giovedì 3 settembre 2020

The 100 7x12

Here we go again con le recensioni di The 100!
Scusate ma tra tutte queste pause che si prendono quelli della CW ho deciso anche io di aspettare e di far uscire la recensione dell'episodio 12 oggi, così da farvi leggere qualcosa nell'attesa del 9 settembre.




Bellamy is back e questo episodio mi ha deluso tantissimo: non solo abbiamo avuto la copia brutta del discorso di Hakeldama -pre ammanettamento di Clarke- ma abbiamo pure sprecato una bellissima scena con la macchina per l'estrazione dei ricordi (e sì, sto parlando delle benedette radio calls)... ah, se solo Jason Rottenballen sapesse fare il suo lavoro!








Partiamo prima però con le uniche due cose che mi hanno reso felice durante questo episodio.
La prima riguarda quello che si sono detti Echo e Bellamy quando lui è andato nella loro stanza per prendere Raven (ed interrogarla per sapere dove si trovi la fiamma/chiave che serve a vincere 'sta benedetta last war): finalmente abbiamo avuto la rottura della coppia peggiore mai esistita sulla faccia della terra; alla domanda "Questa tua nuova credenza è più importante di noi?" lui risponde con un "Sì" convinto senza spendere nemmeno una lacrima. AVANTI COSÌ PER PIACERE.




La seconda cosa che mi ha reso felice è stato un brevissimo momento costituito da uno sguardo scambiato tra Gabriel e Raven e la cosa lascia intendere che tra i due in futuro possa esserci qualcosa... mmm Alexa play Illicit affairs by Taylor Swift.





Sì, guardate che sono anche io una Murven shipper ma sono pure realista, alla fine della stagione o avremo il figlio di John e Lemure oppure lui creperà male per salvare i suoi amici... dopotutto ha sempre detto che "non vuole morire da solo." In ogni caso, per quanto riguarda Murphy, c'è una cosa che possiamo dire con assoluta certezza e che corrisponde perfettamente al pensiero di tutti i fan di The 100:



Ora ci tocca parlare dei Bellarke.



La cosa che più mi ha dato fastidio è stato questo "best friend" detto da Clarke, completamente inutile e messo lì sinceramente per triggerarci tanto quanto la scritta KISS OF GRATITUDE sul copione per di The Rise Of Skywalker per il bacio Reylo... e mi fermo qua perché altrimenti potrei parlarne per ore di quel film.





Il discorso però resta: perché fino adesso non è mai stato detto <<best friend>> dai diretti interessati? Perché fino adesso abbiamo sempre avuto il terzo personaggio che diceva "tu la ami" o che sottolineava l'importanza che la persona di Clarke per Bellamy? Perché solo in questa stagione stanno mettendo in chiaro questa cosa della coppia? Perché vogliono sbattercelo in faccia? VE LO DICO IO: per i soldi. Noi Bellarke siamo gli unici sfigati che abbiamo continuato a guardare questa serie perché convinti che prima o poi quel cazzone di Jason Rottenballen si sarebbe deciso a prendere la via della verità e dei libri di zia Kass Morgan. E INVECE NO. Ora che sono alla fine praticamente si sentono sicuri di far dire queste frasi ai protagonisti perché ormai i soldi li hanno già fatti quando stavamo davanti al pc/tv (gli americani se lo sono pure guardati in diretta ecco, il pensiero va anche per loro). Insomma ci TOCCA assistere a questo scempio. Fino a che anche stavolta riceveremo un palo in faccia come con il finale di Game Of Thrones, come con il finale di Star Wars e come con il finale di Endgame.



Stranger, il titolo dell'episodio, si riferisce ovviamente a Bellamy, perché questo tradimento non se lo aspettava nessuno ed ora risulta tale agli occhi di tutti i delinquenti... ma per Clarke? È proprio questo ciò che non mi torna. Ogni qualvolta lei gli diceva cosa fare nelle scorse stagioni lui l'ha sempre seguita ad occhi chiusi: lei non ci riesce però, non ci è mai riuscita. E dopo tutto quello che hanno passato uno se lo aspetterebbe anche un minimo di sviluppo del personaggio, no? Che gli facesse delle domande, perché dovrebbe aiutarlo, perché per lui sia così importante collaborare con Cadogan, ecc? Ecco, invece stanno scrivendo la protagonista peggio dei secondari, dandole spazio solamente per puntare pistole a caso e far prendere fuoco ai palazzi. Ah, giusto, e poi per farle dire che lui è solo il suo migliore amico perché sia mai che non siano state abbastanza chiare tutte quelle scene con baiting puro che ci è toccato vedere negli anni.



Io non ce la faccio più. Davvero. Ho ritrovato il sorriso solo alla fine dell'episodio quando Clarke, Raven, Bellamy, Gabriel e Cadogan sono arrivati su Sanctum (trovando il casino combinato da Sheidheda), mentre gli altri che erano su Bardo sono stati mandati chissà dove -in teoria al sicuro, se ascoltiamo le parole dello Sheperd- attraverso l'Anomalia.

La recensione -o forse sarebbe meglio dire lo sfogo- finisce qui. May we meet again.💕

Nessun commento:

Posta un commento