Con oggi, dopo quella che sembrava una vita, finalmente sono ricominciate le serie tv. Lucifer 3x15: a noi due!
La puntata di oggi inizia col botto, per amor di precisione, con Chloe che si schianta al suolo in un incubo di Lucifer: sembrerebbe infatti che, ad inizio episodio, lei veda le ali del nostro Lucy e si spaventi così tanto da cadere all'indietro dal terrazzo del Lux. Il caro diavoletto si tuffa per cercare di salvarla ma, dato che non può controllare le sue ali, quando sta per prendere la detective queste si ritirano e non gli permettono di afferrarle la mano.
Tutto ciò che cosa comporta? Una seduta di terapia da Linda, ovvio! Quest'ultima gli suggerisce che la metafora nascosta nel sogno sta ad indicare proprio la sua paura di perdere Chloe... ma secondo voi Lucifer la ascolta? NO, APPUNTO. È solamente convinto di avere il "blocco dello scrittore" per quanto riguarda la faccenda dell'uccisione di Caino (che per mia gioia non si è manco visto, grazie🎉), non riesce cioè ad inventarsi un altro modo per farlo fuori.
Il caso di oggi riguarda -e potrei piangere solo al pensiero che possa accadere anche agli scrittori che piacciono alla sottoscritta- l'omicidio dell'autrice di una famosa serie intitolata "Class 3001", le cui vicende si svolgono in un contesto fantascientifico ma s'ispirano liberamente a quello che accadde nel liceo della stessa scrittrice quindici anni prima.
Lucifer e Chloe questa volta dovranno andare sotto copertura ad una delle tanto odiate -perlomeno da me- "reunions" -but in Italy we say "cene di classe" and I think that's beautiful😂- e cercare di capire quale dei personaggi della storia possa essere il killer. Chloe, avendo letto tutti e tre i libri in una notte (come ti capisco) ed avendoli amati alla follia, alla festa si comporta come una qualunque fangirl davanti agli "attori" del film che si è creata in testa grazie al libro: *fangirling* all'ennesima potenza insomma.
Detto ciò, quando Lucy riesce finalmente a far rinsavire la detective -dopo che si è comportata come la liceale spensierata che non è mai stata per colpa delle continue audizioni in giro per L.A.- ed in men che non si dica scoprono che il killer è... l'agente della scrittrice! Ora, i vari giri che fanno per arrivare all'identità del colpevole li lascio a voi, vi basti sapere che per un attimo ho temuto per la vita di Linda, dato che uno dei sospettati era veramente strano. BAH. Uno che si fabbrica il dentifricio in casa anche no. Comunque, direte voi, perché ho tirato in ballo questo weirdo? Perché... beh, vi ricordate che Maze aveva scoperto la relazione segreta tra la dottoressa ed Amenadiel? Ecco... diciamo che non è rimasta molto contenta del fatto che loro abbiamo continuato a mentirle ed organizza una "trappola" per far ammettere loro la verità.
E poi, a caso chiuso, arriva Chloe di rosa vestita ed io... sclero. SAPEVATELO.😍
Lucifer si è ricordato che la detective non aveva mai avuto l'occasione di andare al cosiddetto PROM, il ballo di fine anno americano, come una normale studentessa. Adesso lascio che a parlare siano le gifs.
GRAZIE AUTORI, GRAZIE💘 MA QUI LA STIAMO TIRANDO TAAANTO PER LE LUNGHE.
Ovviamente, c'è stato il "Thank you, Lucifer" da parte di Chloe ma non il bacio tanto agognato. Ed io, per l'occasione, ritiro fuori dal cilindro la gif di Barbossa:
Ragazzi miei, non so più cosa pensare. Vi lascio con la gif del casqué e arrivederci alla prossima settimana!😈
SONO L'AMORE.😍
Nessun commento:
Posta un commento