venerdì 30 giugno 2017

"Il mio migliore sbaglio" & "The summer games: settling the score" by R. S. Grey

Com'è che fa la canzone?
It's getting hot in here, so hot, so take off all your clothes...

Insomma, se già non ci siete arrivate dal titolo del post, oggi c'è la promozione due per uno! Eh già, perché non sia mai che io non vi metta anche qualche bella anteprima e, mi raccomando, pregate tutti gli dei della terra affiché la Mondadori pubblichi anche gli altri libri della Grey... perché io li adoro. TUTTI. 
Oggi vi presento Scoring Wilder (in Italia: Il mio migliore sbaglio, titolo che, al solito, non c'entra 'na beata mazza) e The summer games: settling the score
Sono degli stand alone collegati perché i personaggi di Scoring Wilder li ritroviamo anche dopo... consiglio vivamente di partire da quel romanzo quindi!

P.S. Queste mie recensioni della R.S. Grey vogliono essere un incentivo a farvi leggere questi divertentissimi libri in lingua perché, credetemi, così sono molto più belli e coinvolgenti.

Il mio migliore sbaglio è uscito in Italia l'anno scorso, qui vi metto copertina italiana e copertina originale (giusto per farvi avere un'idea del perché in America siano molto più fortunate con gli editor) più trama e, a seguire, copertina e trama (tradotta da me) di The summer games.


TRAMAQuello che era cominciato come uno scherzo – sedurre il Coach Wilder – divenne presto un colpo da mettere a segno.
Le selezioni per le Olimpiadi sono alle porte e l'ultima cosa che la diciannovenne Kinsley Bryant deve fare è distrarsi con Liam Wilder. Lui è un calciatore professionista, un bad boy adorato in America e ha tutte le caratteristiche del seduttore di talento: 
• un viso che fa piangere le ragazze √ 
• degli addominali su cui si potrebbe grattugiare il parmigiano (quello buono) √ 
• abbastanza fiducia in se stesso da sfuggire alla forza di gravità √√ 
Per non parlare del fatto che Liam è assolutamente off limits. Proibito. Gli allenatori lo hanno detto chiaramente a Kinsley e alle sue compagne: "concedetevi qualsiasi forma di fraternizzazione extra-allenamento con lui e verrete sbattute fuori da questa squadra più in fretta di quanto voi possiate contare i suoi tatuaggi". Ma ciò non ha fatto che renderlo ancora più attraente. E poi Kinsley ha già contato i tatuaggi visibili e non è certo il tipo di persona che lascia le cose in sospeso... 
La chimica tra lei e Liam è innegabile e presto si trovano costretti a combattere per tenere segreta la loro storia – tra paparazzi invadenti, compagne di squadra invidiose, dubbi e fraintendimenti. Ma entrambi sono determinati a vivere il sogno sportivo quanto il loro amore e nulla riuscirà a dividerli o scoraggiarli...



TRAMA (tradotta da me): Come recluta Olimpica, Andie Foster ha passato molto più tempo con gli scarpini da calcio che tra le lenzuola. Per 21 anni, ha trascorso i suoi venerdì sera a fare parate, piuttosto che a bersi degli shots. Ma, ora che è arrivata a Rio, è pronta a vedere con i suoi occhi se le voci riguardo il Villaggio Olimpico sono vere:
• gli atleti sono tutti maniaci del sesso sfrenato...
• il comitato fornisce loro preservativi come caramelle...
• i giochi continuano anche dopo la consegna delle medaglie...
Appena Andie attraversa la linea di confine tra pettegolezzo e realtà incontra Frederick Archibald, pluripremiato nuotatore Olimpico e possessore di un accento British molto sexy- peccato che non sia disponibile, in un modo che la frase "è complicato" non inizia nemmeno a spiegare. 
In altre parole: off limits.
Non importa che abbia degli addominali che potrebbero portare la pace in Medio Oriente e un sorriso che farebbe arrossire pure la Regina Elisabetta; Andie vuole sul serio mantenersi concentrata solo sul campo da calcio. Ma il Villaggio è piccolo. Soffocante. In qualsiasi posto Andie vada, Freddie è inspiegabilmente là -senza maglietta, bagnato dopo l'allenamento in piscina, e determinato a mostrarle una definizione tutta nuova di "affari internazionali".

P.S. Devo specificare che esiste anche uno spin-off di questo libro, ambientato nel mondo della ginnastica, e cioè... The summer games: out of bounds. La recensione di quest'ultimo libro verrà postata più avanti perché prima ho altri romanzi in programma... ma non preoccupatevi, perché i libri di cui sopra sono ambientati nel mondo del calcio e del nuoto e con personaggi completamente diversi!



