martedì 6 febbraio 2018

"Paper heir" by Erin Watt (The Royals Series)

Ciao a tutti! 
Oggi, per celebrare il ritorno dei nostri amati Royals (di uno in particolare), vi presento la trama di Paper heir  -titolo originale Fallen heir, ma sapete che se mi metto a parlare del perché i nostri editori si ostinino a cambiare titoli che vanno già bene così di loro non mi fermo più, perciò let's go on-, accompagnata dalla sigla di una delle serie tv più famose dall'alba dei tempi: vi metto il link qui, cosicché possiate entrare perfettamente nel mood.😂



TRAMAÈ nel silenzio che senti il battito del cuore. Lo senti però anche spezzarsi. Easton Royal ha tutto. È bello, divertente; possiede soldi, macchine, ragazze e un cognome che gli permette di ottenere sempre ciò che vuole. Eppure il passato gli ha lasciato parecchie cicatrici, e il suo presente è più incasinato di sempre. Gli eccessi sembrano non bastargli mai: ogni pretesto è buono per fare a botte e concedersi un bicchiere di troppo, senza pensare alle conseguenze. Tutto lo annoia ed è costantemente alla ricerca di una nuova sfida da affrontare. Forse è per questo che è così attratto dalla sua nuova compagna di scuola, Hartley Wright. Con i suoi occhi grandi e il naso all'insù, Hartley piomba nella vita di Easton in un giorno come tanti. È molto diversa dalle altre studentesse marionette della Astor Park e, soprattutto, non sembra interessata a lui. Per la prima volta, il nome dei Royal non è abbastanza. Ma Hartley è solo l'ennesima sfida, una distrazione gradita nella noia quotidiana, o davvero il più difficile da domare tra i fratelli Royal prova qualcosa per lei?


Avendo letto i primi quattro libri in inglese (e per quarto intendo la novella di Gideon che potete trovare tranquillamente su Wattpad, sempre in inglese) ancora due anni fa, ho deciso di aspettare l'uscita italiana e di vedere che cosa effettivamente avrebbero combinato i traduttori. Mi chiedo ancora perché l'abbia fatto: chi è che dà il lavoro a certa gente io non lo so proprio. Errori grammaticali così brutti non li ho visti fare nemmeno a mio cugino piccolo che fa la quarta elementare. Un esempio? "Gli piaccio" riferito ad una lei... si dice "le piaccio" santo cielo! 
Altra questione che mi ha dato fastidio è stata la stampa: io adoro i libri stampati e tendo sempre a comprare il cartaceo perché, potete dirmi quello che volete, ma sfogliare le pagine di un libro "vero" darà sempre più soddisfazione rispetto ad un ebook... però se all'apertura del libro trovo qua e là parole cancellate -manca l'inchiostro proprio- capite anche voi quanto la cosa mi dia sui nervi.
Questa volta almeno sono soddisfatta dal punto di vista grafico: titolo a parte, la copertina mi è piaciuta molto, disegnata sullo stile delle altre e con un modello davvero figo dentro la corona! 

RECAP PRIMI LIBRI (leggasi "spoiler per coloro i quali non hanno letto gli altri libri"): 
Se ben vi ricordate ci eravamo lasciati così -e adesso faccio un elenco perché altrimenti non si finisce più-:
1. Steve (il padre biologico di Ella) ha ammazzato Brooke;



2. Steve era l'amante della moglie di Callum (il padre dei fratelli Royals) ed è saltato fuori il  dubbio che Easton possa non essere figlio di quest'ultimo;



3. Steve è finito sotto processo dopo che Dinah (la moglie) gli aveva sparato per proteggere Ella e per vendicarsi della morte di Brooke, ma continua ad insistere perché la figlia non testimoni contro di lui in tribunale;



4. Ella è diventata a tutti gli effetti una Royal perché Callum l'ha adottata legalmente;



5. Ella e Reed stanno insieme e si vedono solo una volta a settimana perché lui è al college;



6. I gemelli stanno ancora entrambi con Lauren e quest'ultima è -come al solito- una grande stronza arrampicatrice sociale;



7. Gideon sta di nuovo insieme a Savannah (che sì, vi ricordate bene, era andata a letto con Easton l'anno prima) e compare ogni tot. nel libro per venire a nuotare nella piscina olimpionica che hanno al palazzo.



Benissimo! Con il punto sette -e la collaborazione di parte del cast di Friends- abbiamo concluso il recap; adesso parliamo di Easton -perché questo libro è scritto interamente dal suo punto di vista- e di come una ragazza, a prima vista insignificante, gli abbia stregato il cuore.
Di fatto con questo libro si apre una nuova duologia (o forse trilogia, chi lo sa?) riguardo Easton e l'enigmatica Hartley.


