mercoledì 8 novembre 2017

Lucifer 3x06

Hi everybody!
Mi scuso subito per non aver postato prima la recensione dell'episodio di questa settimana, ma una cosa tira l'altra ed ho avuto tempo solo stamattina per scriverla!
Ok, non perdiamo altro tempo e cominciamo, anche perché questo è stato il puntatone della stagione, quello che non ti puoi perdere per tutto l'oro del mondo.

P.S. E sì, uno dei motivi per i quali questa è la mia puntata preferita è il momento topico qui sotto (che approfondiremo nel post)😍:



La sesta puntata della terza stagione di Lucifer iniziaaa...

Con il compleanno della detective! Auguriiii!!
Bene, pensate che il nostro diavolo se ne fosse ricordato? No, infatti ad organizzare il canto imbarazzante e la torta con le candeline è stato "Daniel #deman douche" (soprannome che capirete guardando la puntata). Quando improvvisamente arriva una torta finta e partono luci e musica... beh, lì si capisce che qualcuno si è tutto sommato ricordato del compleanno di una delle persone più importanti della sua vita (mi sto lasciando trasportare? Don't care)... E INVECE NO. È STATA ELLA A CHIAMARE LO STRIPPER.😂 E si lancia in un'imitazione alquanto realistica di un Leo di Caprio in Walf of Wall Street.

Intanto che al dipartimento i vari poliziotti festeggiano, Lucifer riceve una telefonata dal detective di Las Vegas che lo informa della scomparsa dell'ex moglie Candy. Beh, non avevo nessuno voglia di rivedere la tipa, ma se serve a far ragionare Lucifer sui suoi sentimenti per Chloe, ben venga. Abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile.
Ella, impicciona che non è altro, decide di andare con Lucifer a recuperare l'ex moglie, il tutto senza dire niente a Chloe.

Ora, povera stellina, immaginatevi la detective quanto male ci è rimasta della partenza dei due (soprattutto per Lucifer): si reca quindi dalla dottoressa e, dopo una seduta gratis, vanno insieme al Lux a festeggiare il suo compleanno. Poi Linda ascolta di nuovo Chloe che parla dei suoi sentimenti e spiega che non è gelosa di Lucifer, perché lui è "solamente" suo amico (prestare attenzione alla gif n. 2, la faccia della doc. è la mia ogni volta che i due non realizzano di esser fatti l'uno per l'altra).









Intanto Lucy scopre che una sosia di Candy è stata assassinata e si mette da solo alla ricerca della ragazza con Ella... per capire dove si trova però, devono andare in un casinò dove i due iniziano a giocare a poker... e diciamo che la piccola analista forense si fa prendere un po' troppo dal gioco, tanto da essere scoperta dalla sicurezza. La cara miss Lopez era stata bandita tempo fa dal posto perché "vinceva troppo", mettiamola così.

Nonostante le loro scorribande, i due sono riusciti ad attirare l'attenzione di una ragazza che si scopre essere Candy, solo con una parrucca in testa. 
Non sto a spiegare per filo e per segno cosa succede nel caso -e soprattutto cosa combinano Lucy ed Ella perché è esilarante- ma sappiate che tutto è bene quel che finisce bene.

Lucifer torna a casa (anche se a mio parere Ella sarebbe rimasta ancora un po' a parlare col detective di Las Vegas) e trova l'appartamento devastato dal vortice Chloe-Linda-Douche. Infatti i tre, non solo si sono divertiti, ma hanno anche cercato di aprire la cassaforte dentro il muro assiro-babilonese (o persiano o quello che è, ma comunque antico quanto la Stele di Rosetta)... prima con codici assurdi e poi è arrivato quel cretino di Dan che ha pure rovinato il muro! Come? Guardate qua lo sguardo "assassino" (da quando in qua, comunque, uno apre la cassaforte con il trapano? Non poteva procurarsi qualche marchingegno per aprirla senza combinare disastri?)😂🙈:


Ovviamente la cassaforte non si è aperta ed i tre piccoli ficcanaso si sono addormentati: Dan e Linda in salotto, Chloe sul letto. E dov'è che va il caro diavoletto? Dalla detective, ovvio! Si siede e qua arriva il flashback alla 50 Shades of Grey, dove lui pensa di parlare con la bella addormentata ma la ragazza in realtà è sveglia e sente tutto perfettamente. Lui si scusa per essere andato a Las Vegas senza dirle niente ma, dato che il "caso" da risolvere riguardava Candy, ha preferito bluffare e non rivelarle che cosa stesse combinando.



 


Primo contatto Deckerstar della terza stagione: potrei morire qui d'infarto.💘 Ho pensato "Beh, adesso la puntata finirà qua perché non credo che gli autori siano così buoni da darci altre gioie"... e invece?? Invece, intanto che Lucifer si accorge che qualcuno ha cercato di aprire la cassaforte e tira fuori una piccola scatolina grigia, Chloe fa finta di svegliarsi con lo sbadiglio più falso di sempre ed apre il suo regalo di compleanno!!


Se non l'avete riconosciuto, il ciondolino altro non è che il proiettile che aveva colpito Lucy quando lei gli aveva ha sparato il giorno in cui sono diventati partners.



E l'abbraccione finale? Cosa sei "mamma orsa", detective? Vabbè, sono teneri lo stesso... un bacino ci stava comunque, ma sono teneri lo stesso. I miei ammmori.💖



La puntata si conclude qui, diavoletti cari, alla prossima!😈😘


Nessun commento:

Posta un commento