IL MIO MIGLIORE SBAGLIO (SCORING WILDER)

AMBIENTAZIONE E RIFERIMENTI POSSIBILI: Los Angeles. Spiagge, campi da calcio, ritiri in mezzo alla natura per aumentare lo spirito di squadra, case mozzafiato "che quelle di Beautiful possono accompagnare solo..."😂😍


L'avete visto tutte Quattro amiche e un paio di jeans, vero? E se non l'avete mai visto andatevelo a guardare, grazie. Detto questo, vi ricordate di Bridget ed Eric? Una delle coppie più shippabili dell'universo? Sono Kinsley e Liam, punto.

KINSLEY BRYANT: La protagonista più bella che R. S. Grey abbia creato, davvero. La ragazza qui è un portento, sia nel campo da calcio (attaccante, infatti) che nella vita. Ha perfino un tatuaggio con scritto "Era convinta di riuscirci, così lo fece" e quella, tra le altre cose, è la qualità che Liam apprezza di più in lei. Kins la adorerete proprio, perché è quella protagonista che vi farà ridere così tanto, ma anche piangere così tanto, che non vorrete più mettere giù il libro! Non perdetevi nemmeno una riga di questo romanzo perché ne vedrete delle belle, credetemi. Tra lei e la sua migliore amica Becca non so chi sia peggio.😂


SCENA: Kinsley sta fissando Liam e si accorge della marca dei boxer.

<<Egregio signor Klein, o devo chiamarla Calv, sono sempre io, Kinsley. La ringrazio molto per aver disegnato la sua linea di intimo maschile. Se dovesse servirle un focus per avere riscontri sui futuri prodotti, gradirei farne parte. Sono bravissima nel controllo pacco e straordinariamente attenta ai dettagli. Troverà in allegato le mie referenze.>>



LIAM WILDER: Vi presento il mio ennesimo book boyfriend. Attaccante, figo, sa che cosa vuole una donna (cibo, cosa avete capito?😂), l'ho già detto che è figo o no? Insomma, a parte il conto in banca e la fama da playboy dell'uomo in questione, non posso non citare la "dolciosità" (parola di mia invenzione, dare credits se utilizzata) di Liam: ovviamente, come avrete capito dalla trama, appena conosce Kinsley non può muovere un dito, perché altrimenti succederebbe un casino esorbitante tra paparazzi e coach incazzose... però nemmeno lui sa resistere alle tante provocazioni lanciate dalla ragazza! Combatterà fino alla fine per il suo amore perché, se esiste al mondo una "categoria" di persone testarde, certamente è quella degli atleti professionisti.

P.S. Ora, io conosco un solo giocatore talmente figo da essere degno di stare nella mia recensione: Claudio Marchisio. Nessuna discussione e cuccatevi il Principino.💘


<<Ti amo, Kinsley Bryant. Ti amo perché non hai paura di inseguire il tuo sogno. Ti amo perché hai avuto il coraggio di chiedermi di mostrarti i miei tatuaggi quando non mi conoscevi neanche. Ti amo perché hai tantissimo talento ma anche tantissima umiltà. Sei straordinariamente dotata, eppure ti dai da fare ogni giorno per migliorare ancora di più. È stimolante averti intorno e io ti amo. Ti prego, credici.>>


GIUDIZIO: Secondo me, questo è il libro più bello che la Grey abbia scritto. 
Nel quadro generale non ci viene presentata solo una dolcissima e complicata storia d'amore, ma anche l'esempio di due grandi atleti che, con costanza e dedizione, ottengono i risultati sperati. 
Dal canto mio, queste letture spronano le persone a fare sempre di più nel proprio sport (e anche nella vita) ed è come se la scrittrice capisca davvero quanto un atleta voglia fare del proprio meglio in ogni situazione, non importa quali "drammi esistenziali" ci siano in corso.
"Big up" ovviamente per la coppia di Penn e Becca, li adorerete anche voi, ne sono certa! 
Un altro motivo per cui mi è piaciuto questo libro, oltre al fatto che fosse molto scorrevole ed ipnotizzante, è stato il costante riferimento a certi fandom. Non faccio nomi, andate a leggere.
In sintesi questa è la perfetta lettura estiva con happy ending mozzafiato! Proseguite con la lettura di The summer games

🌹🌹🌹🌹🌹



THE SUMMER GAMES: SETTLING THE SCORE

AMBIENTAZIONE E RIFERIMENTI POSSIBILI: Rio de Janeiro, Olimpiadi 2016 (cioè cinque anni dopo gli ultimi avvenimenti de Il mio migliore sbaglio -relativi al post epilogo per capirsi) e Londra.


