martedì 29 settembre 2020

"Serpent & Dove" by Shelby Mahurin (Serpent & Dove #1)

Buonasera cari lettori! Oggi parliamo della serie debutto di Shelby Mahurin, il cui primo libro, Serpent & Dove, ha riscontrato parecchio successo oltreoceano. 


TRAMALegati a doppio filo dall'amore, dall'onore o dal fuoco.

Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Quella storia poteva andare a finire in un unico modo: un palo e un fiammifero…
Due anni fa, Louise Le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo.
Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, ma un perverso scherzo del destino li costringe a un’unione impossibile: il santo matrimonio. Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile...

sabato 26 settembre 2020

"From Blood and Ash" & "A Kingdom of Flesh and Fire" by Jennifer L. Armentrout (Blood and Ash #1 & #2)

Reggetevi gente, perché la signora Armentrout è tornata ed è tornata ALLA GRANDE.

USCITA ITALIANA PREVISTA PER IL 24 MARZO 2022. TITOLO: "SANGUE E CENERE" (e speriamo sia provvisorio)



TRAMA DEL PRIMO LIBRO (tradotta da me):

Una Vergine...

Scelta dalla nascita per dare inizio ad una nuova era, la vita di Poppy non è mai stata di sua proprietà. La vita della Vergine è solitaria. Non può mai essere toccata. Non può mai essere vista. Non può mai parlare con qualcuno. Non può sperimentare il piacere. Mentre aspetta il giorno della sua Ascensione, lei preferirebbe stare con le guardie, a combattere il male che ha preso la sua famiglia, piuttosto che scoprirsi non meritevole degli dei. Ma la scelta non è mai stata sua.

Un Dovere...

Il futuro dell'intero regno ricade sulle spalle di Poppy, qualcosa che nemmeno lei è sicura di volere per se stessa. Perché una Vergine ha un cuore. Un'anima. E desiderio. E quando Hawke, una guardia dagli occhi dorati destinata a garantire la sua Ascensione, entra nella sua vita, destino e dovere s'intrecciano con desiderio e bisogno. Lui provoca la sua rabbia, le fa mettere in discussione ogni cosa in cui creda, e la tenta con ciò che è proibito.

Un Regno...

Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un regno caduto sta nuovamente risorgendo, determinato a riprendere ciò che crede sia suo attraverso la violenza e la vendetta. E mentre l'ombra dei maledetti si avvicina, la linea tra cosa sia proibito e cosa giusto diventa confusa. Poppy non è solo sul punto di perdere il suo cuore e di essere trovata indegna dagli dei, ma anche la sua vita, quando ogni filo intriso di sangue che tiene insieme il suo mondo inizia a sciogliersi.

giovedì 10 settembre 2020

Aggiornamento The 100

Buongiorno.
Speravo davvero di non dover fare un post del genere anche per questa serie tv, eppure eccoci qua.
Un'altra serie è stata rovinata all'ultima stagione, snaturando i personaggi principali e seguendo una trama che non sta né in cielo né in terra. Io non ce la faccio più onestamente. Lo sapete che qui cerco di commentare sempre con una certa soglia di oggettività e di continuare a vedere gli episodi pensando che alla fine le cose si risolvano per il meglio... però adesso non ne posso più MI RIFIUTO DI CONTINUARE A VEDERE QUESTA MERDA. 

Signore e signori, un altro personaggio importante che ha contribuito alla crescita di una serie tv -che quando è uscita se la cagavano in due persone se va bene- se n'è andato e noi lo salutiamo assieme all'attore e alla moglie, perché senza Bellamy/Bob e Clarke/Eliza questo show non avrebbe avuto lo stesso successo, lo so io, lo sapete voi e lo sa anche quello stronzo di Jason Rottenballen.

E ci salutiamo quindi anche noi, cari fan di The 100. Questo sarà l'ultimo post della serie. Mi viene da piangere, perché pensavo veramente di riuscire a portare a termine la recensione di tutti gli episodi, magari qualche personaggio sarebbe sì morto ma in una maniera intelligente -non come è successo per Loki, Daenerys o Ben- ed il finale sarebbe stato coerente. Ora questo potrebbe succedere solo nell'eventualità che crepino tutti. 

May we meet again.

venerdì 4 settembre 2020

"La ragazza nella torre" by Katherine Arden (La notte dell'inverno #2)

<<I am a snow angel
Makes the bitterness feel romantic
This year there isn't someone to keep me warm
I'm a bad girl with a cuddle and a budding rose>>




TRAMAOrfana e sola, costretta ad abbandonare il suo villaggio, Vasja dovrà rassegnarsi a trascorrere la vita in un convento o a permettere alla sorella maggiore di darla in sposa a un principe moscovita. Entrambe le strade la condannano a una vita in una torre, tagliata fuori dal vasto mondo che invece desidera esplorare. Così sceglie una terza via: travestendosi da ragazzo cavalca attraverso il bosco per sfuggire a un destino che altri hanno scritto per lei. A Mosca, intanto, la corte imperiale è scossa da lotte di potere e tumulti. Nelle campagne alcuni banditi razziano i campi, bruciano i villaggi e rapiscono le fanciulle. Dopo essere partiti per sconfiggere i briganti, il Gran principe e i suoi boiardi si imbattono in un giovane uomo in groppa a un magnifico destriero. Solo Sasa, un monaco guerriero, capisce che il "ragazzo" altri non è che sua sorella, creduta morta dopo la fuga dal suo villaggio in seguito all'accusa di stregoneria. Ma quando Vasja dà prova del suo valore in battaglia, cavalcando con una destrezza eccezionale e con un'inspiegabile forza, Sasa realizza che dovrà a tutti i costi mantenere il segreto della sua vera identità, per salvare la vita dell'unica persona in grado di fronteggiare le forze oscure che minacciano di distruggere l'impero...


giovedì 3 settembre 2020

The 100 7x12

Here we go again con le recensioni di The 100!
Scusate ma tra tutte queste pause che si prendono quelli della CW ho deciso anche io di aspettare e di far uscire la recensione dell'episodio 12 oggi, così da farvi leggere qualcosa nell'attesa del 9 settembre.