HARTLEY: Vi faccio un focus solamente sul suo personaggio perché Easton lo conosciamo già. Hartley è la figlia di un politico che tre anni prima aveva dovuto lasciare la città per frequentare un collegio femminile a New York... ma ora è tornata alla Astor grazie ad un fondo fiduciario lasciatole dalla nonna e vive in un appartamento alla periferia della città: si mantiene da sola perché anche lei, come Ella, ha un lavoro in una tavola calda. 
Har Har o Hartley Davidson, come la chiama East, la vediamo solo attraverso gli occhi del nostro caro Royal e non è sempre uguale. Finché il ragazzone non apre gli occhi e guarda attraverso l'apparenza, non riusciamo a capire che cosa ci nasconda la donzella... e poi, "a son di dai e dai" come si dice da me, Easton riesce a distruggere il guscio che la ragazza usa per proteggersi ed impara, prima che a capire come portarsela a letto, a diventare suo amico. Per quanto mi riguarda in questo libro non sono riuscita ad entrare in affinità con questo personaggio, spero che nel secondo la situazione cambi. 




<<Dietro di noi molti trattengono il fiato, poi parte una marea di sussurri. Ignoro tutto, sono concentrato su Hartley. Altri due centimetri e le nostre labbra si incontreranno. Un centimetro solo e le metterò la lingua in bocca. Mezzo centimetro e...
Qualcosa di freddo mi bagna il viso.
Mi ritraggo per la sorpresa, sollevo una mano per toccarmi la guancia. Dell'acqua? Hartley mi ha appena rovesciato in testa l'intero contenuto della sua bottiglietta.
"Ma che cazzo!" esclamo, oltraggiato.
Lei sembra irritata quanto me. "Sei troppo uno stronzo", sibila.
Rimango a bocca aperta. "Io? Sei tu che mi hai appena buttato l'acqua addosso!">>



GIUDIZIO: Eh niente, io questa squadra formata da Elle e da Jen la adoro! Aspettavo da tanto il libro su Easton e, nonostante le mie aspettative fossero alte, non mi hanno deluso per niente; ero convinta che volessero chiudere la serie con quest'ultimo libro e invece no! Via avanti con la suspense ed il romance che solo i ragazzi Royal sanno regalarci.
Easton, ormai lo sapete, è il mio preferito e non vedevo l'ora che anche lui potesse incontrare una persona che gli facesse provare il tipo giusto di dipendenza: quella da baci, da abbracci, da batticuore e da parole sussurrate nell'orecchio. Ragazzi come mi sento poetica oggi! A parte i miei deliri dovuti a troppa matematica, questo libro mi ha travolta, in senso buono, ovvio. 




<<Sono io il difetto di progettazione della famiglia Royal, quello diverso dagli altri, quello che, la maggior parte delle volte, si schianta e va a fuoco.>>

Finalmente entriamo nella testa di questo Royal che si autodefinisce quello più incasinato di tutti, quello che non ne combina una giusta nemmeno a farlo apposta: io vi giuro, ad un certo punto volevo piangere dalla disperazione (cosa che non ho fatto perché altrimenti sarebbe stato ogni due per tre e non avrei finito il libro così velocemente). Però diamine, quanto lo amo... cioè, Hartley cara, se non lo vuoi tu, dallo a me! Questo ragazzo sarà anche incasinato, ma è di una dolcezza e di una simpatia infinite e Hartley non se ne accorge fino a quando lui non inizia ad interessarsi a lei sul serio. Poi succede il patatrac.


<<"Ho intenzione di farlo", annuncio, piano.
Il suo sguardo si solleva e incrocia il mio. "Di fare che?"
"Di baciarti."
Le si mozza il respiro, l'aria tra noi si assottiglia, come quando sei in alto, tra le nuvole, e solo un paio di centimetri di metallo ti separano dall'immenso cielo blu. L'eccitazione inizia a scorrermi nelle vene mentre la guardo negli occhi. Da parte sua, c'è la stessa trepidazione.
"Easton..." dice, ma non so se a mo' di ammonimento o di supplica.
 Ed è troppo tardi. La mia bocca è già sulla sua.>>

Ormai lo sapete già, queste due sono maestre del cliffhanger, e quindi che cosa mai ci sarà a fine libro? Appunto, avete già capito. Spero davvero che il tutto non sfoci in un altro funerale perché ne ho abbastanza. Già mi devo guardare This Is Us domani.

In conclusione, good job girls! Non vedo l'ora di leggere Cracked Kingdom!
🌹🌹🌹🌹







Nessun commento:

Posta un commento