venerdì 28 giugno 2019

The 100 6x08

Tutti noi Bellarke shippers dopo questo episodio:



Salve cari lettori e benvenuti in una nuova e mirabolante recensione di The 100.
Se ben ricordate, ci eravamo lasciati con un episodio piuttosto scoppiettante, Clarke è infatti riuscita a mandare un messaggio a Bellamy -grazie alle lucette di Stranger Things- per fargli capire che è viva.
Tutto ha ovviamente funzionato alla grande, tranne per il fatto che io non ho ancora capito quand'è che Bellamy abbia seguito le lezioni di Pyke, visto che lui era un infiltrato tra i Cento nella prima stagione... mistero della fede. MA ANDIAMO AVANTI VA'.
L'episodio di oggi si concentra in più punti dello spazio, as usual, quindi vedrò di parlarvi di queste cose facendo un piccolo schema mentale/virtuale.
Prima di tutto, dobbiamo assolutamente dire qualcosa riguardo la situazione Abby/Raven/Kane: la nostra mechanic di fiducia nello scorso episodio aveva seguito Abby nella Eligius per aiutarla a salvare Kane... ma non sapeva che la dottoressa volesse trasformarlo in un Nightblood e poi trasferire la sua coscienza nella mente di un'altra persona! In questo episodio lo viene a sapere ma, nonostante i suoi sforzi, non riesce a dissuadere la donna dal commettere un omicidio per salvare il suo amato. E così, quando Abby prova ad uscire dalla nave per farsi una "camminata nello spazio" -altrimenti non si riesce a creare il siero perché serve l'assenza di gravità-, Raven la ferma e le dice che lo farà lei comunque dato che è più esperta e perché, visto che non è riuscita a salvare sua madre tanti anni fa, almeno adesso può salvare lei. Penso l'abbia fatto perché, senza Kane, Abby sclererebbe del tutto... altrimenti non si spiega il senso di questa frase, scusate: ho capito il rapporto che lega le due donne, ci mancherebbe, ma la connessione logica tra il "ti devo salvare" e il "vado io a far prendere aria al siero" non la trovavo proprio. Magari son stanca io.
Quando alla fine dell'episodio ci hanno mostrato Kane ed Abby -e quello che vi sto per mostrare è soprattutto per la frase che ha detto lei e per il modo in cui l'ha detta- che guardavano il corpo di Marcus morto ho avuto un'epifania. Vi metto solo le gifs e basta perché si vede che sul web in tanti l'hanno pensata come me!






PARALLELS, PARALLELS OVUNQUE.

Raga, credetemi, lo so che è brutto ricordare queste cose... comunque la faccia di Clarke qui sopra è stata la mia a fine episodio. Vi giuro, speravo che Raven la convincesse all'ultimo e invece niente. Mi hanno rovinato un'altra ship così.
Scendiamo sulla terra adesso ed occupiamoci della banda bassotti che si trova in quel di Sanctum. Dove saranno mai i nostri eroi? Ovviamente al bar. In effetti, se non si bevono un goccetto con tutte le cose che succedono in questa stagione come fanno a tirare avanti? 
Anyway, in questa scena troviamo Bellamy, Madi, Jordan & co. -ma senza Emori, attenzione- che cercano di elaborare un piano per salvare Clarke: ad un certo punto Jordan, amore della zia, con 'sta storia di Delilah hai anche rotto il c**** te lo dico subito, ma almeno il tuo intervento è servito a qualcosa, infatti...







... notare, nell'ordine, Madi che guarda il papy in adorazione mentre nella sua testa imperversa l'odio verso i Primes, condannati ormai a morte certa al grido interiore di "come avete osato toccare mia madreh"; Jackson e Miller che alzano lo sguardo perché sanno che in effetti ha ragione Jordan; Bellamy che nell'ultima gif sembra dire "RAGA DATEMENE 'NA MANO CHE QUESTO HA SPIFFERATO TUTTO DAVANTI AD ECHO, MAYDAY MAYDAY"; infine Echo che non sa dove guardare. Non c'è nemmeno un secondo nel quale i suoi occhi si posino su di Bellamy. Guarda in su, guarda in giù... insomma non siamo ne La bella Lavanderina, chi ti ha insegnato a recitare? Gigi Marzullo?! IO BOH.
Alla banda si unirà poco dopo la nostra Emori, fresca fresca di una proposal scene dove al posto dell'anello avevamo i chip per la "vita eterna". 


