Non credo di essere l'unica quando dico che ho iniziato a leggere questo libro preparandomi al peggio, memore di quello che era successo in Allegiant (libro terzo della Divergent series per chi non fosse a conoscenza dell'esistenza dei libri oltre che quella dei film). Paura è lo stato d'animo che mi ha accompagnato durante la lettura: ogni volta che giravo pagina temevo per le vite dei protagonisti, dei co-protagonisti, pure delle piante tra un po'... e non va bene da una parte, perché morire d'infarto alla mia età non è di certo una cosa bella, dall'altra però, i miei complimenti Veronica, perché questo talento innato di tenere sulle spine le persone in maniera volutamente sadica ce l'hai solo tu. E con questo, iniziamo la recensione!👍
TRAMA: In una galassia percorsa da una forza vitale chiamata corrente, ogni uomo possiede un dono, un potere unico e particolare, in grado di influenzarne il futuro. CYRA è la sorella del brutale tiranno che regna sul popolo shotet. Il suo dono, che le conferisce potere provocandole allo stesso tempo dolore, viene utilizzato dal fratello per torturare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani del tiranno. Lei è molto più di questo. Molto più di quanto lui possa immaginare. AKOS è il figlio di un contadino e di una sacerdotessa-oracolo del pacifico popolo di Thuvhe. Ha un animo generoso e nutre una lealtà assoluta nei confronti della famiglia. Da quando i soldati shotet hanno rapito lui e il fratello, l'unico suo pensiero è di liberarlo e portarlo in salvo, costi quel che costi. Nel momento in cui Akos, grazie al suo dono, entra nel mondo di Cyra, le differenze tra le diverse origini dei due ragazzi si mostrano in tutta la loro evidenza, costringendoli a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro. Carve the Mark - I predestinati è un racconto sul potere, l'amicizia e l'amore in una galassia carica di doni inaspettati.
Non so voi ma questa stagione mi sta piacendo sempre di più... anche perché la Bellarke è la mia OTP.💘 Questa puntata è stata talmente bella da meritarsi un posticino speciale nel mio cuore, subito dopo il loro primo abbraccio.
Lo so che sono tardi... ma l'importante è scrivere la recensione prima del prossimo episodio, no? Il terzo dovrebbe essere quello della mano sulla spalla totalmente Bellarke, per capirsi. Iniziamo già a sclerare? Affermativo. Nel secondo episodio però i veri protagonisti sono i nostri Kabby😏💖
Mi tremano le mani, giuro: la prima recensione della quarta stagione.😍 Allora, dove eravamo rimasti? Ah, già. Gli impianti nucleari che si stanno distruggendo e con loro anche la terra, Clarke appena tornata dalla City of light, Octavia che se va. In realtà non se ne va affatto, scala la torre per andare via ma trova Indra che ha bisogno di aiuto. Clarke e Bellamy (hanno praticamente tutte le scene insieme, piango di gioia😭) sempre più vicini e noi BELLARKE shippers sempre più contente, o sbaglio? I Kabby sono troppo cucciolosi e poi Roan is ALIVE.
Buongiorno cari lettori! 💖 SERIE TV Forse voi non lo sapevate, ma su TVShow Time (app per le serie tv) scrivo dei commenti anche su altre serie tv -che qui non inserisco! Per chi mi cercasse mi chiamo LadyDelena97, mi raccomando seguitemi per restare aggiornati. Le altre serie tv che guardo sono quasi tutte quelle della DC Comics (Arrow, The Flash, Supergirl -la mia preferita-) ma anche Teen Wolf, Shadowhunters, Once Upon A Time, Game Of Thrones, The Originals, This Is Us, Suits, Baby Daddy, Big Bang Theory... e chi più ne ha più ne metta. 😍 P.S. Oggi è una giornata bellissima, finalmente la Stydia è canon. Voi non potete immaginare la mia contentezza. LIBRI A parte quelli che leggo perché devo studiare, tranquilli, non mi sono dimenticata di leggere. L'ultimo libro che ho letto è stato appunto "Vorrei che fossi tu", un po' per gioco, un po' perché questo titolo era spuntato fuori nel mio elenco "da leggere" della prima superiore. Insomma, mi è piaciuto tantissimo e sto cercando il secondo per farvi una recensione completa della duologia. Meanwhile: ieri sera ho iniziato... rullo di tamburi... "Carve the mark" by Veronica Roth. Sono pazza? Nooo... o forse un po' sì, considerato che ho deciso di iniziare un'altra sua saga nonostante la fine che ha fatto fare a Tris Prior in Allegiant. Ho deciso di darle una seconda possibilità. P.S.P. (Piccola Sneak Peek) Santo cielo quante parole incomprensibili. E anche i nomi. Ma come se li è inventati quella donna?!
E vi starete chiedendo in questo momento: ma dove era finita? Perché non scriveva più sul blog? Ma non sono sparita del tutto, dai. Mi sono messa in pari con le serie tv e ho studiato... come al solito!