Ma è anche il giorno in cui la detective ha deciso di dire di sì all'improvvisa proposta di matrimonio di Pierce...
QUINDI NON SO, SIAMO SU LUCIFER O SU UNA TELENOVELA SPAGNOLA?
Ragazzi, io sinceramente non so più che cosa dirvi, gli scrittori ormai hanno dato di matto ed io non sono più convinta di dove stia andando questa serie.
Partiamo comunque dal principio.
Ritroviamo ancora Lucifer e Pierce nel bel mezzo della loro semi-azzuffata, dove Marcus spiega a Lucifer la sua teoria non poi così innovativa -dato che noi fans ci eravamo già arrivati da un pezzo- e cioè che l'amore della detective l'ha reso di nuovo mortale, (se ben ricordate il marchio è scomparso) proprio come succede a Lucifer ogni qualvolta si ritrova nelle vicinanze di Chloe. Il diavolo secondo voi ci crede subito? Certo che no, bisogna sempre dare la colpa al Papy là in alto per qualsiasi cosa accada nella sua vita.
Marcus alla fine non vuole morire, ci avevo visto giusto, a quanto pare sembra provare dei veri sentimenti per la detective e quindi in questo episodio le proverà tutte, ma proprio tutte, pur di riaverla.
E qui le cose sono due, o vi schierate insieme a me, il detective Douche, Amenadiel, Rachel (questi tre li ho amati alla follia nell'episodio) e Lucifer per la #deckerstar... oppure per la #marchlo, insieme a Pierce ed Ella. Ovviamente lei ha tradito la nostra OTP perché, come ho accennato poco fa, questo non è più Lucifer ma una telenovela spagnola e lei, essendo messicana, non vuole tradire la sua lingua madre.
P.S. Ovviamente Iron Man shippa Deckerstar... ma che ve lo dico a fa'. 💘
Dal titolo dell'episodio "Anything Pierce can do, I can do better" possiamo ben intendere come si comporterà Lucy riguardo Marcus ed i suoi bei regalini... esatto, trasforma tutto in una competizione per vincere... che cosa poi? Il cuore di Chloe? Eh no, perché Lucifer non lo dice ESPLICITAMENTE come avrebbe dovuto fare. Nooo... lui preferisce illudere la povera detective con una cena super romantica e dirle in faccia che lui ha fatto tutto solo per dimostrare di essere più bravo di Pierce.
QUANTO SEI STUPIDO. QUANTO.
Detto ciò, Chloe riceve una telefonata da Dan ed Ella, nella quale i due spiegano che hanno capito chi ha ucciso la vittima del caso di oggi -una prima ballerina ammazzata con il laccio di una scarpetta da ballo- e cioè il ballerino che avrebbe dovuto fare il passo a due con la medesima, innamorato però della sostituta di lei. Che cosa ci ricorderà mai tutto ciò? Bravissimi: il breve parallel del ballerino che va in galera -perché non è stato in grado di rivelare prima i suoi sentimenti all'amata per paura di essere respinto- fa realizzare a Lucifer di aver sbagliato tutto con la detective
Tornato al Lux a commiserare sé stesso, viene raggiunto poi dalla nostra dottoressa preferita (che ad inizio episodio avrebbe dovuto fare qualcosina di più a mio parere, ma si sa, ormai i suoi consigli vengono sempre applicati in maniera completamente diversa dal diavolo), la quale gli fa capire che lui sta inventando solamente delle scuse per non confessare di essere innamorato della detective e alla domanda "What is that you truly desire?" lui risponde: "I want her to choose me." CON GLI OCCHI LUCCICOSI DAL PIANTO IO NON SO VOI MA I FEELS SI SONO FATTI SENTIRE.
Segue poi frame del cuore di tutti i #deckerstar shippers che si spezza perché Lucifer assiste alla proposta di matrimonio di Pierce e, cosa alquanto peggiore, alla detective che non ci pensa nemmeno tre secondi prima di dire sì. Piango il Nilo.
Spiegatemi comunque la coerenza dove sia andata a finire: non può essere che in cinque minuti, dopo aver "litigato" con Lucifer, Chloe decida di sposare Pierce. Non esiste, dai! Secondo me succederà qualcosa e i due non si sposeranno.
Non credo che Marcus muoia, sarebbe troppo bello e troppo semplice... anche perché se Lucifer inizia a pensare che la detective sia felice con il poliziotto, allora lui, per amore di lei, potrebbe decidere -DI NUOVO- di lasciar perdere tutto. ED IO NON LO ACCETTO. Però qualcosa succederà, I'm sure.
Ci rivediamo la prossima settimana, diavoletti!😈
Nessun commento:
Posta un commento