P.S. Nella sua stranezza è stata molto dolce come scena, anche la frase di Murphy Think you can love me forever? Aaah😍 Tanto caro, però io ti shippo di più con Raven.

La quasi signora Murphy inizialmente si lascia ingolosire dalla proposta e collabora con i cattivi: quando Josephine si mette ad inveire come una pazza contro il povero Ryker (quello che all'inizio piaceva a Raven, di cui non mi ricordavo il nome manco a pagare ma Josie in questo episodio l'avrà detto 84758 volte, quindi come dimenticarselo?!) Emori li informa che, per creare la scarica elettromagnetica di cui hanno bisogno, lei ha qualcosa che potrebbe essere utile così si allontana... e indovinate dove va? Al baretto! E per fortuna, prima di andarsene via, decide di rivelare cosa sta succedendo a Bellamy (lui era convinto che si fosse ormai alleata con John ed è per questo che non le aveva detto niente del piano... lei ci rimane male -secondo me- ma capisce che l'importante adesso è salvare Clarke) NON PRIMA DI AVER GUARDATO ECHO COMUNQUE. Mmmmm. Quindi anche lei è un'altro personaggio consapevole dell'esistenza dei Bellarke ma prima di sputare il rospo ha guardato l'amica per cinque secondi nel senso che, se Clarke morisse (di nuovo), sarebbe meglio per lei? Interessante.
Dopo essersi messi d'accordo sul da farsi, Bellamy cade dalle nuvole e si accorge che Madi ha fatto puff.




E CERTO ECHO CHE GUARDA TE, SEI UNA SPIA, NON TI SEI ACCORTA CHE LA TUA COMMANDER È SCAPPATA? DI SOPPIATTO?! BRAVA BRAVA. FAI LA FINTA TONTA.
Spero davvero che venga fuori questa cosa che Echo ha lasciato andare Madi a compiere qualche omicidio, perché Bellamy non glielo perdonerebbe MAI se lo venisse a sapere.
Intanto, appunto, che la bimba è uscita a combinare casini -con annesso inseguimento da parte degli scagnozzi di Russell e ferimento involontario del povero Jordan- Emori fa finta di tornare da Josephine bella tranquilla ma in realtà è d'accordo con Bellamy e gli altri per rapire l'impostora e portarla via, così da estrarre la sua coscienza dal corpo di Clarke -il cui cervello smetterà di funzionare tra 36 ore. 
Il bello però qual è? Bellamy trascina con sé Josie/Clarke al di fuori del radiation shield e... ECHO RIMANE INDIETRO. Si staglia così sullo schermo un parallel enorme con la stagione precedente che, forse forse, fa intendere che la spia in questione abbia compreso la vera natura del rapporto tra Bellamy e Clarke. Non canto vittoria però. È troppo presto.





Comunque la speranza è sempre l'ultima a morire per i Bellarke, no? Infatti, manco a farlo apposta, grazie a Xavier (che abbiamo capito essere in realtà Gabriel) ci vengono svelate due cose fondamentali riguardo l'Anomalia in questa puntata: la prima è che OGNI CONVERSAZIONE RADIO PROVENIENTE DA QUALSIASI TEMPO VIENE REGISTRATA (Signore mio, ti prego, fai che almeno una sia di Clarke che chiama Bellamy, sono 2199, vuoi che almeno una non salti fuori?!); la seconda è che più ci si avvicina all'Anomalia (ovvero quell'onda verde gigante/raduno delle lanterne -Ryan Reynolds are you there, too?- di cui parleremo tra pochissimo), più si cominciano ad avere delle visioni intanto che sei nella foresta... e quali visioni per l'esattezza? I TUOI PIÙ GRANDI DESIDERI ED I TUOI PIÙ GRANDI RIMPIANTI. E chi è che si troverà nella foresta per la durata più o meno di tutta la prossima puntata? THESE TWO. Seguono gifs del promo della 6x09.



