martedì 4 luglio 2017

"When it's real" by Erin Watt

Care lettrici e cari lettori (se ce ne sono di questi ultimi... mi sa che fino a quando non recensisco qualche thriller non ne avrò😂) vi ricordo che i saldi sono iniziati, quindi "Al mio segnale, scatenate l'inferno!" e fiondatevi in libreria per le super offerte! Oppure andate su internet, se preferite restare a casa comodi comodi... intanto io vi allieterò con un'anteprima della ormai famosissima Erin Watt, ovvero Elle Kennedy e Jen Frederick
Grazie Sperling & Kupfer per aver acquistato i diritti💋 MA NON CAMBIATE LA COPERTINA, OK?

Di Elle ho letto tutta la serie sport romance (new adult) Off- Campus in lingua originale perché, diciamocelo, la traduzione in italiano di tutti i termini colloquiali americani causa un certo stimolo che ci fa correre verso il bagno... (e qui sono stata carina eh). 
Detto ciò, ci tengo a precisare che The deal o, come l'hanno tradotto da noi, Il contratto, è il libro che più mi ha colpito di questa scrittrice e la storia d'amore tra Garrett ed Hannah è talmente bella che ancora adesso mi vengono gli occhi a cuoricino😍😍😍 (su Goodreads le ho dato 5 stelle infatti).

When it's real (young adult stavolta) si distacca completamente dal mondo dello sport e ci trasporta nella magica Hollywood, con un cantante diciannovenne un po' pieno di sé ma dal cuore dolce ed una semplice ragazza di L.A. che farebbe proprio di tutto pur di aiutare la propria famiglia.




TRAMA (tradotta da me): Venite a conoscere Oakley Ford, giovane celebrity, rinomata pop star, figlio di famose stars del cinema, figo con milioni di fangirls... ed instancabile combina guai. Esteriormente ha tutto quello che si possa desiderare ma, con la sua vita domestica che si disintegra, la sua musica che si sta d'improvviso prosciugando e i tabloids che gioiscono per i suoi scandalosi exploits, lo staff di Oakley decide che è arrivato il momento d'intervenire. Il risultato: una revisione dell'immagine, completa di finta fidanzata per dimostrare che ha messo finalmente la testa a posto. 
Sotto la definizione di "normale" trovate la diciassettenne Vaughn Bennett, sorella devota e cameriera part time. In circostanze normali non avrebbe mai accettato questo lavoro ma, con la famiglia quasi sul lastrico, non ha molta scelta. E, per i soldi che il team di Oakley le sta dando, pensa di poter sopportare le stravaganti feste di Hollywood ed una squadra di giornalisti che osserva ogni sua mossa. Quindi che importa se lei pensa che Oakley sia uno stronzo superficiale ed egocentrico? Non è che devono innamorarsi nella vita reale... vero?



AMBIENTAZIONE E RIFERIMENTI POSSIBILI: Los Angeles.. ma anche New York e Miami, cioè le prime tappe del tour di Oakley. 
Vi ricordate Starstruck - colpita da una stella? È un dolcissimo film della Disney di sette anni fa -con Sterling Kinight e Danielle Campbell- che, se dovessero darlo in tv domani, lo riguarderei senza ombra di dubbio! Ecco, When it's real riprende proprio questa atmosfera, tra paesaggi mozzafiato, concerti esaltanti e corse per scappare dai paparazzi... insomma, se mai doveste guardare il film, ricordatevi che io vi avevo avvisato.




VAUGHN BENNETT: <<Ah signor Bennet! Ah signor Bennet! Siamo nello scompiglio!>>
Ooops, sbagliato libro? Mi sa... 😂 
Però Mrs. Bennet di Orgoglio e Pregiudizio ci ha azzeccato perché Vaughn (e anche io e le trecentomila altre persone che hanno letto il libro e che lo leggeranno), dopo aver conosciuto Oakley Ford, è davvero nello scompiglio più assoluto! Ma andiamo con ordine. Entrambi i suoi genitori sono morti in un incidente stradale un paio d'anni prima, lasciando lei, la sorella maggiore ed due fratelli (gemelli) più piccoli pieni di debiti. Per poter tirare avanti, sua sorella Paisley ha dovuto fare molti sacrifici e Vaughn, non volendo essere da meno, si è diplomata un anno in anticipo per andare a lavorare. 
Un giorno, Paisley (che lavora per un'agenzia, sì esatto di quelle che scoprono talenti ed assegnano guardie del corpo o PR in giro) torna a casa dall'ufficio con una proposta per Vaughn: il suo capo (Jim) vorrebbe che lei si fingesse la finta fidanzata di Oakley Ford per 20.000 $ al mese. Della serie, "SIGN ME UP!" Vaughn all'inizio è un po' scettica (anche se una volta quel cantante era il suo preferito) perché ha un fidanzato (W.W.) che "ama" e che rispetta, però poi ci pensa su una notte e decide che effettivamente la proposta è molto allettante. 





