi, però, che quando tocca scrivere una recensione di un prodotto a cui tieni molto ma che negli anni progressivamente non fa che deluderti è davvero difficile: se ben vi ricordate con Game Of Thrones ho mollato, al terzo episodio dell'ottava stagione ho detto basta, ho chiuso baracca e burattini e sono andata avanti con la mia vita. Poi c'è stato The Rise Of Skywalker (ed è un bene che io non faccia recensioni anche dei film in questo blog altrimenti sarebbe stata la fine), un'altra batosta dalla quale non mi sono ancora ripresa.

Ora... The 100 si presenta con un settimo episodio da ricovero psichiatrico.
Andiamo per gradi. Prima cosa assurda che ormai si è notata dall'episodio 1: non stanno dando abbastanza spazio ai delinquenti e in cambio continuano ad introdurre personaggi oppure ad utilizzare gli ex secondari, che ormai più secondari non sono, per allargare sempre più la trama senza un cazzo di senso logico!
Partiamo da Echo: la odiamo tutti, indistintamente, chi più chi meno. Io sono tra i più e oltre quel più. È inutile girarci attorno, non abbiamo niente contro l'attrice ma è il personaggio che fa schifo all'ennesima potenza. Se non volete sentirvelo dire cambiate aria e non leggete questa recensione, non fa per voi. Echo è veramente inutile all'interno della trama stessa ma Jason, chissà come mai, ha una vera e propria venerazione per tutto quello che la riguarda e, sì, compresa la sua storia tirata fuori dal cilindro -o, per meglio dire, dall'anello- con Bellamy. Ne è dimostrazione il fatto che, nonostante l'incazzatura generale della stagione 5 (dopo aver visto i due stare insieme di punto in bianco ed il NON aver visto tutto lo sviluppo all'interno dei resti dell'arca), questo maledetto capo circo ci abbia costretto a vedere il flashback in cui Bellamy e Echo si baciano per la prima volta. 


Ora, se proprio lo volete sapere, a me quella scena non solo non è piaciuta, ma in questo momento che sto scrivendo manco me la ricordo! Avete presente quando subite un trauma ed il cervello tende a farvi dimenticare quella determinata cosa perché se la ricordaste andreste fuori di testa?? Ecco, questa è la situazione.
Insomma, bacio schifoso a parte, io con questa scena tra i due avrei dovuto provare compassione per Echo giusto?


Non ci riesco, sarà stata anche triste, povera lei che ha perso il fidanzato e "tutte cose" cit. Cesyro -io comunque direi più che altro la guida spirituale che la teneva al guinzaglio, perché Berserk l'avete vista in azione anche voi, non solo io- però no! 
Non voglio vedere queste cose io! E poi, come se non bastasse, mi mettono pure Octavia a farle dire che ANCHE LEI FA PARTE DELLA SUA FAMIGLIA. 
Ah beh allora, scusatemi il paragone, però è come dire che Ted Bundy faccia parte della famiglia di tutte le donne che ha assassinato! Ma andate a cagare.


Tornando un attimo sul discorso "spazio ai secondari" dobbiamo parlare di Emori... Emori che si mette a fare il test di my heritage a tutta la popolazione di Sanctum per vedere quali siano le famiglie dei bimbi di Gabriel... 



Io boh. C'interessa? Ovviamente no! Ma che cazzo state facendo? Avanti col Cristo che la procesion se ingruma come si dice da me. Ho veramente dovuto vedere un episodio dove Emori si è incazzata con il capetto dei Children of Gabriel -d'accordo con Sheidheda tra l'altro- perché inizialmente non voleva andare all'apericena organizzata nel castello?? Eh, ma ormai il catering è stato pagato, c'ha ragione pure lei, poi tutto il sushi che c'è chi se lo mangia se non vengono gli ospiti?!


No problem. Perché tanto, dopo la scenata del padre disgraziato di Sachin (che bello, adesso sappiamo il nome di 'sto tizio) che non lo considera comunque suo figlio, arrivano quelli della Eligius -anch'essi in combutta con i bimbi di Gabriel e Sheidheda!


Io me lo sento che Emori crepa prima di fine stagione, ve lo dico.
Ah e, in tutto ciò, Sheidheda si è messo a giocare una partita a scacchi con Murphy! Che bello, vogliamo di nuovo ritornare sulla storyline del "sono buono ma non sono buono perciò faccio cazzate però poi torno buono e il pubblico mi ama lo stesso"? E ritorniamoci. Tanto la creatività in questa serie è volata fuori dalla finestra alla quarta stagione! L'unica cosa che si salva di questi primi episodi, per il momento, è il rapporto madre-figlia-zia delle tre della fattoria biologica di Skyring e la cinematografia degli episodi. Stop.
A me dispiace pure per Lindsey che si è trovata a dirigere questa merda di episodio, le cui uniche scene memorabili sono state il discorso tra Hope e Diyoza (ed il loro combattimento chiarificatore) e la scena della rivelazione della "morte" di Bellamy a Clarke.






FAN FACT: Lindsey in quel momento aveva detto ad Eliza di accasciarsi sulle ginocchia per far vedere la disperazione che prova Clarke, cosa ovviamente più che sensata, ma sapete cos'è successo? A JASON NON ANDAVA BENE! Io ormai ho esaurito le energie con quest'uomo, non ce la faccio più.
La scena finale con il tizio che scende i livelli vari per andare a tirare Cadogan fuori dal freezer è SpEtTaCoLaRe comunque. Si è vista pure la torre di Polis nel quadro, se ci avete fatto caso... e, se volete la mia modesta opinione, i numeri dei livelli sulle porte dell'ascensore in qualche modo si connettono al bunker di Polis. Lì, secondo me, Becca o Bill avevano scoperto una delle pietre per trasportare la gente in un altro pianeta prima della fine del mondo. Più probabile Bill, visto che poi ha creato pure il culto della Second Dawn. 



Bene gente, non vedo l'ora di vedere l'episodio di domani! Ovviamente sono super sarcastica, se vedo troppe scene flashback io mi dissocio da questa serie tv definitivamente.

May we meet again.💕

Nessun commento:

Posta un commento