<<I won't let you die>> 


Insomma, le premesse per un episodio bomba ci sono tutte, perché RADIO CALLS + VISIONS = HAPPY BELLARKE SHIPPERS.  
Ma, tornando a noi, adesso dobbiamo proprio ringraziare Xavier per averci fatto scoprire questa foresta incantata e per aver salvato il culo ad Octavia! Esatto signori, senza di lui, che scopriamo essere in realtà Gabriel -e sinceramente era fin troppo palese che fosse così fin dall'episodio unissimo (sapeva troppe cose dai) ma andiamo avanti, non perdiamoci in quisquilie e pinzillacchere-...


... la Blake non sarebbe guarita da quella specie di malattia peggio del morbo grigio che le era venuta. Anche se in realtà è stata proprio l'anomalia a causarla per attirarla a sé. È un po' complicata questa cosa sinceramente! 


Perché questo muro di Altofuoco s'è voluto pappare Diyoza -dopo averla attirata al suo interno grazie ad una visione di sua figlia di 4/5 anni che la chiamava- e invece ha risputato fuori subito Octavia (guarita)? Diyoza è perduta per sempre? Tutto questo lo scopriremo nel prossimo episodio dove, a quanto pare, hanno cambiato il filtro delle farfalle di Octavia della prima stagione. Mo' sono rosse. Il colore della passione. Pardon, il colore del sangue semmai. Anche se... anche se... con Gabriel forse... CHISSÀ. Vedremo.
Sta di fatto, però, che anche -e soprattutto- il rapporto che si è sviluppato tra le due signore mi sta piacendo sempre di più ed è innegabile che le migliori battute le stia avendo tutte Diyoza in questa stagione. Adoro questa attrice, non so voi.





Bene, non mi resta che salutarvi ed augurarvi una buona pausa, infatti prossima settimana non ci sarà l'episodio. Al 9 luglio!
May we meet again💘

2 commenti:

  1. Devo ammettere che questa stagione sta diventando quasi la mia preferita, la adoro! Amo ogni colpa di scena, amo lo sviluppo dei personaggi ma, sopratutto, amo che la bellarke pare sempre più vicina a diventare canon (anche nella serie tv visto che nei libri lo è sempre stata!) di quanto sia mai stata :)
    Detto questo c'è un solo personaggio che mi sta facendo scuotere la testa ed è la cara e dolce Raven: okay, l'abbiamo capito che tu hai un animo puro e incorruttibile... ma non si rende conto che se lei non ha mai dovuto fare pessime scelte è perché gliele ha risparmiate Clarke?
    Ah, per la questione del salvare Abby visto che non ha salvato sua madre: io l'ho interpretata come se Abby sarebbe potuta finire male uscendo lei per cerare il siero, sia perché quando le dice di prendere la sua tuta le dice che sarebbe morta con una buona vista sia perché in una delle prime stagioni (mi pare) spiegavano che bisognava avere un determinato addestramento per uscire nello spazio... magari però mi sbaglio
    E se invece per la bellarke iniziamo a vedere le prime luci in fondo al tunnel credo proprio che la murven rimarrà solo un illusione, sia perché non credo che murphy sopravvivrà fino alla fine della stagione sia perché lui è davvero innamorato di emori (al contrario di bellamy ed echo, coff coff)
    Madi che dà di matto io un po' me lo aspettavo ma non mi viene neanche da criticarla, in fondo chi in questa serie non ha mai perso la testa almeno una volta? E, a proposito di perdere la testa, spero che Octavia recuperi finalmente la ragione e che riesca a perdonarsi e farsi perdonare perché è uno dei mie personaggi preferiti. Infine rimarebbero Abby e Kane ma onestamente io ho perso le speranze con questa donna: la figlia compie brutte azioni perché può scegliere solo il male minore, lei invece fa una cazzata dietro l'altra e il 90% delle volte per egoismo puro e semplice.
    Beh, non vedo l'ora di vedere la prossima puntata (e di leggere la tua prossima recensione che riesce sempre a strapparmi un sorriso)
    Baci baci

    RispondiElimina
  2. Abby proprio mi sta cadendo in basso, non che nella stagione precedente sia stata il top personaggio ma potevano fare qualcosa per redimerla
    Si vede che ce la vogliono proprio fa odiare e, forse, con me ci stanno riuscendo

    RispondiElimina