<<You realize there are a millions of girls out there who would kill to be sitting beside me right now?>>
<<Yeah? Then why are you paying me to do it?>>


OAKLEY FORD: Signore e signoriii... ecco a voiii... il mio nuovo book boyfriend! *applauso e grida incontrollate* Se ancora non si fosse capito, il signor Ford è un pezzo di figo con un ego tale che non riesce manco a passare per le porte... e questo Vaughn lo capisce dal momento esatto in cui posa gli occhi su di lui. Non è normale, effettivamente, non stringere la mano ad una persona che incontri per la prima volta. Che cosa ci sarà sotto? TANTO. Questo personaggio è una cipolla (e intanto mi sono ridotta ad affidarmi a Shreck per le metafore ma vabbé): all'inizio, l'unica cosa che noterete -come descritto nella trama- sarà il fascino da bad boy e la stronzaggine tipica di tale esemplare maschile... poi, piano piano -grazie a Vaughn ovviamente- inizierà ad abbassare le sue barriere ed entrerete in contatto con il vero Oakley, un ragazzo dolcissimo che ama la musica e non vuole deludere i suoi fans.




<<You still there?>>
<<Yes. Are you playing guitar?>>
<<Yeah. Hold on another sec.... sorry, back. Anyway, about last night... I'm, ah, not good at apologizing, so... just listen, ok?>>


GIUDIZIO: Lo slow burn più bello che mi sia capitato tra le mani da quando ho letto... speta... ah già Il contratto! Avete visto che nella copertina ci sono tutte quelle belle lucette? Ecco, ogni volta che Vaughn ed Oakley sono insieme ci sono le stesse scintille... insomma, da soli sono un portento (c'è il doppio POV, yuppi) ma insieme sono mooolto meglio. 





<<Half the time when you open your mouth, you say something that makes me want to punch you. But when you sing... you make it really hard to hate you.>> 


All'inizio non riuscivo ad apprezzare la ragazza, forse perché la vedevo troppo insicura e fragile... essendo abituata a protagoniste come Katy (di Obsidian) o -appunto- Hannah (de Il contratto) mi è parso quasi strano leggere questa storia... però poi, grazie ad Oak, diventa più forte e più determinata. Non pensate che la piccoletta non abbia carattere però eh, tira fuori di quelle frecciatine contro Oak che sono impagabili (e la cosa è reciproca XD)!
Dal canto suo, c'è da dire che il nostro bel cantante non se la passi proprio benissimo come si vorrebbe far credere: ha perso l'ispirazione che gli ha permesso di scrivere i precedenti album, è perennemente da solo in una casa enorme (emancipazione dai suoi che non gli parlano da mesi se non anni) e non ha assolutamente privacy al di fuori di essa. Per fortuna l'incontro con Vaughn cambierà le cose... hehehe💏 da notare poi che inizierà a chiamarla al cellulare (anche quando dorme tra un po') per farle sentire le canzoni che scrive perché, fino a quando lei non sentirà i brividi ascoltandole, lui non si riterrà soddisfatto del suo lavoro. Ammmore.





P.S. Osservate la somiglianza tra Alex Pettyfer ed Oak... se dovessero fare un film io vorrei lui!

I nostri protagonisti dovranno affrontare tanti ostacoli prima di dire che possono (fuori dal contratto) stare insieme: i fans accaniti (avrete modo di leggere i tweets in ogni capitolo), i giornalisti assatanati (scrivono proprio quello che vogliono) e gli stessi PR di Oak... però, quando arriverete alla fine del libro e capirete il perché del titolo...niente, vi si apriranno i rubinetti e direte che ne è valsa la pena.😭😍




🌹🌹🌹🌹🌹



Nessun commento:

Posta un commento