giovedì 3 maggio 2018

The 100 5x01 & 5x02

"WE'RE BACK BITCHEEES!!!"💕



Finally, siamo tornati (e sono tornata anche io da Roma, quindi oggi doppia recensione) in quel di The 100, dove la Terra è sempre più bruciacchiata e le gioie sono poche. Pochissime.

Prima d'iniziare seriamente -sì, io seria? Quando mai- volevo dirvi che sono andata a vedere Avengers - Infinity War settimana scorsa (chi mi segue su Instagram lo sa già) proprio dopo aver visto The 100 e quindi... diciamo che il mio umore per il resto della serata non è stato dei migliori🙈

5x01 EDEN (a.k.a. 30 minuti di Clarke e dei suoi deliri, incluse le telefonate a Bellamy😭)

Esatto ragazzi miei, il primo episodio di The 100 ha fatto non cagare, di più. Ok, bello che mi fai vedere com'è sopravvissuta Clarke da sola... molto toccante il monologo nel deserto -anche se il vestiario mi ha ricordato troppo Rey di Star Wars)... però non potevamo saltare direttamente alla parte in cui trovava il giardino? Che noia. 


Madi è stato il personaggio più bello dell'episodio, la sua storia è stata introdotta abbastanza bene ed il parallel con Octavia ed il buco dove si nascondeva da piccola è stato talmente palese che quasi mi scendeva la lacrimuccia. Quasi. Rothenberg aveva detto che le due avrebbero avuto un rapporto... non dico speciale -perché penso che quello sia riservato a Clarke- però di sicuro molto importante nella serie. Staremo a vedere insomma.

P.S. Per il momento i cattivi non sembrano tanto pericolosi come pensavo. I 100 (forse un po' meno) sono sopravvissuti all'Apocalisse santo cielo, vuoi che non riescano ad ammazzare due persone in più?




Nell'Arca -in quei cinque minuti di episodio che ci hanno concesso- è successo il finimondo, nel vero senso della parola:
-i #Memori non stato più insieme, anzi, non possono addirittura stare nella stessa stanza;
-i #Murphamy prosperano in totale tranquillità, perlomeno fino a quando non vedono la nuova navicella che punta verso l'unica area verde della terra;
-i #Murven stanno sbocciando come un fiorellino a primavera (anche se Rothenberg ha detto che il nuovo love interest di Miss MaiUnaGioia sarà uno dei cattivi);
-i #Marper ormai sono come una vecchia coppia sposata;
-e poi arriviamo alla nota dolente... il #Becho kiss (che mi viene da vomitare al solo pensiero, ragion per cui non metterò foto dei due neanche se mi pagate con biglietti per le convention) che non volevamo vedere e che invece, puntuale come un orologio svizzero, è arrivato. L'attrice sarà anche diventata cast regular, ma io ho fiducia in Octavia e nella sua spada. Ammazzala tesoro, per il bene di tuo fratello e per le #Bellarke shippers.

Intanto su Tumblr ho già trovato di quelle perle che non avete idea, così ve ne lascio alcune qui sotto, perché ci meritiamo dei momenti di pura ilarità ogni tanto, vero? Sì, anche se siamo su The 100.


Se non conoscete il video però questa non vi farà ridere più di tanto, sorry!😂


5x02 RED QUEEN (ma li sentite anche voi i feels per War Storm? Perché io sì, signora Aveyard non ci deluda, la prego! Se non sapete di cosa sto parlando -poveri piccoli angeli- andate a leggere il mio post qui).

Tornando a noi: la puntata numero due non ha solo un titolo fantastico e molto appropriato, è anche l'episodio col botto che mi aspettavo la settimana scorsa! Non potevano partire direttamente dal bunker? Vabbé, andiamo avanti.

Si riparte un po' di giorni dopo Praimfaya, con troppe persone nel bunker che non vanno d'accordo tra di loro.
Il momento in cui si sentono dei rumori da fuori ed Abby vuole andare di sopra perché sa che c'è Clarke ma la botola non si apre? No, forse è meglio se non tocchiamo questo argomento, sono ancora troppo sensibile.😭 E anche per quanto riguarda i miei #Kabby... che in teoria dovrebbero aver fatto pace a fine episodio.💘 


Abby comunque è una stronza, se Kane non l'avesse salvata, non avrebbe più avuto la possibilità di vedere Clarke! Cosa che spero accada in un futuro molto prossimo... anche se non so come o quando usciranno dal bunker, dato che Jaha -pace all'anima sua- ha detto che non ci sono vie d'uscita, se non quella dalla quale sono entrati. 
RAVEN ASPETTIAMO TE:


E per quanto riguarda il problema sovraffollamento? Ha. Haha. HAHAHAHAH. Ci ha pensato Octavia tranquilli, dopo aver trovato un certo libricino di suo fratello...


comunque, vogliamo parlare dell'epicità del personaggio di Octavia? Certo che sì. Intanto, i feels da sostenitrice di Daenerys in GOT si sono fatti sentire e, anche se qui siamo sprovvisti di draghi, la nuova Heda si è fatta valere... e diciamo che ha preso un po' troppo sul serio la questione "Roma antica", "gladiatori" e "Colosseo". Però ha anche ragione, o ti adegui e non cominci ad ammazzare persone solo perché ti hanno fregato delle coperte, oppure vieni ammazzato tu. 


P.S. Ormai questa frase non se ne andrà più dalla mia testa, vi ho avvisato. Eee la signorina mi ha ricordato molto un altro personaggio... Ivar the Boneless!



Potrebbe essere poi che mi sia partita la ship con Nylah versione Carla di "Ma come ti vesti"? Secondo me sì, d'altronde gli sguardi tra quelle due li abbiamo visti tutti.
Speriamo solo che il piccolino di cui si prendeva cura Jaha -affidato dopo la morte ad Octavia- non abbia preso troppi istinti omicidi dalla neo-mamma.

Vediamo quindi di ricapitolare:
1) Adesso che siamo senza pianoforte, chi ha fregato la chitarra di Shawn Mendes? Ma soprattutto, lo rivedremo mai?
2) È possibile che parta la ship tra il bimbo di Octavia e la bimba di Clarke?😍 Nel caso, la sesta stagione sarebbe confermata. Ah, i feels da Robert Baratheon!


3) È palese che la nostra Red Queen non potrà mai perdonare Echo, quindi Bellamy prepara la pira funeraria -degna di un episodio di Vikings magari-, visto che nel prossimo episodio tornerete giù (o perlomeno così sembrerebbe dal promo).


4) Non vedo l'ora che i Wonkru sbuchino dal terreno come talpe a primavera, vi prego. Necessito una reunion tra Clarke ed Abby e poi, ovviamente, Kane-Bellamy, Octavia-Bellamy e... DULCIS IN FUNDO...  Clarke-Bellamy.

See you next week, bitches!

Piccola chicca finale:














Nessun commento:

Posta un commento