lunedì 3 giugno 2019

The 100 6x05

Rendiamo grazie ai nuovi ed antichi dei per questo episodio, finalmente ci siamo ripresi da quello schifo che è stata la stagione 5 ed io sono ancora sconvolta da tutto ciò!


Bene, inizio subito col dire che la bravura di Eliza Taylor dopo questo episodio è diventata -se non lo fosse stato abbastanza chiaro prima- veramente indiscutibile, se qualcuno di voi riesce ancora a vedere la personalità di Clarke sotto quel caschetto da Raffaella Carrà, ve lo dico con tutta sincerità -è un elemento imprescindibileee-, siete bravi.


Josephine ormai si è impossessata del suo corpo (o meglio della "Ferrari" cit. della medesima). Ma sarà veramente così? NO. VE LO DICO IO CHE C'HO IL SESTO E ANCHE IL SETTIMO SENSO PER 'STE COSE.
A parte questo, andiamo a vedere come si sono comportati i nostri eroi quando sono venuti in contatto con la ragazza nuova: sua madre si è accorta sin da subito che qualcosa non andava, le ha anche chiesto perché stesse scrivendo con la mano destra quando lei in realtà è mancina, ma non ha fatto in tempo ad "accusarla" di niente, perché Josie per distrarla ha prontamente tirato fuori un insetto miracoloso che potrebbe salvare Kane neanche fossimo in The Librarian!
Madi (la figlia a tutti gli effetti) non si è fatta alcuno scrupolo per cercare di capire perché da un momento all'altro le sia permesso di andare a scuola, è pur sempre una bambina e non si può colpevolizzarla per non essersi accorta del fatto che Clarke non fosse in sé... ma a Gaia qualche dubbio in più poteva anche venire, soprattutto quando non le ha risposto prontamente in Trigedaslang... questa parte non è stata giocata bene dagli scrittori.
Poi arriviamo a Bellamy. Questo povero ragazzo deve essere rimasto davvero traumatizzato nello scorso episodio (ma anche noi in realtà) nel vedere Clarke spassarsela con il bel dottorino (un rimando al Wells dei libri di zia Kass ADOROH) ma in questo preciso momento possiamo dire che Josephine l'ha davvero colpito ed affondato:




La faccia di Bel è davvero impagabile, un misto tra "se lei è felice io sono felice", "oggi però è strana", "miiinchia <<until he recovers>> chissà cosa mi sono perso in tutti questi anni".
Il fatto è che comunque -come avevo già detto nei vari social- avrei scommesso tutti i miei soldi che non sarebbe stato Bellamy ad accorgersi del fatto che Clarke non ci fosse più, bensì Madi... invece a quanto pare Jason ha deciso di regalarci una gioia! Pardon, mezza gioia, visto che nel momento in cui lui capisce cos'è successo viene paralizzato dalla biondina in men che non si dica, quindi riusciamo solo ad intravedere qualche lacrima pronta a cadere intanto che è disteso a terra.









Nice to meet you ANCHE NO.
Passiamo adesso a Murphy: arrivati a questo punto comunque -forse- lui per primo è quello che avrebbe dovuto capire che qualcosa non andava, perché chi è esattamente che, oltre ad Emori, si azzarda a chiamarlo John?! IO BOH.


Il fatto che Josie lo trovi carino poi non mi stupisce, è 'na psicopatica tipo Murphy stagione 1 che farebbe di tutto pur di sopravvivere in eterno... e proprio facendo leva su di questo riuscirà a portare il ragazzo dalla sua parte. Almeno così sembra dall'ultima scena della puntata.
Non mi sta piacendo per niente la storyline di Diyoza ed Octavia, la trovo molto noiosa e ripetitiva: una che cerca di proteggere la figlia come sempre (E TRA L'ALTRO QUANDO CASPITA PARTORISCE?! MA CHE È, UNA GESTAZIONE DA ELEFANTE? DOVEVA FARE UNA COMPARSATA IN GOT SOLO PER CERCEI ALLORA) e l'altra che vuole morire... facciamola morire sinceramente, mi ha stufato tanto quanto Jasper ormai. Oppure cerchiamo di sistemare la situazione tra i Blakes, perché non è possibile che per ogni passo avanti ne vengano fatti due indietro! Sono stufa.
In tutto ciò però il bello dell'episodio è stato che non abbiamo sentito Raven lamentarsi manco una volta. Sia lodato il cielo.