ANDIE FOSTER: In questo libro è lei la nostra protagonista indiscussa, però non preoccupatevi, perché Kinsley e Becca saranno sempre lì a farle da babysitter (ricordate che a loro piace molto la canzone dei Police "Every breath you take"😂). Sì, perché la signorina, appena mette piede sul suolo brasiliano, decide di darsi un po' alla pazza gioia... avrà anche un carattere molto determinato (gioca sempre nonostante il polso le faccia male) ma è un po' matta (ricordatevi le parole"Cubo di Rubik" e non dico altro). È una fangirl anche lei e stravede per Harry Potter (ha una maglia con Ron che nessuno deve azzardarsi a toccare), perciò come non amarla? 



<<... before I knew it I was sailing for the ground in slow motion. There as a distinct moment when I thought, This is where a sexy man would catch me if I were a Disney princess. That thought concluded right as I collided with the ground with a heavy "oomph" and the air whooshed out of my lungs.>>


FREDERICK ARCHIBALD: Bloody hell! Era da tanto che aspettavo un nuovo book boyfriend inglese, ancora dai tempi di Ian di Ti prego lasciati odiare della Premoli per intenderci, ed ora eccolo qua. 
Muscoli scolpiti, un patrimonio da nababbo (conosce anche il principe Harry), un campione del nuoto che ha ormai vinto 16 medaglie d'oro. Che cosa può volere di più? Una moglie, ovvio! Il problema è che il nostro rampollo è costretto dalla madre a sposare Caroline, la ex del fratello morto che per primo doveva ereditare il titolo di duca. Insomma, avete capito il casino che si crea quando lui ed Andie s'incontrano? Appunto. Altro che fuochi d'artificio dell'apertura delle Olimpiadi. 
La loro relazione verrà ostacolata da quella bitch inglese che Freddie si ritrova a sposare e lui, poveretto, cercherà di fare tutto il possibile per stare con la sua Andie. Fortuna vuole poi che lui abbia una sorellina molto intelligente, la quale lo aiuterà e nel frattempo vi farà schiantare dalle risate: Georgie Archibald

<<She's much prettier than you and could have any bloke she fancied, with half the trouble.>>
<<Have you ever thought maybe she finds me good-looking and worth the trouble?>>
<<No, that's not it. She must really like the accent. Or maybe it's the gold medals.>>
<<Thanks for the vote out of confidence, G.>>
  

P.S. Cara Rachel Grey, lo sappiamo, l'accento British può causare un infarto anche alle signore sorde, ma la verità è che i nuotatori più belli ce li ha solo l'Italia. Quindi, scusa la mia licenza poetica, ma io dovrei un attimo utilizzare due o tre immagini di Gabriele Detti aka Freddie e Gregorio Paltrinieri aka Thom (migliore amico di Freddie e, secondo me, possibile fidanzato di Georgie...). Non sbavate sulla tastiera del pc eh!



<<I want this heart all for myself>>
<<Freddie...>>
<<This smile. This is what unwound me. I'm powerless when it comes to this smile.>>
<<You're confident and you're funny and they don't know that, Andie. You're more than what they see.>>



Ed ecco gli inseparabili subito dopo una gara a Rio...


<<I'm here to win gold, not hearts.>>


GIUDIZIO: Quanto è bello questo libro? Tanto! Ok, Scoring Wilder resterà sempre il mio preferito, però anche qui non si scherza! Il doppio POV è stato molto apprezzato, è stato possibile vedere come il caro Freddie fosse veramente cotto di Andie e come avesse fatto di tutto pur di contrastare quell'arpia di Caroline. Preparatevi, mi raccomando, la tipa ne combina di cotte e di crude pur di ottenere il titolo di gran duchessa. 
Andie dal canto suo è un portento, non si lascia mai abbattere e lotta sempre per ciò che crede, cioè il suo amore per Freddie ed il calcio. Nonostante il polso andato quasi a farsi benedire, gioca una partita finale mozzafiato e riesce a parare quello che sembrava un goal imprendibile. Freddie raggiunge invece quota 21 medaglie d'oro (in pratica il nuovo Phelps). Ma la gara della vita la vinceranno? Sta a voi scoprirlo, leggendo questo libro fino alla fine.

P.S. Per chi volesse sapere qualcosa invece di Liam/KInsley e Becca/Penn senza leggere questo libro -oddio, io non lo farei se fossi in voi, perché vi perdereste un sacco- vi dico subito che il finale del primo libro è niente in confronto al finale di questo. Ho pianto come una disgraziata per la dolcezza di questi uomini. Mettendo un attimo da parte Freddie che ha veramente superato se stesso, nell'epilogo dell'epilogo c'è stato il colpo al cuore definitivo: Kinsley e Becca aspettano entrambe un bambino... o forse di più? Mah, spero tanto che la Grey risponda alle nostre domande continuando la serie! Io intanto andrò a leggere lo spin off sulla ginnastica, sperando di trovare un nuovo book boyfriend. Prima o poi dovrò pubblicare una lista mi sa!😂😍   

🌹🌹🌹🌹🌹









Nessun commento:

Posta un commento