martedì 6 febbraio 2018

Lucifer 3x14

Buongiornissimo... un corno. 

Prima di iniziare a studiare ho deciso di scrivere comunque la recensione di Lucifer in pochi semplici righe. Preparatevi psicologicamente alla pausa di tre settimane che ci aspetta! Sempre meglio di quella di Supergirl però: il prossimo episodio della nostra eroina sarà ad aprile... cioè, uno fa in tempo a morire e resuscitare due volte. Vabbé, bando alle ciance e andiamo a vedere che cos'è successo oggi.



La situazione di Pierce comincia a diventare più chiara: nella puntata di oggi veniamo a conoscenza del fatto che il marchio di Caino sia stato fatto a suo tempo da Amenadiel per conto di Dio, perciò questi due iniziano a menarsi di brutto dopo che Pierce gli ha chiesto "gentilmente" di rimuovere il marchio e di dargli quindi la possibilità di morire. Ovviamente Amenadiel non vuole farlo e, beh, il resto vien da sé. Grazie per la cit. fantastica a GOT by the way!




Collegato alle vicende personali di Lucifer, oggi abbiamo un caso che mette in evidenza la relazione tra fratello maggiore e fratello minore, nel nostro caso, sorella. Di chi sto parlando? Di Miss Lopez, claro que sí! 
Lucifer aiuta la nostra detective -con qualche leggero intoppo... ma la gif qua sotto è vita!- nella risoluzione del caso: chi ha ucciso il tizio dei diamanti? Esatto, perché, come se non potesse fare lavoro meno losco, Jay (fratello di Ella) si occupa di verificare che un diamante sia vero o meno e, durante un incontro con un suo cliente, viene coinvolto nell'omicidio di quest'ultimo.







Non vi dirò per filo e per segno come va a finire l'episodio, ma vi basti sapere che Maze -e lasciatemi dire, finalmente!- sarà un personaggio chiave in questo episodio. Anche la piccola Trixie ci farà sorridere un po'.



A fine indagini l'unica cosa che non torna a Lucifer e Chloe è dove possano essere finiti i diamanti rubati dal colpevole... ma poi il nostro diavolo ci arriva perché, come ha realizzato prima, vedendo il rapporto tra Jay ed Ella e confrontandolo con quello tra se stesso ed Amenadiel, i fratelli maggiori non sono così perfetti come vogliono far credere: negli ultimi minuti dell'episodio trova Jay con le mani nel sacco -o dovrei dire nel sacchetto di diamanti- e gli dice che non rivelerà niente ad Ella della sua attività criminale e che nemmeno lui dovrà farlo, perché altrimenti ferirebbe troppo la sua amica. 
Detto ciò, lo minaccia e... gli occhi. L'avete visto il cambiamento? The devil is coming back, bitches!




Ci rivediamo tra 3 settimane diavoletti!😈💘

Nessun commento:

Posta un commento