Per concludere, dobbiamo addentrarci un attimo nelle cose serie, non si può sempre e solo parlare di ship giustamente... oddio, io ci provo anche a mantenere un tono simpatico nella recensione, ma a volte non ci si riesce proprio. Eee andiamo.



Nell'episodio ad un certo punto riviviamo la storia del Dark Year grazie ad -"per colpa di" sarebbe meglio dire- Abby, la quale sembra ancora bloccata in quei momenti; lei non pensa che potrà mai riuscire ad espiare la propria colpa e comincia ad insultare anche il povero Jackson per aver servito fedelmente la Red Queen. Secondo lei l'unico componente veramente buono della squadra e meritevole di salvarsi sarà sempre e solo Marcus. E qua mi verrebbe da dire anche di no, perché di cazzate ne ha fatte pure lui nella sua vita, non è assolutamente un santo, ma vabbé. Andiamo avanti.
Parlando di cazzate, tale padre tale figlio, mi verrebbe da dire... anche se non biologicamente... Bellamy ha vissuto -purtroppo- il trauma della morte della Princess fin troppe volte perché una persona possa restare sana di mente e credo che nel prossimo episodio sbroccherà definitivamente: ha sempre combinato casini quando erano lontani l'uno dall'altra -vedi Pyke, terza stagione, vedi Echo quinta stagione- e questa volta non sarà da meno secondo me. Per vendicarla, come ha giustamente detto anche papà Argent (Lightbourne, scusate il lapsus ma Teen Wolf è famiglia) potrebbe anche "distruggere" Sanctum (parafrasando un po' intendo il segreto del chip eh, non far saltare tutto in aria di nuovo)... e poi non bisogna dimenticarsi il fatto che anche Bob ha detto che rivedremo il Bellamy della season 1 e che in questo episodio Jordan (ne ha combinata una di giusta facendo scoprire a tutti cosa stanno combinando veramente i Primes) ha detto che preferiva quello delle storie di suo padre prima dell'ultima fine del mondo. 





Tutti noi:



Soprattutto se si dovesse tagliare la barba.
Non sono sicura di quanto rimarrà bloccato dal siero o quanto ci metterà ad avvisare le persone che Clarke non è più Clarke, perché molto probabilmente verrà catturato... spero solo che in qualche modo si salvi e che la sua coscienza non venga rimossa come è successo a lei. Oppure mi piacerebbe che effettivamente fosse quello il caso e che si ritrovasse in una specie di limbo, dove lui e Clarke poi s'incontrano e cercano di capire cosa fare per salvarsi come in una novella City Of Light. OK, STO SRAGIONANDO UN ATTIMO.
Un'altra mia ipotesi -molto più plausibile credo- per questa situazione alla The Host, è che Clarke, essendo una nightblood ed essendo stata nella City Of Light già una volta, possa accedere in qualche modo al chip che si trova nella testa di Madi... e quindi, forse eh, dico forse, il comandante che a quest'ultima fa paura -e la cui faccia non riesce mai a vedere- non è altri che Clarke: la Wanheda. In fondo, lei è l'unica persona che conosciamo che ha vissuto talmente tante cose brutte capaci di far venire gli incubi ad una persona... se dovessi sbagliarmi pazienza! Ricordate comunque che queste sono tutte congetture, non sono spoilers eh!


Bene, penso di aver concluso per oggi! Ci rivediamo in settimana per il prossimo episodio!

P.S. Non potete capire quanto io sia contenta di avere di nuovo l'ansia per vedere una puntata, non mi capitava da tanto con questa serie tv e non mi è mai successo con l'ultima stagione di GOT, perciò grazie Jason. Forse qualcosa di buono lo fai anche tu ogni tanto. Se facessi diventare la Bellarke canon però sarebbe anche meglio, hai presente le statue? Tipo quella della Libertà? Una uguale tesoro bello. Solo per te. MA NON AZZARDARTI AD AMMAZZARNE NESSUNO PRIMA DELLA FINE.

May we meet again💘


2 commenti:

  1. Io avevo già iniziato a shippare Raven con il tipo meccanico, ma dopo che ho capito che è un Pryme la cosa mi confonde, i Pryme hanno rapporti affettivi solo tra di loro? Altrimenti ogni persona a cui si affezionano (per amore o amicizia) dovrebbe diventare immortale a sua volta ma gli ospiti già non bastano per loro, quindi bho, ci devo ragionare

    RispondiElimina